Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sb1
Già ieri ho fatto una prova in questo senso, togliendo il sempre la barra del wifi c'è solo quando lo schermo è acceso o in carica.
Rileggendo il mio post mi sono accorto di essermi spiegato male,mi spiego..
Il wifi normalmente lo tengo sempre attivo, così quando arrivo a casa appena aggancio la rete in automatico mi parte il backup delle foto e di alcune cartelle che sincronizzo sia su Drive che One drive.
Non avendo mai avuto bisogno di ricaricare, l'opzione sempre attivo anche a schermo spento mi serve per far procedere il backup mentre faccio altre cose e non sto usando il cellulare.
Quindi queste sono impostazioni che ho sempre usato senza nessun problema e il consumo di batteria del wifi si attestava in pochi punti percentuali, 6 o 7.
Ora invece mi è già capitato un paio di volte che, nonostante il wifi spento, questo consumi anche il 15 % di batteria.
Ciao
Il problema del drain é che c'é qualche processo che tiene sempre attivo il telefono (infatti vedi che la colonna "attivo" nel tuo primo screen non si interrompe mai)
Puoi per favore farmi vedere dopo una giornata quali sono le app che ti consumano di più?
Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
-
Quote:
sb1
Ora invece mi è già capitato un paio di volte che, nonostante il wifi spento, questo consumi anche il 15 % di batteria.
Prova a verificare in Impostazioni - Geolocalizzazione - Ricerca (menu 3 puntini in alto a destra). Se l'opzione "Ricerca si reti Wi-Fi" è attiva la devi disattivare.
Poi per essere sicuro che l'opzione non sia più attiva devi andare in Impostazioni - Backup e ripristino - Ripristino impostazioni di rete.
Poi riavvia il telefono e vedrai che i consumi Wi-Fi torneranno nella norma. E' un problema abbastanza noto di Android 6. Tieni presente che ripristinando le impostazioni di rete perdi le associazioni bluetooth, io non ho perso le impostazioni delle reti Wi-Fi però.
-
Quote:
DroidBre
Il problema del drain é che c'é qualche processo che tiene sempre attivo il telefono (infatti vedi che la colonna "attivo" nel tuo primo screen non si interrompe mai)
Puoi per favore farmi vedere dopo una giornata quali sono le app che ti consumano di più?
Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
Appena posso lo faccio, domani ho l'ultimo turno di mattina, quando lavoro il telefono è off line e quindi si falsa un po tutto
Quote:
Vedder
Prova a verificare in Impostazioni - Geolocalizzazione - Ricerca (menu 3 puntini in alto a destra). Se l'opzione "Ricerca si reti Wi-Fi" è attiva la devi disattivare.
Poi per essere sicuro che l'opzione non sia più attiva devi andare in Impostazioni - Backup e ripristino - Ripristino impostazioni di rete.
Poi riavvia il telefono e vedrai che i consumi Wi-Fi torneranno nella norma. E' un problema abbastanza noto di Android 6. Tieni presente che ripristinando le impostazioni di rete perdi le
associazioni bluetooth, io non ho perso le impostazioni delle reti Wi-Fi però.
Proverò anche questo, intanto grazie
-
Quote:
Vedder
Poi riavvia il telefono e vedrai che i consumi Wi-Fi torneranno nella norma. E' un problema abbastanza noto di Android 6. Tieni presente che ripristinando le impostazioni di rete perdi le associazioni bluetooth, io non ho perso le impostazioni delle reti Wi-Fi però.
Aggiornamento..
Il problema probabilmente era questa impostazione, utilizzando il cell come ho sempre fatto dopo averla modificata, i consumi sono tornati normali.
grazie