Visualizzazione stampabile
-
Si, ho cancellato la riga con getvar.....adesso si pone un altro problema...ho il cell con batteria low, e ho capito che è un grosso problema...ma se il cell si spegne e poi lo metto in carica, si ricarica? perchè adesso non riesco a spegnerlo e se lo attacco al pc o al caricatore attaccato alla presa della corrente mi appare la solita schermata di ap fastboot flafh mode...novità è che l'ultima riga dice: Fastboot Reason: Sticky bit factory_fastboot...pls help me...
Cmq sto provando a scaricare il firmware argentino. Ho visto sul sito motorola che addirittura è dispo kitkat, ma sul sito sfb.droid vedo solo 4.1.2 ....non è un sito ufficiale quello, tipo sammobile? cmq ti faccio sapere
Invece ho provato a sbloccare il bootloader nella situazione in cui sono. Dici che è inutile? anche perchè non riesco...ho provato sia il metodo motorola che con il programmino. Scusa se ti rompo, ma se sei appassionato credo ti possano solo intrigare il fatto di aiutare a trovare una soluzione. Sono 3 giorni che mi sogno i vari adb...ahahah
Ok, con la ROM argentina ci sono riuscito.....secondo te, come faccio a cambiare la lingua di sistema? Ho solo inglese, spagnolo e portoghese. Se da questo punto provassi a flashare un firmware europeo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexgino
Si, ho cancellato la riga con getvar.....adesso si pone un altro problema...ho il cell con batteria low, e ho capito che è un grosso problema...ma se il cell si spegne e poi lo metto in carica, si ricarica? perchè adesso non riesco a spegnerlo e se lo attacco al pc o al caricatore attaccato alla presa della corrente mi appare la solita schermata di ap fastboot flafh mode...novità è che l'ultima riga dice: Fastboot Reason: Sticky bit factory_fastboot...pls help me...
Cmq sto provando a scaricare il firmware argentino. Ho visto sul sito motorola che addirittura è dispo kitkat, ma sul sito sfb.droid vedo solo 4.1.2 ....non è un sito ufficiale quello, tipo sammobile? cmq ti faccio sapere
Invece ho provato a sbloccare il bootloader nella situazione in cui sono. Dici che è inutile? anche perchè non riesco...ho provato sia il metodo motorola che con il programmino. Scusa se ti rompo, ma se sei appassionato credo ti possano solo intrigare il fatto di aiutare a trovare una soluzione. Sono 3 giorni che mi sogno i vari adb...ahahah
Ok, con la ROM argentina ci sono riuscito.....secondo te, come faccio a cambiare la lingua di sistema? Ho solo inglese, spagnolo e portoghese. Se da questo punto provassi a flashare un firmware europeo?
Ciao. Immaginavo che fosse bloccato il firmware. Ora se non ricordo male per fleshare un firmware europeo sopra al tuo che ha il blocco devi prima sbloccare il bootloader. KitKat non è ancora uscito per l XT925 è strano che tu non riesca ad eseguire il root forse è dovuto al tipo di firmware brandizzato. Ora io non ho più questo telefono da diversi mesi e il mio era no brand. Sicuro che Motochopper non funzioni?
-
Proverò nei prossimi giorni. Adesso che ho il cell a posto posso riprovare le operazioni. Ma va prima fatto il root o prima lo sblocco bootloader? Grazie ancora e scuso se ti assillo visto che neanche più hai questo cell..
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
alexgino
Proverò nei prossimi giorni. Adesso che ho il cell a posto posso riprovare le operazioni. Ma va prima fatto il root o prima lo sblocco bootloader? Grazie ancora e scuso se ti assillo visto che neanche più hai questo cell..
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
Si prima il root poi lo sblocco del bootloader. È spiegato tutto nella guida. Fai attenzione una volta sbloccato il bootloader a non incasinare il Razr con firmware non compatibili. Non avendo mai avuto un modello bloccato come il tuo non so come può comportarsi fleshando un firmware europeo.
-
Se flashi firmware stock non dovresti aver bisogno di sbloccare il bootloader.
-
Zephyr anche se ho un firmware argentino?
-
Se non devi flashare Custom Rom non dovresti aver bisogno di sbloccare il bootloader.
Se però hai un blocco sull'operatore potrebbe servirti.
Dal sito Motorola Sbf hai scaricato questo firmware: Blur_Version.98.50.20001.XT925.Personal.en.AR
Per aggiungere la lingua puoi usare MoreLocale2 (sul Play Store) che a me come soluzione non piace molto perché fa una traduzione parziale e solo delle app multilingua ma puoi provare se ti basta (il sistema rimane comunque con le lingue che hai a disposizione).
Cambia la lingua e la localizzazione.
Oppure potresti aggiungere la lingua ma è più complicato e macchinoso.
Prova a sbloccare il bootloader e a flashare una rom no brand.
-
Per aggiungere la lingua dovrei caricare qualche riga di un file xml di altra rom? O qualcosa di ancora più difficile? Quando dici cambia lingua e localizzazione cosa intendi precisamente?
-
Qualcosa di più difficile.
Devi decompilare il file della lingua e della localizzazione, trovare i file della lingua italiana in un'altra rom che la contiene e aggiungerli.
Poi devi rifare lo stesso lavoro per la cartella system/app
Una volta tradotto il tutto devi ricompilare i file e riposizionarli nelle cartelle corrette.
Non sto neanche a spiegarti perché io stesso ho abbandonato l'idea e non ho comprato un telefono in "occasione" proprio per questo.
MoreLocale2 ti aggiunge la localizzazione cioè riesce a vedere che sei in Italia quindi il Play Store prenderà le app secondo Play Store e tutte le cose legate alla localizzazione capiranno che sei in Italia.
Per la traduzione riesce solo a tradurre solo le app multilingua (per intenderci quelle che ti permettono di selezionare la lingua e che hanno l'italiano disponibile), il sistema rimane in inglese, spagnolo o quello che è.
Prova a flashare con RSD Lite questa rom da sbf Motorola
Android 4.1.2 - Blur_Version.98.21.22003.XT925.CEE-Retail.en.EU - Retail Central Europe - 506.7 MiB
-
Grazie mille Zephyr per la spiegazione e i consigli. La rom già ce l'ho scaricata con linea "getvar" eliminata. Devo sempre fare root e sblocco bootloader prima di flashare? Quale recovery mi consigli?
-
Il root non è necessario per flashare una rom stock, il bootloader non te lo so confermare per via del blocco operatore.
Nel dubbio prova a flashare, se non va sbloccalo.
Se flashi una rom stock tieni pure la recovery stock (quindi fondamentalmente non fare nulla perché la recovery è già nella rom).
Ciao!
-
Mmm....credo che farò prima lo sblocco del bootloader....nn vorrei avere di nuovo problemi di brick....adesso il problema è sfilare il cell dalle mani della mia ragazza....penso che sarà l'operazione più complicata di tutte 😂😂😂
-
Ma non era di tuo fratello????
Se è così complicato sfilarglielo dalle mani significa che funziona alla perfezione, lascialo così...................... rotfl rotfl rotfl
-
Me lo ha portato mio fratello, ma era per la mia ragazza...volevo dargli una sistemata...ma niente...glie lo sfilerò mentre dorme...rotfl rotfl rotfl
-
Ragazzi c'è qualcuno che ha l'sbf della rom retail tedesca? il link non è più disponibile e non riesco a trovarla.
-
Quote:
alamd
Ragazzi c'è qualcuno che ha l'sbf della rom retail tedesca? il link non è più disponibile e non riesco a trovarla.
Ciao Prova con questo, non mi piace molto, ma è l'unico che ho trovato. E' lentissimo spero di trovarne uno migliore.
-
Quote:
solocchi
Ciao Prova con questo, non mi piace molto, ma è l'unico che ho trovato. E' lentissimo spero di trovarne uno migliore.
Quale? Non hai messo link
-
Quote:
alamd
Quale? Non hai messo link
Niente da fare non funziona più neanche questo link. Mi dispiace.