Salve a tutti, io ho RAZR con jelly bean e root, vorre invertire i colori della rubrica da bianca con scritte nere a nera con scritte bianche posso farlo? Come?
Grazie!
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, io ho RAZR con jelly bean e root, vorre invertire i colori della rubrica da bianca con scritte nere a nera con scritte bianche posso farlo? Come?
Grazie!
Con un file manager e.g. root explorer vai in system/app e rinomina l'applicazione contacts.apk in contacts.bak. Prendi l'apk dal link e copiala in system/app e modifica le autorizzazioni con rw-r--r--. Riavvia.
http://db.tt/CAG6bYkl
Ho risolto il problema delle autorizzazioni, ma dopo il riavvio mi dice applicazione non installata devo installarla prima?? e poi io ho rinominato contacts.apk e non contactsk@. apk immagino fosse un errore di battitura.. come procedo? E' una rubrica compatibile con jelly bean?
Devi rinominare in .bak l'applicazione originale, poi copiare la nuova, dare i permessi e riavviare. Adesso quanti file contacts hai nella cartella system/app?
Ne ho 3: contacts. Apk (quello da te fornito), contacts. Bak (originale), contacts. Odex. Adesso che ho spento e riacceso di nuovo non ho proprio più ne contatti ne telefono.. unica cosa che non ho fatto è installare il nuovo apk.. per il resto ho fatto tutto come da tua guida. Idee?
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Prova a installare, ma ci vuole anche il file odex...devo cercare.
Oppure impari a usare apktools e modifichi tu:)
con apktools non saprei da dove rifarmi.. al momento ho ripristinato la versione originale, aspetto l'odex ed eventuali altri tuoi aggiornamenti se non è troppo disturbo, come ultima possibilità provo ad installare. se non dovesse funzionare mi accontenterò di rimanere con la rubrica bianca che detto frà noi è veramente brutta..
Prova e fammi sapere
http://db.tt/VQ6ZVfhd
come devo procedere per applicarlo?
Con bootmenu manager entri in recovery e poi install.zip.
Adesso mi documento su come funziona boot menu manager perche non lo ho mai usato e poi installo lo zip. Ho una curiosita, questa installazione è sicura? È già stata testata? Non per sfiducia è solo che non sono ancora molto pratico di modding e non vorrei ritrovarmi in qualche strana situazione e non riuscire a venirne fuori..
Copia e conserva i file contacts.apk e .odex originali in una cartella, se qualcosa va male puoi sempre ripristinarli. I file sono stati testati su rom JB versione .14 quindi quella che usi tu.
OK ti faccio sapere. Grazie!
Esiste una guida a bmm qui sul forum? Non riesco a trovarla.. porta pazienza con me sono ancora acerbo..
Operazione riuscita! Ho imparato l'uso di boot menu manager, molto semplice ma al contempo molto utile direi fondamentale per smanettare un po sul razr con root! Finalmente adesso ho la mia bella rubrica nera! Grazie infinite! Un ultima domanda.. Se dovessi per qualsiasi motivo in futuro fare un ripristino a stato di fabbrica mi ritroverei nuovamente la rubrica bianca o rimarrebbe quella nera??
No, solo nel caso decidessi di riflashare jb avresti i vecchi contatti.
Perfetto grazie infinite di tutto, spero che questo thread possa tornare utile anche ad altri! Grazie!