Visualizzazione stampabile
-
Backup del dispositivo
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Android e mi piacerebbe sapere come fare il backup completo del dispositivo.
Con l'iPhone lo effettuavo tramite iTunes o iCloud (backup completo).
Avessi preso un altro iPhone, bastava un ripristino e in mezz'ora avevo il vecchio telefono sul nuovo, compreso tutto (impostazioni, dati, software, etc...)
Ditemi che è possibile farlo anche su usto terminale, vi prego....
-
Quote:
Originariamente inviato da iamback
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Android e mi piacerebbe sapere come fare il backup completo del dispositivo.
Con l'iPhone lo effettuavo tramite iTunes o iCloud (backup completo).
Avessi preso un altro iPhone, bastava un ripristino e in mezz'ora avevo il vecchio telefono sul nuovo, compreso tutto (impostazioni, dati, software, etc...)
Ditemi che è possibile farlo anche su usto terminale, vi prego....
Semplice come iphone. Installi motocast
E quando lo colleghi importi musica, film, e fai il backup.
Ciao
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Motocast mi da continui problemi, ieri è uscita l'ultima versione ma è lo stesso.
E poi non fa il backup, non c'è nessun tasto...
-
Quote:
Originariamente inviato da iamback
Motocast mi da continui problemi, ieri è uscita l'ultima versione ma è lo stesso.
E poi non fa il backup, non c'è nessun tasto...
Fa il backup. A me lo chiede quando collegho il telefono e funziona in modo superbo.
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
A me permette solo di sincronizzare invece, ma del backup neanche l'ombra...boh!
-
Trovato, sotto la voce Strumenti (ho un mac). Ma fa il backup della Scheda SD, e basta.
Ok che puoi sincronizzare i contatti/musica/video/foto, e fare il backup della scheda. Ma non é un backup totale come intendo io.
Cioè se cambio terminale, facciamo che è in assistenza, io farei ripristina da backup (come iCloud/iTunes) e ripristino il terminale come avevo l'altro. Qui non è possibile una cosa del genere?