Che ne dici di un bel factory reset? :)
Il telefono ce l'hai da poco, sulla memoria non hai nulla, di applicazioni hai poco o niente... Io farei così.
Che versione di Android hai?
Visualizzazione stampabile
Che ne dici di un bel factory reset? :)
Il telefono ce l'hai da poco, sulla memoria non hai nulla, di applicazioni hai poco o niente... Io farei così.
Che versione di Android hai?
Allora il reset avresti già dovuto farlo quando hai aggiornato a ICS.
Comunque non è mai troppo tardi, :) fallo ora.
Vedrai che va a posto. ;)
Fatto il reset,la memoria interna e' apparsa!non capisco una cosa però:16gb totale,3gb di RAM,e mi da una memoria interna libera di 8gbo_O.non capisco
Allora, è tutto ok, a parte che stai facendo un po' di confusione.... :)
La Ram è di 1Gb, non 3, quella che tu vedi è la memoria Rom, così suddivisa:
8Gb di storage (sd interna), quella dove metterai i files multimediali, documenti ecc..
4Gb riservati alle app utente (es. Play Store) e ai dati di tutte le app (utente e sistema)
4Gb riservati al sistema operativo, al kernel, ai drivers e a tutto ciò che risulta preinstallato sul telefono all'uscita dalla fabbrica.
In questi ultimi è compresa anche la partizione Webtop, contenente l'omonimo sistema, che da ICS non viene più utilizzata, in quanto Google ha inserito all'interno di Android stesso un'interfaccia dedicata agli schermi grandi (monitor, TV...); se vuoi però hai comunque l'opportunità di usarla per installare un secondo sistema (vedi guide), dato che si tratta di uno spazio di circa 1.3Gb.
Infine un consiglio: benchè 8Gb di storage non siano pochissimi, dipende, compra una microSD da 16Gb o più, classe 10; la spesa è modesta e i vantaggi abbondanti. ;)