Ciao, ho un computer e navigo con un modem esterno (motorola k3)...ho una chiavetta wifi, posso collegarmi col razr e sfruttare questa connessione? perchè io non riesco neanche a farli trovare a vicenda
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho un computer e navigo con un modem esterno (motorola k3)...ho una chiavetta wifi, posso collegarmi col razr e sfruttare questa connessione? perchè io non riesco neanche a farli trovare a vicenda
windows sette
Puoi usare questa guida di casaprocida.
Quindi in pratica colleghi il computer a internet con il modem, e nel frattempo con la tua chiavetta wifi crei una rete wifi alla quale colleghi lo smartphone.
Se non hai voglia si smanettare puoi usare Connectify
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Allora, connesso il PC a internet, verificato che naviga regolarmente, e attivato la chiavetta wi-fi, apri una finestra di comando (prompt) con diritti di amministratore e digita:
netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=nome_rete key=tua_password keyUsage=persistent > invio
Il nome_rete è a tua scelta, la tua_password anche, poi:
netsh wlan start hostednetwork > invio
Poi apri centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > proprietà (della rete connessa a internet) > condivisione, seleziona "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer"; infine dal menu a tendina sotto connessione rete domestica, seleziona "connessione di rete wireless". Salva e chiudi.
Ora sulla pagina principale dovrebbero comparire due reti attive, entrambe connesse a internet, una relativa al modem esterno, l'altra relativa alla chiavetta wi-fi, con il nome scelto da te. Quest'ultima dovrebbe essere rilevata dal Razr, o da qualsiasi altro dispositivo.
Ovviamente, trovata la rete, inserisci la password che hai stabilito. Dovrebbe andare.
Per disattivare la rete digita:
netsh wlan stop hostednetwork
Windows7 include già questa possibilità, senza bisogno di software esterni. ;)
allora ho fatto così correggimi se sbaglio...(due tentativi)
netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=WIFI key=123456789 password keyUsage=persistent
netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=matteo_rete key=157953azxs_password keyUsage=persistent
questa riga l'ho fatta due volte con due nomi e due password diverse come puoi vedere perchè non andavano e ho fatto più tentativi, ma poi col secondo è andata
sono andato in centro connessioni di rete fino ad arrivare all'icone della mia connessione internet, che nel mio caso si chiama vodafone it 3G, entrato in proprietà e andato in condivisione, qua ho fleggato condivisione e mi ha detto che la passw sarebbe stata chiesta la prossima volta(mi sembra, non sono sicuro)...allora sul desktop non c'era l'icona creata però ho provato a connettermi col razr, ha trovato il wifi e chiesto passw, io l'ho messo mi ha detto autentificazione e ricerca indirizzi ip e poi non è più andato si è bloccato.
Allora per cancellare queste due connessioni che ho create per rifare tutto da capo come devo fare?
so che la domanda è lunga ma se riesci ad aiutarmi...grazie
nel frattempo l'ho rifatto per la terza volta, il razr mi dice acquisizione indirizzo ip..., poi cambia in salvata, protetta con wpa2 e ricomincia con acquisizione. Una volta mi ha detto connessione internet d debole ignorata
Attenzione a quello che scrivi, mi sembra tu abbia messo la parola "password" in più:
netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=............ key=............. keyUsage=persistent
poi:
netsh wlan start hostednetwork
In centro connessioni devi praticamente consentire alla tua connessione Vodafone di essere condivisa con altri eventuali utenti, vale a dire nel tuo caso con "connessione di rete wireless", o comunque si chiami la tua rete generata dalla chiavetta wi-fi.
Tornando sulla schermata principale di centro connessioni di rete (non sul desktop), dovresti trovare due reti, entrambe con accesso internet.
Quella wireless è quella che devi cercare con il Razr, ma tanto la riconosci dal nome SSID che tu stesso le avrai attribuito.
Per terminare la rete digita semplicemente:
netsh wlan stop hostednetwork
Di tanto in tanto magari, fra i vari tentativi, fai un riavvio di PC e Razr, non si sa mai!
Un' ultima cosa, ogni volta che spegni o riavvii il PC devi ricreare la rete con il primo comando e riavviarla con il secondo.
grazie...secondo me funziona il procedimento ma la mia connessione 3g non ha la forza per condividere...fa acquisizione ip, poi dice salvata e ricomincia in acquisizione e poi salvata e così continuamente
Non credo sia un problema di forza. Quando fa così hai provato a riavviare entrambi?
La condivisione è un fattore secondario, nel senso che il Razr deve connettersi alla rete creata dalla tua chiavetta, poi semmai dovrebbe indicarti che la rete è solo locale, quindi niente accesso a internet.
A questo punto entra in gioco la condivisione della tua rete 3G.
Ma se il Razr non si connette all'Hotspot creato dalla chiavetta, allora il problema è lì.
Il procedimento funziona, te lo dico con certezza, perchè lo uso abbastanza spesso, con Windows7, ma con la scheda wireless integrata nel PC, non con una chiavetta esterna.
In linea di massima dovrebbe essere più o meno la stessa cosa.
Fai qualche altro tentativo, magari con altri dispositivi: un altro smartphone, un tablet, un altro PC, vedi se qualcuno riesce a navigare tramite la tua chiavetta.