Visualizzazione stampabile
-
Grazie del consiglio. Un ultima domanda,se vorrei tornare a lollipop 5.1.1 originale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marioexpo
Grazie del consiglio. Un ultima domanda,se vorrei tornare a quella precedente originale?
Anche questa è Motorola originale. Non ho ancora sbloccato il bootloader e provato il downgrade quindi posso solo supporre che se flashi la 5.1.1 saltando i due file che sono GPT.bin e bootloader.img dovresti riuscire nel downgrade ma ripeto è solo una supposizione.
-
Stavo disattivando alcune app di sistema per evitare doppioni (come l'app Foto) ed essere più indipendente da Google, ma mi sono accorto che alcune non si possono disattivare.
Ovvio che non posso disattivare le Impostazioni ecc, ma l'app App Google, Avvio applicazioni Now (uso Nova) e soprattutto Messaggi della Motorola?
Messaggi è quella che vorrei proprio disattivare, ho installato la più comoda Messenger della Google, e ora ho uno spiacevole doppione e non mi spiego l'impossibilità di disattivarla, soprattutto perché Hangouts è disattivabile
-
Quote:
Jaki92
Stavo disattivando alcune app di sistema per evitare doppioni (come l'app Foto) ed essere più indipendente da Google, ma mi sono accorto che alcune non si possono disattivare.
Ovvio che non posso disattivare le Impostazioni ecc, ma l'app App Google, Avvio applicazioni Now (uso Nova) e soprattutto Messaggi della Motorola?
Messaggi è quella che vorrei proprio disattivare, ho installato la più comoda Messenger della Google, e ora ho uno spiacevole doppione e non mi spiego l'impossibilità di disattivarla, soprattutto perché Hangouts è disattivabile
Per disattivare quelle, ti serve il root e quindi lo sblocco del bootloader, che comporta la perdita della garanzia. Non si possono disattivare perché sono app di sistema.
-
Quote:
DroidBre
Per disattivare quelle, ti serve il root e quindi lo sblocco del bootloader, che comporta la perdita della garanzia.
Purtroppo me lo immaginavo, con quelle della Google. Mi pare davvero strano che la Motorola non permetta di disattivare la sua app; spero che in un aggiornamento futuro permettano di farlo
-
Quote:
Jaki92
Purtroppo me lo immaginavo, con quelle della Google. Mi pare davvero strano che la Motorola non permetta di disattivare la sua app; spero che in un aggiornamento futuro permettano di farlo
Non credo proprio, é così fin dai primi modelli Motorola del nuovo corso (dal 2013 in poi).
-
Ciao ragazzi, ho notato k a volte quando ho il telefono in tasca quando lo prendo in mano esce la schermata bianca Google che ascolta con il microfono. Come mai? Non è la solita blu di moto voice che si risveglia quando lo chiami e, in ogni caso non pronunciò la frase d attivazione. E soprattutto, io nn parlo e mi dice una frase del tipo: non ho sentito, se ha detto qualcosa prova a ripetere, e questa frase me la dice a voce anche se ho la modalità silenzio totale attiva! Una volta mi è capitato in riunione, veramente imbarazzante.....a voi vi capita e sapete come togliere questa cosa?
Allego l'immagine della schermata che compare
https://www.dropbox.com/s/po5no19h8r...35228.png?dl=0
Inviato dal mio XT1580 usando Androidiani App
-
Quote:
kessa92
Ciao ragazzi, ho notato k a volte quando ho il telefono in tasca quando lo prendo in mano esce la schermata bianca Google che ascolta con il microfono. Come mai? Non è la solita blu di moto voice che si risveglia quando lo chiami e, in ogni caso non pronunciò la frase d attivazione. E soprattutto, io nn parlo e mi dice una frase del tipo: non ho sentito, se ha detto qualcosa prova a ripetere, e questa frase me la dice a voce anche se ho la modalità silenzio totale attiva! Una volta mi è capitato in riunione, veramente imbarazzante.....a voi vi capita e sapete come togliere questa cosa?
Inviato dal mio XT1580 usando
Androidiani App
Avrai Ok Google attivo
-
Quote:
Jaki92
Quote:
kessa92
Inviato dal mio XT1580 usando
Androidiani App
Avrai Ok Google attivo
Ho guardato ma nelle impostazioni Google, in rilevamento ok Google mi da tutto disattivato
Inviato dal mio XT1580 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
Sono ancora qui....
Non riesco ad installare messanger in fb eppure il cell mi dice che l'app e' installata....prorprio non capisco.....
E poi.....ho installato marshmallow per vedere se riuscivo ad ovviare al problema di cui sopra ma niente...in piu' mi e' sparita la seconda rotlellina delle impostazioni e mi e' scomparsa la scheda sd....:angry: