Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cesco67
Prova con questa stringa
*#*#4636#*#*
Ciao,
avevo già visto quelle parametrizzazioni.
Da quel menu andando su SMSC e premendo il secondo bottone "aggiorna" (ce ne due di aggiorna...in realtà quello più a sinistra è un aggiorna, il secondo è un visualizza se non ho capito male) vedo "+393205858500",145 che dovrebbe essere corretto.
Quindi con Android Stock mi confermi che è corretto visualizzare il centro messaggi in questo modo?
Il problema è che riesco a inviare SMS a (credo) tutti ma in ricezione ho appena scoperto che da alcuni numeri ricevo, da altri no.
A me sembra un problema dell'operatore a questo punto... se non fosse settato correttamente il centro messaggi non riceverei da nessuno e non sarei nemmeno in grado di inviare ... giusto?
Altre idee?
intanto grazie per il suggerimento
-
Quote:
HaleBop
Ciao,
avevo già visto quelle parametrizzazioni.
Da quel menu andando su SMSC e premendo il secondo bottone "aggiorna" (ce ne due di aggiorna...in realtà quello più a sinistra è un aggiorna, il secondo è un visualizza se non ho capito male) vedo "+393205858500",145 che dovrebbe essere corretto.
Quindi con Android Stock mi confermi che è corretto visualizzare il centro messaggi in questo modo?
Il problema è che riesco a inviare SMS a (credo) tutti ma in ricezione ho appena scoperto che da alcuni numeri ricevo, da altri no.
A me sembra un problema dell'operatore a questo punto... se non fosse settato correttamente il centro messaggi non riceverei da nessuno e non sarei nemmeno in grado di inviare ... giusto?
Altre idee?
intanto grazie per il suggerimento
Si, se alcuni messaggi li ricevi direi che è un problema lato operatore; da capire, poi, se l'operatore che ha problemi è il tuo o dei tuoi interlocutori
-
Quote:
Cesco67
Si, se alcuni messaggi li ricevi direi che è un problema lato operatore; da capire, poi, se l'operatore che ha problemi è il tuo o dei tuoi interlocutori
Il problema è sicuramente mio (o del telefono o del mio operatore).
In pratica ho chiesto a una decina di contatti di mandarmi SMS e l'ho ricevuto solo da 3 persone.
Dalla stessa WindTre il messaggino di notifica della ricarica non arriva.
Le 3 persone da cui gli SMS mi sono arrivati NON hanno l'operatore in comune (CoopVoce, Iliad e TIM)
Da altri contatti con gli stessi operatori non mi sono arrivati SMS.
Sto cercando di capire se è legato alla numerazione (le prime 3 cifre del numero insomma) ma al momento non mi sembra
Appena riesco provo anche da un altro telefono.
Ah, il problema è venuto fuori improvvisamente il giorno prima del rinnovo dell'offerta.
-
Ho risolto cambiando slot alla SIM!
Prima l'ho provata sul mio vecchio e glorioso Motorola X-Style e ho visto che ricevevo gli SMS.
Poi l'ho rimessa sullo Slot1 del G6 Plus e continuava a non funzionare.
L'ho messa su Slot2 e ora sono arrivati tutti gli SMS rimasti in coda.
Mi sa che Slot1 ha qualche problema... :(