Problemi connessione GSM/3G
Ciao a tutti,
posseggo il RAZR da un paio di giorni e ne sarei molto contento se non fosse per l'impossibilità di connettere reti cellulari.
Cerco di spiegarmi,abbiate pazienza... in wi-fi tutto ok mentre come reti cellulari, ho come l'impressione che "manchi qualcosa", ma non so cosa ovviamente! La pagina delle impostazioni rete cellulare c'è (vedo "selezione rete", "selezione operatore" e "nomi punti di accesso", ho messo il widget della connessione cellulare ma mi rimane sempre in OFF e non riesco a fargli cambiare stato. Ho installato Quick Settings e come Mobile data mi dice "sconosciuto" e resta in OFF senza possibilità di variazione. In gestione dati, mi dice "dati attivati" ON e "dati in background" ON, ma naturalmente lo scambio resta a zero.Ho anche provato a fare un reset totale,ed in quella specie di wizard iniziale, quando chiede se si ha una flat dati o meno, ho notato che il cell "prova" a connettersi in 3G, ma in realtà non accede nulla, mi dice che la connessione non è possibile e passa alla configurazione del wi-fi. L'hardware direi che è a posto, perchè facendo partire l'hotspot questo funziona regolarmente, appare l'icona di scambio dati via cellulare ed in questo modo riesco a connettermi...solo che mi pare un pò assurdo! :)
Sarà anche perchè non ho praticamente mai visto Android, ma non so proprio più come fare! Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo :)
Ecco i dati del sistema:
Versione sistema: 651.73.30.XT910.Retail.en.EU
Versione Android: 2.3.5
Versione kernel: 2.6.35.7-gece0826 rjd