Visualizzazione stampabile
-
Io avevo capito che invece quella guida serve ad installare il firmware direttamente di Loppipop.
L'unica cosa che non quadra è che lo ZIP di Lollipop 'Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.EU.zip ' non contiente il file XML da modificare.
-
No le guide per flashare da che mondo e mondo le puoi usare per flasharci quello che vuoi, anche fare downgrade se non erro.
Io penso di cambiare da 4.4.4 DE a 4.4.4 EU e poi far aggiornare a Lollipop direttamente dal telefono.
-
Dato che 'le guide per flashare da che mondo e mondo le puoi usare per flasharci quello che vuoi' a questo punto ci flasho direttamente il firmware di lollipop. Non vedo perchè fare il doppio del lavoro e dei rischi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
daghene
No le guide per flashare da che mondo e mondo le puoi usare per flasharci quello che vuoi, anche fare downgrade se non erro.
fare il downgrade da lollipop a KK non è così facile, ed è molto molto rischioso
-
Quote:
Drachetto
Dato che 'le guide per flashare da che mondo e mondo le puoi usare per flasharci quello che vuoi' a questo punto ci flasho direttamente il firmware di lollipop. Non vedo perchè fare il doppio del lavoro e dei rischi.
Questo lo volevo fare io per passare dal KitKat 4.4.4 EU "pulito" all'aggiornamento OTA ufficiale per controllare che sia tutto ok, manie mie e niente di più.
Quote:
toroloco73
fare il downgrade da lollipop a KK non è così facile, ed è molto molto rischioso
Si lo so bene ma intendo che in genere nei dispositivi Android se hai i tool per flashare puoi anche mettere versioni precedenti. Ora in effetti hanno reso le cose più complicate, infatti rimpiango i tempi del primo Galaxy S dove flashavi con Odin qualsiasi porcata e andava sempre :)
-
Quote:
toroloco73
Perchè è molto rischioso?
-
Quote:
Drachetto
Io avevo capito che invece quella guida serve ad installare il firmware direttamente di Loppipop.
L'unica cosa che non quadra è che lo ZIP di Lollipop 'Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.EU.zip ' non contiente il file XML da modificare.
Il procedimento è per le versioni 4.4.4 almeno quello che utilizza RSD lite, non faresti niente con il file .zip
-
1 allegato(i)
RSD Lite va in errore quando si prova a flashare il file 'Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.EU.zip '.
Come avevo anticipato, dopo la decompressione dello ZIP, non riesce a trovare il file XML che gli serve (credo quello va modificato togliendo una riga, secondo la guida su questo forum)
Allegato 145684
-
Quote:
rockstarblu
Il procedimento è per le versioni 4.4.4 almeno quello che utilizza RSD lite, non faresti niente con il file .zip
Ah! E quindi come si flasha la 5.1?
-
Quote:
daghene
Grazie trovato la guida! Giusto non avevo pensato all'aggiornamento dell'app perché non ho nemmeno collegato l'account Google...però tu che le hai provate cosa cambia da una all'altra? Preferirei anche io non avere gli aggiornamenti scritti in tedesco ma a parte questo non ho capito perché joanlui le ha definite boiate, c'è effettivamente qualcosa di diverso?
EDIT:
Leggendo la guida parlano di OTA, io devo solo fare la seconda parte cioè:
1. installare le driver Motorola
2. installare RSDLite
3. flasharci Android 4.4.4 Retail EU (Versione installata sui dispositivi venduti in Italia)
Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.EU
E poi da lì aggiornando l'applicazione Update Motorola dovrei vedere Lollipop giusto? L'OTA se non sbaglio non mi interessa o no? Se invece sono due procedure uguali e si può scegliere quale utilizzare mi sembra meglio la prima perché richiede anche meno passaggi, niente driver e niente software...ma se mi sbaglio ditemelo :)
Si è questo il procedimento, l'unica cosa è che non è sicuro che installando la versione .eu poi ti arrivi la notifica di aggiornamento a lollipop...