Visualizzazione stampabile
 
	
	- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  megthebest  
ma non capisco, se scarichi l'app Netmonster, vedi la lista delle bande connesse e se sei in 5G o 4G, prova e verifica se sei comunque in 5G seppur tu abbia una sim che ti indoca in alto 4G..
 Da tener presente cmq che il 5G attuale si appoggia al 4G, perchè è Non Stand Alone.
 Fai la verifica, spostati di zona e vedi se aggancia correttament 4G o 5G in base alla zona indicata
 poi, quando hai digitato *#*#4636#*#* sei mica andato a spostare nelle info telefono 1, nella zona tipo di rete predefinita selezionando altro? sul mio Xiaomi è GSM/WCDMA/LTE (PRL)
 
 
 
 I test li faccio dall'App Net Perf e mi da il 4G+ mentre sul Telefono mi rimane accanto al 5G la scritta LTE, farò altre prove, l'ultima che ho fatto è nell'APN del telefono in fondo ho messo le Reti: NR, LTE, HDSP+ e CDMA
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Sandrino62  
I test li faccio dall'App Net Perf e mi da il 4G+ mentre sul Telefono mi rimane accanto al 5G la scritta LTE, farò altre prove, l'ultima che ho fatto è nell'APN del telefono in fondo ho messo le Reti: NR, LTE, HDSP+ e CDMA 
 
 
 E facendo così la scritta LTE è sparita adesso devo verificare in una zona dove c'è il 5G se effettivamente mi viene nel Test 5G o 4G+!!! Grazie della Risposta!!! Comunque se Io cambio il Telefono tu pensi che copiando le Mia App, Messaggi, Impostazioni etc questo problema mi scompaia, o pensi che me lo porto dietro!!! Ho parlato con l'Assistenza Motorola ma secondo loro dovrebbe andare tutto a posto!!! Grazie ancora!!!
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Sandrino62  
E facendo così la scritta LTE è sparita adesso devo verificare in una zona dove c'è il 5G se effettivamente mi viene nel Test 5G o 4G+!!! Grazie della Risposta!!! Comunque se Io cambio il Telefono tu pensi che copiando le Mia App, Messaggi, Impostazioni etc questo problema mi scompaia, o pensi che me lo porto dietro!!! Ho parlato con l'Assistenza Motorola ma secondo loro dovrebbe andare tutto a posto!!! Grazie ancora!!! 
 
 
 Non credo tu debba cambiare telefono per questo. Prima mi sincererei che mettendo un altra sim di amico/parente che magari ha già attivo il 5G sul tuo, la connessione venga atrivata.
 Cmq ripeto, usa Net monster e ti indicherà se sei connesso anche al 5G oltre che al 4G come ad esempio questo mio screen
 https://i.imgur.com/PS3UNhV.jpg
 
 Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  megthebest  
Non credo tu debba cambiare telefono per questo. Prima mi sincererei che mettendo un altra sim di amico/parente che magari ha già attivo il 5G sul tuo, la connessione venga atrivata. 
Cmq ripeto, usa Net monster e ti indicherà se sei connesso anche al 5G oltre che al 4G come ad esempio questo mio screen
 https://i.imgur.com/PS3UNhV.jpg
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk 
 
 
 Ho già provato ad inserire una Sim Vodafone 5G ma il problema rimane lo stesso, di conseguenza penso che dopo innumerevoli prove, sono stato anche in due Negozi di Telefonia, ma nessuno ha saputo risolvere il problema!!! Quindi penso di cambiare il Telefono!! Tu pensi che facendo lo spostamento dati il problema mi rimanga anche sull'altro dispositivo!!?? Grazie!!!
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Sandrino62  
 Tu pensi che facendo lo spostamento dati il problema mi rimanga anche sull'altro dispositivo!!?? Grazie!!! 
 
 
 Direi di no, il solo spostamento dati/app non deve impattare sulla connessione.
 Trovo comunque assurdo che tu non possa tornare ad avere uno smartphone Motorola funzionante, a costo di madarlo in assistenza.
 Se non lo hai già fatto, ti consiglio un ripristino del sistema operativo attraverso l'utility Lenovo/Motorola software fix
 https://it-it.support.motorola.com/a...oftware-fix%29
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  megthebest  
Direi di no, il solo spostamento dati/app non deve impattare sulla connessione. 
Trovo comunque assurdo che tu non possa tornare ad avere uno smartphone Motorola funzionante, a costo di madarlo in assistenza. 
Se non lo hai già fatto, ti consiglio un ripristino del sistema operativo attraverso l'utility Lenovo/Motorola software fix
 https://it-it.support.motorola.com/a...oftware-fix%29
 
 
 Allora, Io ho fatto questi due tipi di ripristino: 1) Ripristina Impostazioni della Banda di Base (che lo riporta ai Dati di Fabbrica) e 2) Ripristina Impostazioni della Rete Mobile!!! Però nessuno dei due ha dato esito positivo!!! Grazie del Consiglio, proverò a fare come dici Tu!!!
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  megthebest  
ma non capisco, se scarichi l'app Netmonster, vedi la lista delle bande connesse e se sei in 5G o 4G, prova e verifica se sei comunque in 5G seppur tu abbia una sim che ti indoca in alto 4G..
 Da tener presente cmq che il 5G attuale si appoggia al 4G, perchè è Non Stand Alone.
 Fai la verifica, spostati di zona e vedi se aggancia correttament 4G o 5G in base alla zona indicata
 poi, quando hai digitato *#*#4636#*#* sei mica andato a spostare nelle info telefono 1, nella zona tipo di rete predefinita selezionando altro? sul mio Xiaomi è GSM/WCDMA/LTE (PRL)
 
 
 
 Allora, nelle info del telefono c'è NR/LTE/WCDMA
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Sandrino62  
Allora, nelle info del telefono c'è NR/LTE/WCDMA 
 
 
 Dovrebbe andare bene, l'applicazione Net monster cosa mostra nelle reti agganciate? Vedi il mio precedente messaggio con screenshot
 
 Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  megthebest  
ma non capisco, se scarichi l'app Netmonster, vedi la lista delle bande connesse e se sei in 5G o 4G, prova e verifica se sei comunque in 5G seppur tu abbia una sim che ti indoca in alto 4G..
 Da tener presente cmq che il 5G attuale si appoggia al 4G, perchè è Non Stand Alone.
 Fai la verifica, spostati di zona e vedi se aggancia correttament 4G o 5G in base alla zona indicata
 poi, quando hai digitato *#*#4636#*#* sei mica andato a spostare nelle info telefono 1, nella zona tipo di rete predefinita selezionando altro? sul mio Xiaomi è GSM/WCDMA/LTE (PRL)
 
 
 
 Ciao, allora ho risolto!! Ho fatto il passaggio a Vodafone, e ho scaricato NetMonster che quando sono sotto copertura ,mi dice che ho il collegamento 5G, probabilmente la modifica aveva effetto con la Scheda Fastweb!! Comunque adesso va tutto bene, finalmente!!! Grazie di Tutto!!!
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Sandrino62  
Ciao, allora ho risolto!! Ho fatto il passaggio a Vodafone, e ho scaricato NetMonster che quando sono sotto copertura ,mi dice che ho il collegamento 5G, probabilmente la modifica aveva effetto con la Scheda Fastweb!! Comunque adesso va tutto bene, finalmente!!! Grazie di Tutto!!! 
 
 
 Perfetto, sono felice che tu abbia risolto e che il problema non era nel telefono.