Visualizzazione stampabile
-
Razr non si aggiorna
Salve, mi hanno passato un motorola razr, ha su 2.3.5 e volevo aggiornarlo , mi parte l'aggiornamento che rileva senza problemi, si spegne e a metà dell'aggiornamento esce il ! e si riavvia dicendo aggiornamento fallito, questo sia che aggiorni da pc che via OTA, idee?
-
-
L'hai preso nuovo?
Hai installata la cwm recovery?
Dicci qualcosa di più
-
nuovo ed installato niente
-
Quote:
Originariamente inviato da
confa88
nuovo ed installato niente
Prima dici che "ti hanno passato" e poi "nuovo"...quale delle due?
Perchè se è appena uscito dalla scatola credo sia impossibile che non faccia un OTA...a meno di errori di fabbrica nel software :o
-
Anche io ho lo stesso problema.
Ho scambiato a Gennaio con un gs2 e son super contento di avere un razr ora!
Però di aggiornamenti non ne carica.
Dopo averlo scaricato, il telefono si spegne, compare una barretta con un triangolo e il robottino e all' accensione dice che non è stato possibile aggiornare!
Qlk news a riguardo?!
-
Ma sono brandizzati i vostri? Anche io avevo lo stesso problema poi ho sbrandizzato ed ora mi installa tutte le OTA che voglio. Brandizzato vuol dire che ha il sis operativo di un gestore tipo TIM e non quello originale motorola.
Inviato dal mio motorola droid razr usando l'applicazione androidiani
-
Quote:
Albxd98
Ma sono brandizzati i vostri? Anche io avevo lo stesso problema poi ho sbrandizzato ed ora mi installa tutte le OTA che voglio. Brandizzato vuol dire che ha il sis operativo di un gestore tipo TIM e non quello originale motorola.
No, nessun brand!
,-(
-
Provate, se volete, e a vostro rischio, a riflashare con RSD un'altra rom per ripristinare un sistema non corrotto e da quello riaggiornare, se esistono naturalmente.
Se flashate la 651.167.26 non troverete nessun aggiornamento
-
forse ha l'imei bannato e sei stato fregato..
-
Se ha l'imei bannato non si accende proprio il cell. Comunque avrai una rom non compatibile con l'OTA che avete nella SD. Se andate su xda potete vedere la versione che è compatibile con il vostro firmware. Sul motorola le OTA non sono flashabili a casaccio come sui samsung (se non mi sbaglio) comunque a te molto probabilmente è spu-12 o 11. Devi prendere la versione flashabile su rsd con scritto spu-15-M2-3 e flashi. Se non va con rsd allora devi ridare il cell dietro. Comunque rsd è un programma tipo odin che permette di flashare rom. Se vai su un forum chiamato xda developers trovi il download di rsd delle ota e le versioni flashabili con rsd. Se vuoi una spiegazione piú accurata dimmelo. Sono a dua completa disposizione.
-
Quote:
apocalittico
forse ha l'imei bannato e sei stato fregato..
Cosa vuol dire IMEI bannato? E da chi?
-
Quote:
Albxd98
Se ha l'imei bannato non si accende proprio il cell. Comunque avrai una rom non compatibile con l'OTA che avete nella SD. Se andate su xda potete vedere la versione che è compatibile con il vostro firmware. Sul motorola le OTA non sono flashabili a casaccio come sui samsung (se non mi sbaglio) comunque a te molto probabilmente è spu-12 o 11. Devi prendere la versione flashabile su rsd con scritto spu-15-M2-3 e flashi. Se non va con rsd allora devi ridare il cell dietro. Comunque rsd è un programma tipo odin che permette di flashare rom. Se vai su un forum chiamato xda developers trovi il download di rsd delle ota e le versioni flashabili con rsd. Se vuoi una spiegazione piú accurata dimmelo. Sono a dua completa disposizione.
Non ci ho capito un grankè!?!
Quale guida da seguire?
-
io avevo il vostro stesso problema e ho risolto installando una versione 2.3.6 che era nella sezione poco sopra :)
credo questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-non-ota.html
-
Quote:
boss79
Non ci ho capito un grankè!?!
Quale guida da seguire?
Ciao. Scarica tutti questi files.
Qui trovi Motorola Device Manager cioè i drivers:
USB and PC Charging Drivers - Motorola Mobility, Inc. USA
Qui trovi RSD lite 5.7 sacarica solo quello:
http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1330265840
Qui trovi la ROM 651.167.26.en.EU:
http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip
Dopo che hai scaricato e installato i drivers e RSD lite prendi la ROM e la spacchetti poi apri RSD lite e selezioni il file xml che è nella directory della ROM che hai spacchettato. Prima di attaccare il RAZR al pc spegni il cel. se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot, e conferma con vol sù. Fatto questo con la batteria almeno per sicurezza all 80% lo colleghi al pc e vedrai che RSD lite riconosce il RAZR come Spyder e premi invio e non tocchi nulla fino alla fine. Naturalmente sono operazioni che fai a tuo rischio e pericolo.
-
Quote:
Originariamente inviato da solocchi
Ciao. Scarica tutti questi files.
Qui trovi Motorola Device Manager cioè i drivers:
USB and PC Charging Drivers - Motorola Mobility, Inc. USA
Qui trovi RSD lite 5.7 sacarica solo quello:
http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1330265840
Qui trovi la ROM 651.167.26.en.EU:
http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip
Dopo che hai scaricato e installato i drivers e RSD lite prendi la ROM e la spacchetti poi apri RSD lite e selezioni il file xml che è nella directory della ROM che hai spacchettato. Prima di attaccare il RAZR al pc spegni il cel. se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot, e conferma con vol sù. Fatto questo con la batteria almeno per sicurezza all 80% lo colleghi al pc e vedrai che RSD lite riconosce il RAZR come Spyder e premi invio e non tocchi nulla fino alla fine. Naturalmente sono operazioni che fai a tuo rischio e pericolo.
Grazie, glie lo hai spiegato tu.