Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto X Play.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto X Play.
Buonasera a tutti...ho un grande problema con il moto x play 2015...in pratica ho usato delle cuffie bluetooth acquistate su amazon...poco dopo averle tolte e dissociate e spento il bluetooth al cell...l'audio chiamata non si sente piu..non sento squilla ma l'interlocutore sente...come faccio?
Salve ragazzi, è normale che utilizzando molto(giochi, maps..ecc) il telefono si riscaldi e arrivi intorno ai 42 °C?
Ciao raga volevo chiedere l active display di questo telefono come funziona? Dopo l arrivo di una notifica non si illumina più come faceva il moto x 2013 e poi é meno sensibile al movimento... Grazie
ho un problema con moto x play: A volte capita che il display non si spegne. Capita anche a voi? come risolvere?
Ciao, intanto grazie mille della risposta, comunque , neanche il moto x 2013 neanche ha il sensore agli angoli , pero il moto display la è molto più reattivo, qui devo muovere molto il telefono come se fosse meno sensibilità ,funziona molto bene invece tenendo coperto il sensore coperto per circa 5 secondi... La cosa invece diversa è che quando ho qualche notifica nel 2013 questo si illumina con il moto display ogni 15 secondi circa, mentre questo,impostato nella medesima maniera ,non lo fa.. Cioè si illumina una sola volta... È normale voglio chiedere?lo fa anche a voi?
Si anche a me fa cosi
Edit: molto probabilmente lo hanno fatto apposta visto che il nostro x play non ha un pannello amoled ma IPS e il continuo risvegliarsi dello schermo avrebbe consumato di più la batteria, questo è quello che penso io ma non so..
Grazie mille già sapere che anche il tuo fa così mi fa stare più tranquillo, comunque , personalmente spero che non sia cosi, per la batteria che abbiamo questo è il minimo problema .... Spero sia un bug che risolvono con qualche aggiornamento perche è la funzione che sostituisce il led di notifica!!
Salve a tutti.
Ho acquistato 3 giorni fa un Moto X Play e funziona tutto perfettamente tranne una cosa: lo switch alla rete 4G.
In pratica, quando sono in zone che so essere coperte dalla rete 4G, il telefono non fa lo switch ma rimane su 3G o H. Ho fatto fare anche un test dell'antenna da un mio amico che ripara cellulari e mi ha detto che il telefono effettivamente rileva la 4G, ma non fa lo switch. L'unico modo per andare in 4G è "forzarlo", cambiando la preferenza rete in 3G, per poi rimettere 4G, tuttavia, appena esco dalla zona coperta mi ritorna a 3G o H e sono al punto di prima.
Ho anche fatto la sostituzione del terminale, quindi questo attuale è il secondo, ma ho riscontrato sempre lo stesso problema.
Come operatore, qualora servisse come informazione, ho TRE ed ho l'LTE abilitato e funzionante (testato con il telefono che avevo precedentemente).
Ho anche parlato con l'assistenza Motorola, tramite chat, e l'unica cosa che ne è emersa è provare a cambiare SIM con quella di un altro operatore e vedere se funziona, in quanto potrebbe essere un problema di protocolli con la SIM 3 che possiedo (ho anche provato un'altra SIM 3, sempre con LTE abilitato, ma nulla, ho sempre lo stesso problema).
Sinceramente escluderei il problema hardware visto che su 2 terminali su 2 ho riscontrato il problema. Qualcuno sa aiutarmi o si trova nella mia situazione?
Grazie.
anche io ho 3 di che zona sei?
particolare come problema...
io ad esempio ho operatore tre e non ho riscontrato problemi nel passaggio al 4G, che poi tutti e due i terminali si comportino allo stesso modo è ancora piu strano...
dal poco che ho letto so che i ripetitori della tre utilizzano le frequenze più performanti, di contro non hanno un ampio raggio di azione, magari il cell "tende" a rimanere agganciato al piu forte segnale in 3G, ma è solo un ipotesi nel cercare di capire, questo particolare problema... :)
Sono di Perugia.
Che dite, come dovrei comportarmi?
Potrebbe dipendere da questo? Dal fatto che magari il telefono che avevo prima si agganciava al 4G anche in zone con meno potenza, mentre il Moto X si aggancia solo dove sente il segnale più potente? In modo che mantiene un segnale più stabile.
Domani provo in una zona con maggiore ricezione 4G e vedo.
In alternativa, potrebbe dipendere da qualche opzione che non ho impostato correttamente? Ovviamente il 4G è impostato come preferito e ho una SIM abilitata all'LTE.
Ho provato ad andare in una zona coperta ma non si è agganciato in automatico, ma solo "forzandolo". Però non sono stato troppo tempo, quindi se ci mette alcuni minuti per agganciarlo potrei riprovare e aspettare qualche minuto. Oggi pomeriggio riproverò.
EDIT: Ho appena fatto la prova ma nulla, lo switch in 4G non lo fa. Sono stato 20 minuti in una zona dove sotto LTE va a 60MB in download e 20MB in upload. Mi passa in 4G solo quando mi sgancio dal Wi-Fi e sono in una zona coperta dalla LTE o se lo forzo io. Possibile sia un problema hardware riscontrato sulla seconda unità di fila?
EDIT 2: Dopo aver perso ogni speranza ed essere tornato in macchina, mentre tornavo, ecco che spunta il 4G (anche se per poco, in quanto subito dopo la zona era poco coperta). Non so più da cosa possa dipendere.
Posso escludere il problema Hardware al 100% dite?
Ragazzi domandina..questo ha la funzione come lo style che per vedere se ho notifiche basta passare una mano sopra allo schermo senza toccarlo?
Oggi ho preso un Moto X Play, dopo poco che era acceso, mentre stavo installando un po' di app, si è riavviato da solo e da lì ha iniziato a mostrare solo il logo Motorola a intermittenza, senza riuscire più ad accendersi. Dopo aver forzato il riavvio tenendo premuto il pulsante di accensione il telefono si è ripreso ma solo per pochi minuti.
Temendo fosse colpa della SIM (formato nano sim ricavato tagliando una micro sim) ho passato il mio numero verso una nuova sim nano TIM, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica del telefono dalla recovery ed ho provato nuovamente, dopo pochi minuti si è di nuovo riavviato da solo e da lì ancora logo Motorola ciclico senza speranza.
Qualcuno ha rilevato problemi del genere? Non vorrei farmelo sostituire per ritrovarmi con lo stesso problema...
non so nello Style, ma nel Play lo devi toccare, in pratica basta prenderlo in mano...
sembra essere una scelta di Motorola anche se con la batteria del Play indipendentemente dal tipo di schermo, sarebbe stato piu comodo senza toccare il cell...
In quindici giorni mai avuto un riavvio, questa la mia esperienza...
Anche a voi qualche volta moto voice non ne vuole sapere di attivarsi? Anche parlando quasi a fare lo "spelling" con la parole "d'ordine"?
no perché il moto x style ha dei sensori aggiuntivi che consentono di farlo, il moto x play te lo consente ogni volta che lo sollevi sa un tavolo lo estrai dalla tasca, borsello ecc
personalmente trovo molto comoda questa funzione che consente di sbloccarlo senza premere tasti
Ciao a tutti, io ho riscontrato uno strano problema:
ho acquistato questo telefono da tre giorni e ieri ho notato che, sul vetro, è rimasta l'impronta della pellicola illustrativa che si rimuove una volta tolto dalla scatola la prima volta. Se lo pulisco con il panno per gli occhiali sparisce tutto... ma basta passare il dito sopra i lati del vetro (lato sinistro e superiore) e si riesce a distinguere bene la zona non coperta dalla pellicola di cui sopra.
Si sporca più della parte interna, come se non fosse oleofobica o qualcosa del genere.
Per caso vi è capitato già? Si può fare qualcosa?
Grazie
Ho contattato il negozio che me l'ha venduto e mi sono sembrati piuttosto scettici dopo la mia descrizione.
Domani passano a ritirarlo per valutare se sostituirlo o meno... allego le foto.
Spoiler:
Sono anche passato da un centro assistenza telefonia (non Motorola) e mi hanno detto che va sostituito il touchscreen, speriamo bene.
Questo moto x play ha la funzione che quando arriva la notifica.. lo schermo la lampeggia ogni tot tempo,.?
https://www.youtube.com/watch?v=ZU_Y9fmwoKE
vedi i primi secondi di questo video: è cosi se funziona il sistema fai uno swipe verso l'alto per leggere la notifica, verso il basso per lo sblocco, laterale per eliminare la notifica
Possiedo il moto x play e anche il nexus 5 che hai il led di notifica, quando ho preso il moto x avevo dubbi sulla mancanza del led di notifica ma dopo 3 settimane ti posso dire che moto x display non ne fa sentire la mancanza, addirittura trovo questo sistema più comodo del led...
per gestire il led sul nexus 5 uso lightflow a parte che non è facile trovare colori facilmente distinguibili per ogni tipo di notifica poi quando arrivano contemporaneamente si alternano nel lampeggio e sono costretto a sbloccare per capire cosa è arrivato :monkey3:
con moto x display ad esempio se ti arrivano una notifica da facebook e una da whatsapp hai due icone diverse che ti fanno capire subito cosa è, funziona se sta su un tavolo se lo prendi da una tasca ecc. in definitiva x me meglio un sistema del genere del led
Ok grazie :)
Mi hanno rimborsato, non so se prenderne un altro...
Mi è piaciuto molto come terminale, c'era solo qualcosa che non mi convinceva.... non avendo molta scelta sono sicuro che, alla fine, lo ricomprerò.
Io vengo da un Nexus 5, ero sicuro di prendere il nuovo 5X... ma dopo aver visto i prezzi ho cambiato idea.
Tecnicamente il Play è un passo indietro in confronto al N5, lo Snapdragon 800 gli da una pista al 615.. e l'ho notato principalmente dai cali di framerate nelle animazioni della UI Google, magari è solo un bug che può essere risolto facilmente con un update.
Non sono molto convinto di fare il grande sforzo e prendere il Moto X Style.
Sono certo di una cosa sola: voglio Android stock.
Secondo me si, ma siamo fuori argomento del thread.
Salve ragazzi,
ho un gravissimo problema con il mio moto x play acquistato da 4 giorni,in pratica non mi si sblocca il cell con lo swipe dal basso verso l'alto,posso chiamare con lo swipe a sx o fare una foto con quello a dx ma è già la terza volta che non mi si sblocca e devo spegnere il device.
qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Non ho attivato il moto display ma l'ambient dispay
Grazie mille