Solo per info, avevo scritto che sul XT610 aggiornato Gingerbread di mio fratello Whatsapp non verificava il numero...oggi abbiamo aggiornato alla versione più recente e ha funzionato! Bah!
Visualizzazione stampabile
Solo per info, avevo scritto che sul XT610 aggiornato Gingerbread di mio fratello Whatsapp non verificava il numero...oggi abbiamo aggiornato alla versione più recente e ha funzionato! Bah!
salve a tutti ho un grande problema in parte risolto grazie a dettofatto con il mio xt610... scrivo a seguito tutta la sua storia:
per ovviare al problema per il quale spesso non sento le chiamate (non sento ne io ne l'interlocutore) ho installato la rom di dettofatto in versione 0.6, installando prima bootstrap for droid 2 e successivamente installando il boot manager da lui indicato, gia correlato dalla cwm. da quest'ultima ho installato il kernel americano del 2.3.4 e cosi ho installato il backup da lui fatto. tutto ok anche se il problema si ripresenta ma meno frequentemente.qualche giorno fa , mentre facevo il mio backup, mi si presenta un errore che mi dice che nel backup non puo scrivere il file md5 e si interrompe il backup. provo a mettere l'aggiornamento 0.7 di dettofatto. tutto ok, tranne che alla fine mi da l'errore md5 mismatch. in pratica non posso fare ne un backup ne un restore! pensando sia problema di memoria, in quanto mi dava altri errori riferiti alla cartella sd-ex quando provavo a cancellare la dalvik o a correggere i permessi, ho liberato molta memoria spostando tutte le app nella memoria interna ma senza riempirla eccessivamente. riprovando dava sempre gli stessi errori. provo quindi ad aggiornare la clockwordmod da rom manager premium, ma dopo questa bravata entrando nel boot manager non mi carica piu la cwm dicendo che non trova i file. va bene, provo a entrare nella recovery stock e reinstallare il bootmanager che comprende la cwm! ma la recovery stock non si avvia ne dal bootloader ne dal comando power+r+m. provandolo ad avviare con power+r+m+aumenta volume+abbassa volume si apre una schermata quasi ad 8bit che non mi permette di fare nulla e si ferma su data cable. adesso il cellulare funziona, ma in caso di malfunzionamento sono completamente senza recovery! ho reinstallato bootstrap for droid 2, dato che anche se sostituisco i dati nella cartella /mnt/sdcard/system/bootloader con i dati originari del boot non succede nulla... e adesso vado avanti con la sua CWM... ma rimane il fatto che non ho a disposizione la recovery originale! per il boot non penso affatto di reinstallarlo, visto che con bootstrap mi trovo bene e almeno posso fare i miei backup e restore... Soluzioni su come ripristinare la recovery stock?
Comunque complimenti a dettofatto per la relase 0.7, anche se sembra avere qualche problemino con il touchscreen che si disinserisce da solo dopo un secondo rendendo impossibile giocare con app tipo "hillclimb racing", dove per accelerare devo premere a intermittenza visto il problema...
Installata la Cyanogenmod 7... Che dire? Una bomba! perfetta in qualsiasi cosa, fluida e stabile! Consigliata, specialmente se avete un pò di confidenza con le sbf... Se siete sfiziati, appena ho un pò di tempo libero posto una guida comprensibile anche ai nuovi arrivati che non sanno da dove iniziare!
ecco bravo, con la gingerbread di dettofatto stanno succedendo cose strane il Moto di mio fratello...reboot improvvisi....
Ciao dettofatto. Per chi ha installato la rom argentina, c'é la possibilità di installare un'altra rom, tipo la 2.3.3 oppure la 2.3.4? Ti chiedo questo perchè, come sai benissimo, rootare la 2.3.6 argentina è impossibile (almeno per il sottoscritto). Secondo te è possibile fleshare un'altra rom su quella argentina? Grazie.
puoi installare la rom di dettofatto [ROM] Told&Done (En/Es/Ita/De/Fr/Ru Deodexed from standard 2.3.4 Verizon...) - xda-developers semplicemente ripristinando il backup dalla clockworkmod... ma non hai il root a quanto dici! Hai provato droid2bootstrapper oppure superoneclick? Per me faresti prima a cambiare l'SBF (se hai avuto anche un piccolo approccio al terminale linux) e poi puoi mettere tutte le rom che vuoi con una bassa probabilità di brick
Salve a tutti... da qualche giorno mi sono comprato l'S3 e adesso avrei intenzione di vendere il mio PRO, ma mi sono appena accorto di aver cancellato la cartella del backup del software originale e adesso non ho piu i file del firmware originale... qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie!
Con la dettofatto 0.6 stanno venendo fuori dei battery drain mostruosi.... Provo ad aggiornare alla 0.7
Quote:
Originariamente inviato da antoniosavio96
Ciao. Scusa se rispondo con notevole ritardo, mi sono accorto solo adesso del tuo messaggio. Come faccio a cambiare l'sbf, non me lo fa fare. Se tento di installare un altro sbf, procede fino all'ultimo poi restituisce un messaggio di errore. Per quanto riguarda i due programmi che dici tu, come faccio a installarli e farli funzionare se non ho i permessi di root? Con il maledetto firmware argentino é impossibile ottenerli.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Come faccio ad aggiornare la Rom di DettoFatto? Mi da sempre "md5 mismatch"
Ragazzi ho un problema dannato, il mio moto droid pro dopo aver installato la cm7 seguendo la guida di dettofatto, essere andato in recovery con bootstrap for droid ed aver tentato di riuppare un vecchio backup di quando avevo la rom originale è andato in palla, rimane bloccato sul logo rosso motorola e sia da droid explorer che da knoppix non riesco a vederlo e quindi ho le mani legate.
Lo devo buttare dalla finestra o posso rimediare in qualche modo?
Grazie a tutti anticipatamente.
Problema risolto, pensavo di doverlo buttare ma poi... Boot reset premendo vol+ , vol- e power per 3 minuti buoni, avviato il pc con knoppix e seguito la guida di dettofatto al punto 8.. e pensare che solo ieri non sapevo cosa fosse un kernell o una CM, grazie tante dettofatto.
Ho applicato la guida di dettofatto e sono riuscito a flashare il firmware di vanillaV8 CM7. Avevo la necessità di tornare in modalità recovery reinstallando da capo il bootstrap 2 ma al successivo riavvio non parte niente. Arrivato al logo cyanogen rimane fermo li e non si avvia l'os. Che faccio?