CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

WiFi MORTO dopo aggiornamento ics 4.0.4 OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    WiFi MORTO dopo aggiornamento ics 4.0.4 OTA

    salve a tutti, chiedo a voi esperti aiuto perchè è una situazione "disperata"

    Razr NUOVO arrivato ieri, potete capire che non stavo nella pelle... bellissimo

    funzionava tutto bene con GB stock, anche il wifi. ovviamente il sistema mi segnala la presenza dell'aggiornamento, ed ovviamente lo faccio. quindi aspetto che scarica tutto da wifi e parte l'installazione in automatico (premetto che avevo la batteria al 100 % ad inizio download, forse al 70 quando parte il flash , non so se ho sbagliato qui)
    comunque il flash sembra andare a buon fine. funziona tutto alla perfezione...quasi...

    mi accorgo invece che IL WIFI NON HA VERSO DI FUNZIONARE... solo un paio di volte mi ha segnalato le varie reti wifi (almeno 3 nel mio palazzo, dui cui una, la mia, a 1 metro di distanza dal telefono) ma solo per qualche secondo. ho provato a fare wipe, flash tramite RSD, ho addirittura rootato, messo recovery e flashato nuova radio... NIENTE
    eppure come già detto sporadicamente mi fa vedere la rete ma non mi da nemmeno il tempo di accedere che non la vede più... ho già contattato il venditore (powerseller ebay della germania) ed essendo in garanzia probabilmente me lo sostituirà, ma ci vorrà parecchio tempo credo.

    voi cosa pensate è un difetto hardware? (ma con GB funzionava bene)

    ho sbagliato qualcosa io e posso rimediare? sinceramente ho voglia di farmi rimborsare proprio e tornare a samsung

    grazie in anticipo

    P.S. la versione rom è
    SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_ Service1FF_fastboot.xml
    Ultima modifica di gatt088; 18-10-12 alle 10:57

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Accidenti, hai fatto un sacco di fatica inutile! :o
    Dopo l'aggiornamento, l'unica cosa da fare era un wipe data, da recovery stock o da impostazioni del telefono. Tutto qui.
    Se a quel punto non andava, dopo aver controllato con cura che non fosse colpa del tuo router, dovevi semplicemente riportarlo indietro.
    Le manovre che hai fatto potrebbero invalidare la garanzia. Ricarica la rom ufficiale, Tim o no brand a seconda dell'originale, e fai qualche test.
    Dopodiché, senza root, recovery o altre diavolerie, lo riporti indietro.

    Tornare a Samsung non è una grande idea, credimi, un telefono con qualche problema può sempre capitare.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta! a dire il vero ho fatto tutto questo solo perchè avendo visto il segnale per qualche secondo pensavo fosse un problema durante il flash della rom via ota... invece non c'è proprio speranza...
    comunque ho riflashato la stock ics, è tornata la recovery stock, niente tracce di SU, memoria ripulita...
    samsung era una battuta (come materiali non c'è storia), è solo che una volta sostituito non so se avrò il coraggio di rifare l'aggiornamento ad ics, visto che con Gingerbread mi funzionava tutto... che strano

    P.S. ho controllato bene il router, e poi qui da me dovrebbe vederne almeno 3 di reti e non ne vede nessuna, mentre con GB le vedeva tutte... ho letto tutte le discussioni sui problemi al wifi, e questo è diverso, è proprio morto (salvo qualche sporadica resurrezione, ipotizzerei addirittura un falso contatto dell'antenna)
    Ultima modifica di gatt088; 18-10-12 alle 11:25

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Il router devi semplicemente spegnerlo e riaccenderlo. A volte capita.
    I problemi del wi-fi del Razr sono una leggenda metropolitana, ho fatto un sacco di test e con ICS prende come altri dispositivi, né più né meno; semmai è l'indicatore che è un po' "avaro"....
    Solo l'effetto mano è reale, ma è un difetto piuttosto marginale.
    A questo punto, se hai fatto correttamente il flash, il wipe data ecc. e continua a non andare, non so cosa dire; prova per scrupolo con altre reti e, se la prova non ha successo, riportalo alla fonte.
    Una volta sostituito fai tranquillamente l'aggiornamento, e subito dopo il wipe.
    Ha sempre funzionato per tutti.
    Tranne uno......

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    tranne uno infatti..........
    vabbè mi hanno risposto che me lo sostituiscono... mi sono stancato di fare wipe... ora devo solo attendere che il pacco a MIE SPESE arrivi in germania... poi loro controllano il telefono (auguri)... poi me lo rimandano se disponibile (ne hanno in vendita 10 ancora, direi di sì)... e aspetto almeno 2 settimane. considerando che ho un galaxy s2 rotto in assistenza in garanzia da 1 mese (lo avrei venduto appena arrivato), sinceramente ho voglia di tornare al nokia 5110.
    oggi spedisco, vi aggiornerò giusto per curiosità sui tempi di spedizione/restituzione (considerando che è stato spedito venerdi scorso e arrivato ieri, mercoledì, spero di riaverlo tra 2 settimane

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Certo questi sono i piccoli problemi dell'acquisto on line, specie se di terminali non coperti da garanzia italiana.
    Tecnicamente però non è detto che impieghino due settimane, il trasporto dura un paio di giorni, perciò dipende da loro, se ce la mettono tutta potresti riaverlo in mano anche nel giro di una settimana.
    D'altra parte te lo hanno spedito venerdì ed è arrivato mercoledì: totale tre giorni lavorativi.
    Facci sapere e... in bocca al lupo!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    è vero, con un negozio fisico in zona sarebbe stato tutto più veloce, ma comunque ho risparmiato almeno 70 euro. comunque anche senza garanzia italia ho la garanzia DEL VENDITORE (non del produttore) per 24 mesi, come scritto sul contratto (inserzione ebay). perciò sta a loro sostituirmelo altrimenti chiedo subito il rimborso (per fortuna ho pagato con paypal)

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Tranquillo, su eBay sei sempre abbastanza protetto. Se è un venditore serio non avrai di questi problemi.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    RAZR

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatt088 Visualizza il messaggio
    è vero, con un negozio fisico in zona sarebbe stato tutto più veloce, ma comunque ho risparmiato almeno 70 euro. comunque anche senza garanzia italia ho la garanzia DEL VENDITORE (non del produttore) per 24 mesi, come scritto sul contratto (inserzione ebay). perciò sta a loro sostituirmelo altrimenti chiedo subito il rimborso (per fortuna ho pagato con paypal)
    Sul fatto del risparmio sono d'accordo però la versione TIM fino poco tempo fa la trovavi a 299€ io ne ho fatti prendere parecchi, per il tuo problema specifico prima di mandarlo indietro prova a cambiare la baseband "RADIO"

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frog67 Visualizza il messaggio
    Sul fatto del risparmio sono d'accordo però la versione TIM fino poco tempo fa la trovavi a 299€ io ne ho fatti prendere parecchi, per il tuo problema specifico prima di mandarlo indietro prova a cambiare la baseband "RADIO"
    io ho pagato 260 spedito .. certo forse mi conveniva x evitare rogne .. comunque già cambiata radio ma niente.. ormai ho spedito mi sono rassegnato..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy