Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drachetto
Ah! E quindi come si flasha la 5.1?
Mi sono risposto da solo (trovando questo post by Kain83):
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6917106
-
Quote:
Drachetto
Ah! E quindi come si flasha la 5.1?
Io aspetterei la notifica di aggiornamento,o un aggiornamento di questa guida per il firmware lollipop, il vantaggio di questa guida sta nel fatto che il bootloader resta "immacolato" e quindi anche la garanzia resta, altrimenti bisogna prima sbloccare il bootloader e poi cercare guide alternative a questa...
-
Quote:
rockstarblu
Si è questo il procedimento, l'unica cosa è che non è sicuro che installando la versione .eu poi ti arrivi la notifica di aggiornamento a lollipop...
Vero, ma tanto vale provare anche perché volevo metterlo EU da un po' poi non ci ho più guardato e ora che ce l'ho "in mano" e appena resettato tanto vale farlo prima di iniziare a riempire il telefono. Detto questo ancora non trovo un mirror decente per il KitKat EU per il mio modello, che è quello DE di Amazon, quello della guida indicatami ci mette veramente troppo(quasi tre ore) e come dicevo in quel thread ho problemi di corrente in questi due giorni in azienda e non riesco proprio a scaricarlo...servirebbe qualche link più rapido quindi per ora sono bloccato perché non ne trovo.
Preferisco aspettare ancora un po' in caso perché comunque non voglio root o bootloader modificati, per ora sto tenendo tutto stock(tranne il cambio firmware appunto che non credo causi problemi passando da ufficiale a ufficiale).
-
Quote:
daghene
Vero, ma tanto vale provare anche perché volevo metterlo EU da un po' poi non ci ho più guardato e ora che ce l'ho "in mano" e appena resettato tanto vale farlo prima di iniziare a riempire il telefono. Detto questo ancora non trovo un mirror decente per il KitKat EU per il mio modello, che è quello DE di Amazon, quello della guida indicatami ci mette veramente troppo(quasi tre ore) e come dicevo in quel thread ho problemi di corrente in questi due giorni in azienda e non riesco proprio a scaricarlo...servirebbe qualche link più rapido quindi per ora sono bloccato perché non ne trovo.
Preferisco aspettare ancora un po' in caso perché comunque non voglio root o bootloader modificati, per ora sto tenendo tutto stock(tranne il cambio firmware appunto che non credo causi problemi passando da ufficiale a ufficiale).
E' vero il tempo di scaricamento è piuttosto lungo, prova a cercare il nome del file con google, avevo trovato un collegamento ad un file mega molto piu rapido...
-
Quote:
Francescoestero99
Perchè è molto rischioso?
perche` si aggiorna anche il bootloader e con il downgrade rischi il brick.
Qui hai altre info (parlano dei vari leak, ma anche con la versione ufficiale non dovrebbe cambiare nulla): http://forum.xda-developers.com/moto...pacts-t3058202
-
Ma dopo aver installato lollipop, è possibile eseguire la procedura di installare TWRP, superSU, e root con la stessa procedura di KK, o cambiando bootloader cambia la procedura?
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
-
Installato 5.1 lollipop ufficiale via Ota su firmware tedesco en.DE. Effettuato ripristino dati di fabbrica e cancellato cache da recovery stock, reinstallato le app di uso comune. Avanti con le domande!!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Lic
Quindi secondo te non sarebbe mai possibile effettuare il downgrade?
Ciao. Grazie.
-
Quote:
daghene
Come mai dici che DE, FR e GB sono "boiate"? Cosa cambia? Ma soprattutto c'è una guida? Chiedo perché ho il DE, per la precisione 212.44.26.ghost_row.Retail.en.DE
Io semplicemente connetto il telefono al pc e mi scarico "a mano" le cartelle di foto e video del telefono, di WhatsApp, degli Screenshot e la Musica più la mia cartella di scambio pc/telefono. Ogni volta che faccio un backup da smartphone salvo il mese con numero incrementale e ho sempre lo stesso schema.
BRUTTA NOTIZIA COMUNQUE!
Ho fatto il backup completo del telefono, ho fatto il riavvio eliminando tutto da Impostazioni > Backup e ripristino > Factory Reset, ho pulito la cache da Recovery, ho fatto anche qui un factory reset e ora...connesso al wifi non mi presenta più l'aggiornamento a Lollipop! Come mai?? Spero di non aver resettato tutto per niente.
Perché in teoria non cambia nulla, ma in pratica il mio che portai da de A EU A manina aggancia meglio la rete tim.
-
Quote:
joanlui
Perché in teoria non cambia nulla, ma in pratica il mio che portai da DE a EU a manina aggancia meglio la rete tim.
Per questo vorrei flashare la 5.1 EU, aggiornando tramite OTA rimarrei GB e, secondo me, è meglio avere la parte radio EU/ITA che, forse, consuma meno batteria.