CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 59 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 584
Discussione:

[HELP] Moto X - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Domanda spostata in [HELP] Moto X - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... Hai provato a fare un banale wipe?
    no..... volevo evitare di resettare tutto

  2.  
  3. #502
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi problemone mai visto.

    Ho formattato da quattro giorni e fin qui tutto bene, sono passato da KitKat 4.4.4 DE a EU.
    Ieri per qualche motivo una volta tornato al desktop ho notato che la barra in basso dei tasti back home e menu rimane sempre nera soltanto con wallpaper custom impostati dalla galleria(ho il launcher stock e tre app in croce). Se rimetto i suoi di Motorola torna trasparente, noto che anche in altre app a volte si forza a rimanere nera quando sarebbe trasparente.

    Già il telefono ha problemi di screen burn in ma così non è il massimo...mai capitato in un anno di utilizzo, e nemmeno i primi tre giorni, cosa può essere?
    I riavvii ovviamente non sono serviti a nulla.

  4. #503
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Nessuno? Ho cercato praticamente solo in inglese su Google e non ho trovato niente :/

  5. #504
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 59 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    Ragazzi problemone mai visto.

    Ho formattato da quattro giorni e fin qui tutto bene, sono passato da KitKat 4.4.4 DE a EU.
    Ieri per qualche motivo una volta tornato al desktop ho notato che la barra in basso dei tasti back home e menu rimane sempre nera soltanto con wallpaper custom impostati dalla galleria(ho il launcher stock e tre app in croce). Se rimetto i suoi di Motorola torna trasparente, noto che anche in altre app a volte si forza a rimanere nera quando sarebbe trasparente.

    Già il telefono ha problemi di screen burn in ma così non è il massimo...mai capitato in un anno di utilizzo, e nemmeno i primi tre giorni, cosa può essere?
    I riavvii ovviamente non sono serviti a nulla.
    Non saprei è un problema che non ho mai sentito, forse l'unica soluzione è un ripristino...

  6. #505
    Androidiano L'avatar di daghene


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho risolto ieri sera tardi, nel senso che era una cavolata.
    In pratica era il launcher stock(mai usato) che aveva un problema a croppare una foto in particolare(solo una) come wallpaper e mi lasciava un bordo nero sotto che però per qualche motivo poi compariva anche in qualche app dove prima non c'era. L'ho tagliata con Photoshop e rimessa nel telefono e stranamente è tutto ok, misteri

  7. #506
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho un grosso problema e spero che un forum così ricco di argomenti e di persone competenti possa aiutarmi a risolverlo. Da un anno sono felice possessore di un XT1052. Tutto è andato sempre perfettamente. Preciso che non ho fatto modifiche rom, non ho flashato niente. Tutto di serie. Inoltre non utilizzo app particolari, solo quelle di google. A inizio giugno, quindi un mese fa, all'improvviso il wifi ha smesso di funzionare: l'interruttore a schermo restava su OFF e non c'era verso di farlo passare su ON, oppure se ci passava ritornava su OFF in una frazione di secondo. Idem il bluetooth. Le ho provate tutte: factory reset, accesso in safe mode (che nel mio caso è abbastanza inutile utilizzando io quasi unicamente le app di serie*), utilizzo senza collegamento al mio account Google. Niente di niente. Il problema si è verificato prima del passaggio a Android 5.1, quand'ero ancora sul 4.4.4, in giorni (molto caldi) in cui trovandomi in giro avevo collegato il mio telefono a un powerbank perché la batteria stava esaurendosi. L'eccessivo caldo e l'utilizzo di un powerbank assieme potrebbero aver generato un danneggiamento hardware? Se così fosse allora perché temporaneamente e senza preavviso nelle settimane successiva è tornata un paio di volte sulla barra notifiche l'icona del Bluetooth? quando è tornata quella è stato possibile anche attivare anche il wi-fi (che però non andava più in dual band ma solo sui 2,4) e in uno di questi momenti sono riuscito a fare l'aggiornamento al 5.1 pensando che resettasse tutti i problemi software. E invece sono di nuovo senza wifi/bluetooth. Tutto funziona bene per il resto. Help! Grazie.

    * aggiungo che tra le poche non di serie anche io, come l'utente qualche pagina più sopra, avevo scaricato il gioco SkyForce (ma l'ho usato pochissimo).
    Ultima modifica di Filomeno; 29-06-15 alle 14:12

  8. #507
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Il primo post andrebbe fatto per regolamento nella sezione "Benvenuto" comunque se non vuoi wipare scarica il tuo firmware completo della 4.4.4 e flasha con i comandi adb i seguenti files che sono NON-HLOS.bin e fsg fsg.mbn in questo ordine:

    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot erase modemst1
    fastboot erase modemst2
    fastboot flash fsg fsg.mbn

    Dopo prova se funzionano correttamente il Bluetooth e il wifi.
    Caro Mod, io nel frattempo sono passato al 5.1, devo comunque scaricare il firmware per 4.4.4?
    In ogni caso, mi spieghi come fare? questi file li scarico da dove? i comandi adb cosa sono? ho visto la tua Guida ma non ci ho capito molto.
    Ultima modifica di Filomeno; 29-06-15 alle 14:25

  9. #508
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    191
    Smartphone
    note 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Filomeno Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un grosso problema e spero che un forum così ricco di argomenti e di persone competenti possa aiutarmi a risolverlo. Da un anno sono felice possessore di un XT1052. Tutto è andato sempre perfettamente. Preciso che non ho fatto modifiche rom, non ho flashato niente. Tutto di serie. Inoltre non utilizzo app particolari, solo quelle di google. A inizio giugno, quindi un mese fa, all'improvviso il wifi ha smesso di funzionare: l'interruttore a schermo restava su OFF e non c'era verso di farlo passare su ON, oppure se ci passava ritornava su OFF in una frazione di secondo. Idem il bluetooth. Le ho provate tutte: factory reset, accesso in safe mode (che nel mio caso è abbastanza inutile utilizzando io quasi unicamente le app di serie*), utilizzo senza collegamento al mio account Google. Niente di niente. Il problema si è verificato prima del passaggio a Android 5.1, quand'ero ancora sul 4.4.4, in giorni (molto caldi) in cui trovandomi in giro avevo collegato il mio telefono a un powerbank perché la batteria stava esaurendosi. L'eccessivo caldo e l'utilizzo di un powerbank assieme potrebbero aver generato un danneggiamento hardware? Se così fosse allora perché temporaneamente e senza preavviso nelle settimane successiva è tornata un paio di volte sulla barra notifiche l'icona del Bluetooth? quando è tornata quella è stato possibile anche attivare anche il wi-fi (che però non andava più in dual band ma solo sui 2,4) e in uno di questi momenti sono riuscito a fare l'aggiornamento al 5.1 pensando che resettasse tutti i problemi software. E invece sono di nuovo senza wifi/bluetooth. Tutto funziona bene per il resto. Help! Grazie.

    * aggiungo che tra le poche non di serie anche io, come l'utente qualche pagina più sopra, avevo scaricato il gioco SkyForce (ma l'ho usato pochissimo).
    Mi dispiace, ma credo che la miglior cosa da fare sia andare in assistenza.
    Ad un mio amico è capitata una cosa simile, il WiFi dava errore quando lo attivava e alla fine era la scheda madre.
    Magari è una cosa più semplice che loro possono facilmente risolvete
    Mr. Fabio

  10. #509
    Tzr
    Tzr non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Filomeno Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un grosso problema e spero che un forum così ricco di argomenti e di persone competenti possa aiutarmi a risolverlo. Da un anno sono felice possessore di un XT1052. Tutto è andato sempre perfettamente. Preciso che non ho fatto modifiche rom, non ho flashato niente. Tutto di serie. Inoltre non utilizzo app particolari, solo quelle di google. A inizio giugno, quindi un mese fa, all'improvviso il wifi ha smesso di funzionare: l'interruttore a schermo restava su OFF e non c'era verso di farlo passare su ON, oppure se ci passava ritornava su OFF in una frazione di secondo. Idem il bluetooth. Le ho provate tutte: factory reset, accesso in safe mode (che nel mio caso è abbastanza inutile utilizzando io quasi unicamente le app di serie*), utilizzo senza collegamento al mio account Google. Niente di niente. Il problema si è verificato prima del passaggio a Android 5.1, quand'ero ancora sul 4.4.4, in giorni (molto caldi) in cui trovandomi in giro avevo collegato il mio telefono a un powerbank perché la batteria stava esaurendosi. L'eccessivo caldo e l'utilizzo di un powerbank assieme potrebbero aver generato un danneggiamento hardware? Se così fosse allora perché temporaneamente e senza preavviso nelle settimane successiva è tornata un paio di volte sulla barra notifiche l'icona del Bluetooth? quando è tornata quella è stato possibile anche attivare anche il wi-fi (che però non andava più in dual band ma solo sui 2,4) e in uno di questi momenti sono riuscito a fare l'aggiornamento al 5.1 pensando che resettasse tutti i problemi software. E invece sono di nuovo senza wifi/bluetooth. Tutto funziona bene per il resto. Help! Grazie.

    * aggiungo che tra le poche non di serie anche io, come l'utente qualche pagina più sopra, avevo scaricato il gioco SkyForce (ma l'ho usato pochissimo).
    la prima cosa che mi viene in mente è che tu abbia un'app che sta gestendo le connessioni!
    io, per esempio, ne ho una (ovviamente installata volutamente che si chiama wifi better battery).
    se provo ad accendere il wifi da impostazioni non me lo fa fare o meglio me lo fa accendere ma dopo un nanosecondo lo spegne perchè in questo caso devo passare dall'app che ti ho detto prima.
    verifica bene le tue app e vedi se ti si è installato qualcosa di non voluto (attenzione, il factory reset non ti aiuta perchè quando va a reinstallare i programmi, ti rimette anche questo).

    da come lo descrivi, comunque, non mi sembra un problema hardware...

  11. #510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tzr Visualizza il messaggio
    la prima cosa che mi viene in mente è che tu abbia un'app che sta gestendo le connessioni!
    io, per esempio, ne ho una (ovviamente installata volutamente che si chiama wifi better battery).
    se provo ad accendere il wifi da impostazioni non me lo fa fare o meglio me lo fa accendere ma dopo un nanosecondo lo spegne perchè in questo caso devo passare dall'app che ti ho detto prima.
    verifica bene le tue app e vedi se ti si è installato qualcosa di non voluto (attenzione, il factory reset non ti aiuta perchè quando va a reinstallare i programmi, ti rimette anche questo).

    da come lo descrivi, comunque, non mi sembra un problema hardware...
    Grazie per le risposte.
    Se fosse come dici tu allora accendendo il telefono in SAFE MODE, cioè isolando tutte le app non di Google, il wifi dovrebbe funzionare. E invece no. Anche secondo me non si tratta di un problema hardware ma di qualche inghippo software che resiste al factory reset e al wipe della cache di tutte le app. Ma il ragazzo di pag. 49 come ha risolto?

Pagina 51 di 59 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy