Grazie non avevo letto, comunque c'è un modo per attivare automaticamente moto voice quando metto il cellulare sotto carica e disattivarlo quando lo stacco? un po come iphone e siri
Visualizzazione stampabile
ragazzi ma il nostro moto legge le sd da 64 Gb ?
Per favore qualcuno può togliermi il dubbio una volta per tutte, con l'accelerometro è possibile far funzionare le app cardboard?
Io non ne sono possessore, ma so che il giroscopio in alcune app per la realtà virtuale é essenziale, quindi nel tuo caso non dovrebbero funzionare in maniera corretta.
Sul mio MotoG 2013 senza giroscopio, l'app CardBoard non funziona.
Ma non possedendo il terminale, Motorola potrebbe aver integrato qualcosa per sopperire alla mancanza. Quindi aspetta una risposta più specifica da un possessore del suddetto terminale.
ho posseduto ultimamente parecchi smartphone ...s6....nexus 6...g4..devo dire che questo xplay nell'uso quotidiano per le mie esigenze li batte tutti ......unico neo che non approvo e che spero in un aggiornamento
...mancanza del led ....e questo fatto delle notifiche ...che da quando ho aggiornato al 6 non lampeggiano più :(:(
Lo sblocco del bootloader invalida la garanzia in quanto va ad agire a livello hardware, e motorola non fornisce alcuna assistenza per device sbloccati (chiesto via chat)
Se l'hai preso venduto e spedito da amazon, c'è comunque la loro garanzia
si si ok purtroppo l'ho preso da negozio fisico ...quindi ....
Ciao a tutti, vorrei comprare questo telefono ma mi frena il fatto dei soli 16GB di memoria , visto che la versione a 32GB è introvabile, potreste dirmi quanta memoria libera effettiva rimane da usare .?
Salve, avrei due domande: alla ricezione delle chiamate anziché avere la notifica a schermo intero compare la notifica piccola in alto con i due pulsanti ignora e rispondi; solo se ci clicco sopra compare a tutti schermo. E' normale?
Una seconda domanda; ho visto che la piattaforma android occupa da sola 5GB e le app preinstallate 3.5GB circa, percui rimangono 7.5GB liberi. Vi risulta?
Grazie mille
ora che ci penso, prima fi aggiornare a 6.0 l'app fotocamera aveva la messa a fuoco manuale con il "tondino" e la possibilità di disattivarlo. Adesso mi chiedo dove si finita la possibilià di disattivare il tondino, mi trovavo meglio senza.. la messa a fuoco era più precisa e veloce
Salve a tutti, sono fresco possessore di Moto X Play dual sim e mi trovo un poco spiazzato: sono abituato a cellulari con sistema operativo modificato tipo Samsung ed Asus e così non riesco a fare cose che credo banali.
Ad esempio, dalla schermata principale come tolgo la casella di ricerca di Google? Come aggiungo o tolgo schermate? Per meglio dire, per aggiungere una schermata basta trascinare un'app sulla destra e il sistema la crea, ma come faccio a cancellarla?
Inoltre quanto apro il comando che mi mostra tutte le app avviate, come faccio a chiuderle tutte insieme? Nei vecchi devices c'era un apposito tasto, ma qui no.
Per il resto ho capito che dovrò mettermi a cercare ogni minima cosa, a partire dal widget per ora e meteo, ma ce la farò, non mi arrendo..
1) La barra di ricerca di google non può essere eliminata con il launcher stock, devi usare un launcher di terze parti. Ti consiglio vivamente Nova Launcher, che garantisce la stessa esperienza stock, ma con qualche tocco di personalizzazione;
2) Per avere un tasto rapido di elimina tutto dalla schermata multitasking hai due alternative: una custom ROM o Gravitybox (modulo xposed), visto che la stock ROM non possiede questa opzione. Entrambe però richiedono lo sblocco del bootloader (e nel secondo caso anche il root) che ti fa perdere l'eventuale garanzia residua.
3) Il migliore widget meteo e ora (ma anche altre cose, come notizie e calendario) é chronus. Te lo consiglio.
Se hai altre domande o dubbi, posta pure, il forum serve per questo ;)
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, mi sento un po' meno fesso dato che temevo di essere io a non capire come fare. :laughing:
Allora andrò su Nova Launcher, che in passato ho già usato, oppure vedo come funziona quello di Asus, che su Zenfone mi piaceva molto, anche se dubito che abbia le stesse possibilità di personalizzazione.
Ho inserito una seconda SIM nel telefono (tutte e due sono della 3) dopo aver scelto la SIM per i dati l'altra ha l'icona fissa sul roaming, abbassando la tendina delle notifiche mi segnala rispettivamente 3 e TIM, scegliendo l'altra come SIM dati la situazione si inverte segnalando l'altra in roaming (TIM/3)... comunque la navigazione e le chiamate funzionano senza problemi, è normale questo comportamento? Allego screenshot
http://s33.postimg.org/tdufzcogr/201...5_19_50_17.jpg
A Torino ci sono zone in cui va in roaming? :fear2:
Ciao ragazzi, ho appena preso questo fantastico terminale, arrivo da uno Zenfone 2 551ML che mi ha molto deluso, prima ancora avevo il Razr Maxx e quindi avevo nostalgia di ritornare in Motorola. Sono pienamente soddisfatto di tutto, soprattutto della durata della batteria. Sapete se verrà aggiornato a N?
Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
Ho sempre avuto 2 telefoni mi incuriosivano i dual SIM ma necessitando di una gestione a 360 gradi dei 2 numeri ho sempre rinviato il passaggio, da circa un mese sto utilizzando solo il moto X Play perché grazie a Parallel Space riesco ad avere una gestione separata delle App legate al numero:
2 whatsapp e 2 telegram contemporaneamente :D inoltre l'App della 3 gestisce anche 2 SIM senza dover ricorrere a Parallel Space.
La batteria ne risente un po comunque riesco ad arrivare a fine giornata a circa 55-60% di batteria qualche volta riesco a fare 2 giornate.
Ho venduto il Nexus 5 perché portarsi dietro 2 telefoni/mattoni è un problema specie in estate.
Infine il nostro telefono è uno dei pochi dual SIM che puoi usare contemporaneamente 2 SIM + microSD :cool:
Ragazzi buonpomeriggio, volevo chiedere sequesto smartphone possiede la ricarica rapida oppure no
Grazie in anticipo
Ciao ragazzi , passando prima per moto x (2013) ed attualmente con moto x (2014) avrei fatto un pensierino sul x play ma ho dei dubbi :
non vedo (almeno su carta) una differenza hardware così abissale , cioe' , sia il 2014 che il play hanno 2 gb di ram , cambia il processore e la camera , forse mi sto facendo troppe pippe mentali , voi che ne dite , la differenza si sente ????
non vorrei buttarmi sull' x style perche e' troppo grande !!!
grazie.
ciao ragazzi, ho appena acquistato un moto x play, vorrei sapere se è possibile modificare la griglia nelle schermate, per esempio 5x5 o anche 5x4, senza installare launcher pesanti o completi, mi va benissimo android 6.0.1, vorrei solo ampliare la griglia per avere 5 righe.
esiste qualche soluzione poco invasiva?
grazie, ciao