Visualizzazione stampabile
-
Foto e video penosi
Salve a tutti, da circa due settimane sono un felicissimo possessore di questo magnifico smartphone, e' splendido in tutto e per tutto, unica pecca e' la fotocamera (almeno a mio parere).
In condizioni favorevoli non sono eccezionali ma puo' andare, il problema e' con scarsita' di luce le foto e i video hanno davvero una qualita' pessima, sono troppo sgranate ed e' quasi impossibile che escano infocate.
Anteriormente possedevo un samsung wave, terminale di fascia bassa, e a comparazione le foto e i video erano di una qualita' decisamente superiore in tutte le condizioni.
Ho attualizzato il tel. all'ultima release e provato varie app di fotografia acquistando per ultimo camera fx, ma i risultati non cambiano di molto.
Vorrei un vostro parere su quanto scritto e magari qualche consiglio su come migliorare la qualita' delle immagini per il resto sono sempre piu' innamorato del mio razr.
Saluti a tutti:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gipo2001
Salve a tutti, da circa due settimane sono un felicissimo possessore di questo magnifico smartphone, e' splendido in tutto e per tutto, unica pecca e' la fotocamera (almeno a mio parere).
In condizioni favorevoli non sono eccezionali ma puo' andare, il problema e' con scarsita' di luce le foto e i video hanno davvero una qualita' pessima, sono troppo sgranate ed e' quasi impossibile che escano infocate.
Anteriormente possedevo un samsung wave, terminale di fascia bassa, e a comparazione le foto e i video erano di una qualita' decisamente superiore in tutte le condizioni.
Ho attualizzato il tel. all'ultima release e provato varie app di fotografia acquistando per ultimo camera fx, ma i risultati non cambiano di molto.
Vorrei un vostro parere su quanto scritto e magari qualche consiglio su come migliorare la qualita' delle immagini per il resto sono sempre piu' innamorato del mio razr.
mmmmm non saprei che dirti, penoso mi sembra esagerato, io mi trovo in linea con le altre recensioni come qualita', non è la migliore su cellulare, ma sicuro rientra nelle prime 4 o 5 e non mi lamento per nulla, anche le foto con poche luminosita', mi sembrano abbastanza dettagliate.... migliori del mio optimus dual vecchio, e molto migliori del wave (che produce molto piu' rumore...) quindi, mi sembra strano.... infatti se giri, penso che il tuo sia un post abbastanza unico... nessuno ha mai vantato l'eccelsa fotocamera, ma nessuno ha mai detto che sia brutta... allineato bene o male a tutti gli altri terminali di fascia alta, un po' migliore di alcuni, un po' peggiore di altri, a seconda dell'occasione...
-
stessa mia situazion, c'è poco da fare il modulo fotografico è il principale difetto di questo cel, bisogna rassegnarsi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gipo2001
Ciao, come da te esposto il reparto fotografico non è il top dei top, ma pero non è neanche pessimo del tutto.
La pecca piu grande sta nelle foto fatte in condizioni di scarsa luminosità, ma per i video niente da dire, sinceramente ho registrato 5 minuti di video in FullHD e devo dire che è veramente perfetto anche di notte.
Tutto sommato direi però che come reparto siamo nella media degli altri smartphone.
-
vabbe' rassegnamoci allora anche se e' davvero un peccato, speriamo che almeno con ICS migliori, immagino che sia un problema sopratutto di software.
ciao ragazzi e' sempre un piacere.
-
Secondo me il problema non è direttamente il sensosre, ma la gestione a livello software.
Speriamo in ics e magari anche nello sblocco del bootloader
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Il mio non li fa male, anzi sono molto soddisfatto. Sia foto che video. E provengo da un 4s.
-
bho, a me brutte, brutte non sembrano :(
forse quelle panoramiche non sono proprio il massimo.
h*ttp://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/423810_2875127205474_1478775341_32254113_147501502 6_n.jpg
poi vabbe, per le foto particolari ho risolto con una app con più effetti
mentre i video (forse era meglio farlo a 720p)
h*ttp://www.youtube.com/watch?v=BhHFwiYz7No
non li fa malaccio :)
-
infatti, secondo tutte le recensioni le foto non sono tra le migliori, ma nella media degli altri top di gamma.... in compenso l'audio in video del razr se lo scordano gli altri ;)
-
Ci sara' una maniera di aumentare le dimensioni in termini di byte delle foto???
Magari rootando il tel.
No puo essre que una fotocamera da 8 megapixel relizzi foto da poco piu' che un mega,penso che la compressione sia troppa.