salve quando metto il cel a luminosità bassa quando faccio sfondi Neri si vedono tipo macchioline piu scure...é normale????
Inviato dal mio XT910
Visualizzazione stampabile
salve quando metto il cel a luminosità bassa quando faccio sfondi Neri si vedono tipo macchioline piu scure...é normale????
Inviato dal mio XT910
é normale, sono dovute al normale processo di fabbricazione degli schermi amoled, non ti preoccupare tutti ce li abbiamo :D
Grazie e ti volevo chiedere un altra cosa...come foglio di garanzia MI hanno dato uno scontrino con scritto solo il nome del negozio e poi c é scritto Iva 21% 200 euro iva 21 % 200 euro iva 21% 170 euro d alla fine totale 570 euro.. e poi c é la data 22 09 2011.siccome l ho comprato di seconda mano MI sai dire se é valido?
Inviato dal mio XT910
vai sul sito motorola immetti il numero di serie del cellulare e vedi se la garanzia è ancora valida.
difficilmente se si dovesse presentare un problema il negoziante ti viene in aiuto, quindi lo scontrino è quasi del tutto inutile.
Ho controllato e la garanzia ancora c è....ora mettiamo ke quello scontrino non è quello giusto xò dal codice del modello é ancora in garanzia...mettiamo caso ke il cel mi da problemi e ho bisogno dell assistenza...ke faccio basta ke porto lo scatolo al centro assistenza e mi fanno valida la garanzia senza scontrino????mi sembra strano xk ogni volta i negozianti dicono di non buttare lo scontrino....grazie mi siete molto d aiuto...se mi dite ke la garanzia non ce l ho glielo torno subito!!!!!!
Inviato dal mio LT26i
Tranquillo basta la garanzia dal produttore verificabile da imei.
Normale fino ad un certo punto..Oltre alle macchie avevo anche una linea verticale nera..nei games specie quelli spaziali si notavano molto...ho rimandato indietro il device dove lo avevo acquistato...dopo 2 giorni ricevetti l altro ..per fortuna stavolta con una sola macchia..Dato che non abbiamo tutti la stessa e precisa quantità di macchie ,a questo punto ne evinco che durante la costruzione si potevano evitare :OGRR...moto...GRR--
a parte che gli schermi non li produce motorola, essendo amoled penso li produca samsung, o al massimo lg
a parte questo, le macchie sono presenti in tutti gli amoled, ovviamente in quantita' diversa, come in tutti i componenti elettronici, non esiste un'uniformita' standard.... ci sono processori identici, che in overclock arrivano a valori del tutto diversi per fare un esempio banale... cosi' capita lo schermo piu' o meno macchiato... il tuo era semplicemente difettoso, come puo' capitare a chiuqnue
lo so ..lo so...però proprio a me doveva capitare il peggio???addirittura una linea nera che tagliava in due lo schermo.,...poi qualche stupido sul forum parlava di cristalli liquidi..ehehe..assurdo..comunque è una cosa risolta ...adesso ho solo una piccola macchiolina
Allora lo scontrino non ê quello giusto...ma allora non ho la garanzia??????
Inviato dal mio XT910
Ciao grazie x la risposta... perfavore mi spieghi bene cm funziona??mettiamo ke mi rompe il celebra,ke faccio???vado nel sito della moto metto l imei e poi????cm lo porto al assistenza senza scontrino????
Inviato dal mio XT910
Dipende in che città ti trovi..la gente è affamata di denaro..nei centri assistenza motorola di roma per 2 volte chiamai la polizia perchè chiedevano soldi..invece nel centro assistenza motorola di latina non chiesero nulla..dipende dall onestà dell'assistenza
Scusa.allora io vado alla assistenza e gli dico km ho lo scontrino ke ho perso ma é lo stesso in garanzia????
Scusa ma anni mi diranno no scontrino no garanzia sicuro????
Inviato dal mio XT910
Si. Vai in assistenza, loro inseriscono l'IMEI del telefono sui loro terminali e controllano se il device è ancora sotto garanzia. Puoi fare la stessa identica cosa dal sito Motorola a questo link: https://motorola-global-portal-it.cu...ountry_code/IT in basso a sinistra c'è un riquadro "verifica garanzia prodotto" immetti il tuo IMEI (che trovi dentro lo sportellino della microSIM) e il sistema ti dice se lo smartphone è ancora sotto garanzia.
Non c'è bisogno dello scontrino perchè questo serve solo per l'assistenza offerta dal dettagliante, nel centro assistenza del produttore lo scontrino non è necessario.
Ovviamente come giustamente precisa *************** se il device è in garanzia non devi sganciare nemmeno mezzo euro, a meno che non vuoi usufruire della garanzia per sostituzione di batteria o accessori; in questi casi la garanzia non è 24 mesi ma 6 mesi come è possibile controllare a questo link:
http://www.motorola.com/staticfiles/...tion%20A_7.pdf
Raga io ho chiamato l assistenza della moto e mi hanno detto ke senza scontrino o prova d acquisto la garanzia non é valida anche se gli ho detto la cosa ke mi avete detto voi del codice i mei u.u
Inviato dal mio XT910
Ma te fregatene di quello che ti dicono loro, a me i Nokia sono sempre stati riparati senza lo scontrino perché guardavano direttamente la garanzia tramite l'imei
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
http://www.motorola.com/staticfiles/...tion%20A_7.pdf
pagina 3, richiesta di assistenza, secondo capoverso.
Purtroppo dice che per usufruire dell'assistenza bisogna mostrare la ricevua d'acquista o un analogo documento che rechi la data d'acquisto.
Questo però mi sembra molto strano perchè uno scontrino si può sempre perdere e questo non significa perdere la garanzia, insomma secondo me con un poco di insistenza cordiale e se trovi un dipendente gentile anche solo con l'IMEI potrebbero darti assistenza gratuita.
Voglio dire altre aziende del settore e non (sempre in ambito tecnologico) non necessitano dello scontrino per la garanzia ma bastano, per l'appunto, i codici seriali della macchina. Ergo non essendo "la regola" potrebbe essere solo un loro capriccio e tu da consumatore potresti tranquillamente avere lo stesso il diritto all'assistenza anche senza uno scontrino fiscale.
Ma scusa stai facendo tutto questo per le macchie nere?Guarda che è una cosa normale, le abbiamo tutti le macchie nere.
Per il resto non ti preoccupare della garanzia all fine non è detto mica che dovrai per forza usufruirne! Goditi il device senza pensare alla garanzia.
No no... non é x le macchie di ora so ke é normale... ho chiesto x un domani se dovrei avere problemi di mi sembra delicato cm cel...ma spero di non averne mai bisogno:)
Inviato dal mio XT910
Ma visto che odi motorola e i suoi device perchè non cambi smartphone?
1. Sono macchie che a stento si vedono e solo ed esclusivamente a schermo TOTALMENTE nero.
2. Tutti gli schermi AMOLED hanno queste macchie.
3. Motorola non produce schermi ma li compra, quindi anche sugli altri device noti queste macchie.
Delicato? Ma proprio no.
Raga il loro motivo é ke se non hai lo scontrino non sanno se l hai rubato u.u
Inviato dal mio XT910
sono ironico....amo motorola più di te----:D..non è vero che le macchie devono per forza di cosa essere obbligatorie...nel primo razor avevo 12 macchie ed una riga nera orizzontale e si notavano molto in penombra ...in questo secondo razor invece ho solo una macchia...non credi che abbia fatto meglio a cambiarlo? e se poi pensi che io odi la motorola ,allora ti inviterei a a leggere i miei post:p essere obiettivi è una virtù al giorno d oggi...Io lo inviterei a rivolgersi al centro assistenza magari riesce ad ottenere qualcosa..se le macchie gli danno fastidio c'è poco da fare,e a me davano veramente fastidio e ringrazio la mia caparbietà che sono stato fortunato..una sola piccola macchia :p
era accaduto questo: appena acquistai il razor non feci caso a nessuna macchia..solo che aprendo il games aliens notai tanti disegnini strani e guardando bene notai le macchie..poi sul web ho visto che era una cosa normalissima anche se alcuni parlavano addirittura di cristalli liquidi...assurdo perchè le macchie sono fisse..comunque c era anche una linea nera sulla destra e quindi davvero si notava e mi dava un gran fastidio...scrissi all assistenza di marco polo e loro risposero che volevano una foto per chiarimenti..io non mandai nulla e riscrissi di cambiarlo assolutamente perchè era difettoso..nel termine di due giorni arrivò il corriere prese il razor e dopo due giorni ritornò lo stesso corriere con quello nuovo che la ditta marco polo aveva spedito prima di ricevere il primo..pensa! (Grande Negozio ,cioè io potevo anche metterci chissà che cosa nella scatola del primo se davvero volevo essere disonesto)comunque il secondo razor ha solo una macchia piccola e posso ritenermi soddisfatto...Se tu hai solo macchie portarlo in assistenza non saprei...anche perchè è sempre meglio una sostituzione nuova piuttosto che farlo aprire da loro..dipende da quello che riesci ad ottenere con loro