non in modo disastroso.. ci mette semplicemente di più..
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
non in modo disastroso.. ci mette semplicemente di più..
Il mio, con la batteria al 20%, da spento, in circa 2 ore è carico al 100%... avevo letto che ce ne volevano 3 di ore, quando si scarica sino al 15-20% o_O
A 15% scatta l'allarme batteria quasi scarica.
eeeh già, anche il mio con un caricatore cellularline da 2.1A in un'ora e mezza passa dal 15 al 100, da spento ovviamente.. ;)
Io uso quello fornito con il telefono, quello bianco per intenderci.
non me la son sentita di rovinarlo, è troppo bello!!!
eheheh, nono avevo già l'altro che è molto più potente.. l'avrò usato una volta forse...
ma di norma la batteria sostiene la giornata intera? è superiore a quella dell'iphone 6?
Sono domande che non possono avere una risposta che va bene per tutti dipende dall'uso che uno ne fa... Cambia molto se in wi-fi o in 3g ad esempio...
Per il mio utilizzo con 2 ore di schermo al giorno mi fa tutta la giornata e spengo il device con un residuo di circa 30%, ma non è molto indicativo...
EDIT: Comunque a mio avviso LP consuma troppo e su questo device è un problema più che su altri, visto la batteria piccola. Con LP stock ho i service che consumano sempre almeno il 20%....
Sono domande che non possono avere una risposta che va bene per tutti dipende dall'uso che uno ne fa... Cambia molto se in wi-fi o in 3g ad esempio...
Per il mio utilizzo con 2 ore di schermo al giorno mi fa tutta la giornata e spengo il device con un residuo di circa 30%, ma non è molto indicativo...
EDIT: Comunque a mio avviso LP consuma troppo e su questo device è un problema più che su altri, visto la batteria piccola. Con LP stock ho i service che consumano sempre almeno il 20%....[/QUOTE]
Dipende da troppe cose. Ad esempio quanto dura la giornata di ogni singola persona. Uno potrebbe alzarsi alle 4 x andare a lavorare e andare a dormire alle 10 o uno alzarsi alle 9 e andare a letto a mezzanotte. Io x esempio faccio dalle 8 ma stacco internet mentre lavoro xk nn posso guardare il telefono. Poi verso sera posso fare anche 3 o 3 ore e mezza di display (wifi) ma proprio xk praticamente sta sempre senza dati
ragazzi ,visto che ho letto opinioni contrastanti (ed in parte sul discorso batteria era prevedibile) vorrei sapere in linea di massima , con un uso tranquillo tipo : dalle 8 del mattino , consultando facebook , gestore pagine e g+ ricevendo 10/15 mail navigando occasionalmente , qualche whatsapp ,servizi moto attivi , in tutto circa 2 ore di schermo , ci arrivo al dopocena ??
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) usando Androidiani App
Se ti bastano due ore di schermo si.
Se ne cerchi tre abbondanti a cavalo di 12/15h di attivazione, non mi sentirei di consigliarlo.
con il moto x 2013 e kk arrivavo a circa 16 ore , invece con lp ho perso qualcosina , non vorrei che questo moto x 2014 fosse peggio , tipo con il mio uso non arrivare nemmeno a 13 ore ( anche se so che è soggettivo) però al lavoro sono sempre sotto wifi
Secondo me è uno tra i più belli dell'anno scorso, ma trovo che abbia una batteria veramente infame.. Non so farti un confronto col 2013. Lollipop è stato per tutti un po' più energivoro, per il tuo uso cmq, se ti limiti a due ore dovresti farcela, soprattutto essendo più in wi fi
ragazzi altri pareri ??? chi lo usa in modo regolare senza staccare dati o le moto app , quanto riesce a fare ??? grazie
Faccio fatica a fare 2,5h di schermo dalle 7 alle 22, segnale 📶 4g/3g/2g schifoso e molto ballerino, WiFi casalingo molto ballerino per colpa di troppe interferenze
devo dire che ultimamente sono molto deluso dalla batteria
ho disattivato il 4G, ho disattivato moto voice
acceso alle 8 da carico, spento alle 22 con 11% residuo
1h e 44 min di schermo
15 min di telefonate
40% wifi 60%dati
Ciao, mi è appena arrivato il moto x. Devo scaricarlo tutto e poi metterlo in carica o non serve a niente?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Tienilo tra il 15 e 85% , scaricarlo a morte fa solo male..
togliere il 4g serve ma moto voice consuma quasi nulla avendo un co-processore.
in ogni caso anche con mm la batteria è quello che è...è troppo sotto dimensionata. pure io quando arrivo a 3ore di schermo è perchè lo uso molto ma fa poche ore di accensione del telefono. se invece lo tengo dalle 8 alle 24 x esempio, le 3 ore di schermo me le sogno.
Un vero peccato, lo spazio per 3000mAh c'era
Secondo il mio punto di vista, i telefoni sono solamente marketing e ci sono degli accordi anche tra marche diverse..in ogni caso vedi ad esempio quest'anno, il moto x style ha la batteria più piccola del play pur essendo più grosso..perché sennò non avrebbe senso aver fatto il play e avrebbe venduto meno..così è il moto x..se avesse avuto una batteria capiente questo moto x sarebbe stato quasi perfetto e l'anno dopo avrebbero avuto troppo poco da cambiare e gli utenti si sarebbero tenuti questo..poi probabilmente è solo una mia idea stupida ma secondo me è così..
In ogni caso sto andando un po o.t. forse
Ciao! E' da due settimne che ho il telefono e devo dire che, pur non avendo una batteria stupenda, mi ha sempre portato a sera. Oggi però alle 16 ero con il 25% di batteria. Considerate che a scuola non l'ho usato molto e aveva il 4g e il bluetooth attivo ma senza essere collegato a qualcosa.
A cosa può essere dovuto? E' la batteria che deve ancora stabilizzarsi o devo fare un reset?
può dipendere da molti fattori..... qualche app in background, segnale scarso....
Io ho il mio ancora con kk, e volevo chiedervi con M come di comporta la batteria, se è migliorata o se è rimasta uguale.
Sono ancora indeciso se aggiornarlo per paura di perdere autonomia..
Ciao a tutti,
solo da ieri sono in possesso del mio nuovo Moto x 2014 aggiornato a MM 6.0 e mi pare di capire che le opinioni su come gestite al meglio la batteria siano un po' diverse a seconda della fonte e, talvolta, del tutto opposte. Il fatto che la batteria non sia rimovibile è per me un motivo di preoccupazione e chiedo quindi gentilmente consigli, in particolare sulla ricarica nei primi cicli: è davvero necessario far scaricare completamente il telefono nelle prime ricariche? Oppure al contrario, come ho letto un po' dappertutto, è meglio che la carica residua non scenda sotto il 15-20 % con ricariche frequenti e più brevi? Grazie!
È esatta la seconda. Non farlo scaricare del tutto e fare cicli brevi non sotto 15-20
Inviato dal mio XT1580 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
questa notte ho lasciato il telefono nuovo acceso in modalità aereo con le connessioni staccate (wifi e BT). Ho sempre fatto così per tutti i quasi quattro anni di Galaxy S3 perché la batteria calava pochissimo, non più di 2-3 punti percentuali, per evitare di spegnere e riavviare tutti i giorni, temendo una più rapida usura del dispositivo. Non so se sia dovuto alla batteria nuova del Moto X ma ho notato un consumo notevole in modalità aereo: dall'84% al 75% in 6 ore, ovviamente senza alcun utilizzo. Significa più o meno un 5-6% in più rispetto al Galaxy. Immagino sia dovuto ai sensori (moto display e moto voice) che non vengono disattivati dalla modalità aereo. Tra l'altro mi pare che anche la modalità risparmio energetico non disattivi i sensori. Secondo voi c'è qualche altra soluzione a parte spegnere il telefono o disattivare a mano tutte le volte i sensori!? Non mi pare infatti di aver trovato una funzione o un toggle che permetta di spegnerli con un solo tocco o di programmarne l'orario di funzionamento...
Credo non ci sia soluzione purtroppo. La percentuale è normale soprattutto se c'e attiva la funzione che google usa la funzione di ricerca Wi-Fi per la localizzazione. Il moto x ora lo tirano dietro come prezzo ma ha una batteria sottodimensionata
Ok grazie.
C'è di buono che ho notato che, mettendolo sotto carica di notte e iniziando quindi la giornata con il 100% di carica, arrivo a tarda sera con un buon 20-30% di carica residua. Vediamo un po' come si comporterà con l'andare del tempo. Tu consigli comunque di spegnerlo? in ogni caso da mezzanotte alle 6 attivo la modalità aereo.
Io lo caricavo sempre ogni notte per cui che abbia aereo o lo spegnevo iniziavo sempre al 100%
Ciao,
mi spiace ma non credo di poterti rispondere con precisione: ho usato più assiduamente il telefono nei primi giorni dopo l'acquisto, successivamente e, in particolare, in queste settimane ne sto facendo un uso molto poco intensivo, anche per ragioni di tempo. Posso dirti che in questo momento faccio più telefonate che schermo. Ad ogni modo, consulto la mail 4-5 volte al giorno, rispondo a qualche sms/wathsapp, consulto internet in 3G per circa mezz'ora al giorno, scarico un paio di aggiornamenti di app dal play store, e la sera meno di un'ora di schermo in wifi. Non so quanto possa influire nelle frequenti accensioni rapide dello schermo, ma ti segnalo che nella home uso solo sfondi completamente neri. A mezzanotte lo spengo e lo riaccendo alle 6:30 e lo ricarico ogni due giorni, di notte, partendo da un 20-25% di carica residua. Credo che con un utilizzo intensivo si arrivi comunque tranquillamente a tarda sera (vedi mio post precedente con telefono arrivato da pochi giorni). Sarà forse perché ero abituato alla batteria del mio vecchio S3 che aveva oltre 3 anni e non arrivava più a sera nemmeno con un utilizzo scarso, ma io mi ritengo più che soddisfatto di questa (seppur piccola) batteria.
PS
sensori e funzioni motorola tutti accesi
un amico mi ha regalato un caricabatterie Samsung turbocharger a doppia tensione : 5V e 9V
come posso fare per disabilitare tale funzione sul telefono e usarlo come un caricabatterie normale?? appena lo collego al telefono parte subito la turboricarica, senza possibilità di disattivarla e usare quella normale
Mi sa che non puoi, visto che sui terminali Samsung c'é la possibilità di abilitare/disabilitare la ricarica rapida, mentre sui Motorola (se non ricordo male) l'opzione non é presente.
Quindi dovresti procurarti un secondo caricatore per non utilizzare la ricarica rapida.
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi due dritte sulla batteria.
Settimana scorsa, visto il prezzo stracciato, ho comprato un moto X da 32 GB. Telefono fantastico, me ne sono innamorato subito...ma non della sua batteria. Per vari motivi oggi è stato il primo giorno di utilizzo intenso fuori casa, e la durata della batteria non mi ha per niente soddisfatto. Caricato alla sera al 100% e poi messo in modalità aereo, alla mattina era già sceso al 95% (forse colpa dei sensori), uscito di casa era al 90 e dopo un'ora di navigazione/chat era sotto il 70. Dopo pranzo era sotto il 50, e si è spento intorno alle 19.45 con un uso piuttosto saltuario nel pomeriggio.
Ho luminosità bassa, 3g, WiFi spento ma Bluetooth (low energy, consuma davvero poco) collegato con la mi band 2.
Secondo voi questo consumo della batteria è normale o anomalo? Monto android 6 stock.
Purtroppo non mi ha salvato gli screenshot, ma mi sembra di aver fatto quasi 3 ore di schermo con google services e schermo alla pari con un 12-13% di consumo.
Grazie in anticipo!
Ciao a tutti, ho un moto x del 2014, ha appena compiuto 2 anni, ma la batteria mi sta abbandonando, dura mezza giornata e poi devo caricare, se vado a correre non riesco neanche a fare 10 km che mi si scarica ... insomma sono ad un bivio, cambio la batteria (in negozio mi dicono circa 50 €) o cambio telefono?
50 € non sono neanche tanti, forse mi conviene, cambiarla da sola mi sa che è impossibile visto che non so come si apre la scocca ... consigli?