Visualizzazione stampabile
-
Lapdock
Ciao a tutti.
Apro questa discussione per entrare nei dettagli delle varie lapdock ed accessori, visto che di dati tecnici in giro non ne trovo.
Ritengo sia uno degli accessori più interessanti di tutti i vari smartphone in circolazione.
chiunque ne sa qualcosa per favore ci aggiorni!
Ho bisogno di dati!
:p
grazie....;)
-
io ho appena preso queste pellicole (non sono ancora arrivate però):
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
e questa cover in tpu (nemmeno questa è ancora arrivata):
-
Quote:
Originariamente inviato da
alefusi
anche io la tua stessa cover, la pellicole non ancora..
-
-
-
-
la batteria supplementare sembra interessante . . .
Inviato dal mio Razr usando Androidiani App
-
dimenticavo, su expansis c'è la lapdock 100 già acquistabile!
mi sa che mi orienterò su quella . . .
-
La versione 100 ha un display da 10" la serie 500 è un 14"
dai un occhio al sito accessori motorola per maggiori info Link Accessori ;)
-
Si di, ho visto.
Ms 14 mi pare un po' grandino no?
Il mio portatile é 13...
Entrambe hanno usb.
La 500 in + ha webcam presa lan ed uscita monitor. Tutte cose in più ma per me inutili (forse giusto la webcam potrebbe servirmi)
Una cosa però vorrei sapere: la risoluzione degli schermi!
Non la trovo da nessuna parte...
:-(
-
-
Wow grazie dacav!
Allora sono sempre + convinto della 100!!!
-
Di nulla!!
dai però un occhio al 100 ha una forma particolare Motorola Lapdock 100 Video Tour - YouTube
-
??? In che senso scusa ???
Mi interessa la tua opinione...
-
non prendete queste pellicole!!! fanno schifooooooo. sono oscene....
-
Io le ho prese u. Germania.. poi sta sera metto il link e appena arrivano vi dico come sono.
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
-
Quote:
paolo81mi
??? In che senso scusa ???
Mi interessa la tua opinione...
Inviato dal mio Razr usando
Androidiani App
Nulla, solo che la versione 100 ha una forma diversa che discosta dalla classica da pc
risulta incuneato e più spesso (solo estetica)
-
bhe allora x me va bene!
Ma sai anche quanto pesa?
-
-
Sempre preparatissimo dacav! :-)
-
allora, io ho provato 3 tipi di pellicole prese su ebay tra italia e germani e fanno tutte schifo, l'ultima, questa (eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso) è satinata e peggiora la qualità di visualizzazione anche se più resistente e spessa delle altre.
le migliori in assoluto (le ho sempre prese qui) sono le BRANDO e le ho sempre prese qui
BRANDO Screen Protector UltraClear per Motorola Razr XT910
infatti le sto aspettando ma sono sicurissimo che sono le migliori (no ho prese a decine negli anni per vari cell).
In poche parole: spendendo di più hai il prodotto migliore :-)
-
Io ho ordinato delle custodie e... La lapdock 101!!!!!
Non vedo l'ora arrivi il tutto!
Così poi vi faccio sapere come mi trovo!
-
É finalmente arrivata (a casa)
La lapdock 100!
Domani vi dò le prime impressioni.
Se avete domande fatele, se riesco vi tolgo le curiosità!
:-)
-
[QUOTE=paolo81mi;1313190]É finalmente arrivata (a casa)
La lapdock 100!
Domani vi dò le prime impressioni.
Se avete domande fatele, se riesco vi tolgo le curiosità!
:-)
Inviato dal mio Razr usando Androidiani App[/QU
non hai dato nessuna impressione ti attendiamo facci sapere quanto l'hai pagata e se ti è utile
-
Beato te...io sto ancora aspettando la mia lapdock500, attualmente ferma in dogana...
Inviato dal mio Motorola Razr
-
Eccomi qui.
Come promesso vi do` le mie impressioni sulla lapdock 100.
Di per se` e` sicurameente un buono strumento, comodo leggero e utile (lo sto usando anche in questo momento).
Detto questo bisogna comunque riconoscere che ci sarebbero tantissime migliorie software da apportare!
1) troppe barre! Se viene aperto il browser fire fox vengono visulaizzate 4 barre nell`area superiore e due in quella inferiore (ho fatto degli screenshot che poi vi postero`). Ovviamente e` possibile la visulaizzazione a schermo intero con comparsa della barra al passaggio del puntatore ma questa animazione e` veramente troppo lenta.
2) la visualizzazione dello schermo del cell e` sicuramente la caratteristica migliore. E` possibile sia in landscape che in portrait ridimensionabile o ingrandito a tutto schermo. Anche in questo caso abbiamo pero` tre barre superiori ed una inferiore. Personalmente mi sembrerebbe molto piu` sensato averne solo una visto che sono tutte utilizzate per pochissimi pixel.
Inoltre e` possibile la visualizzazione a tutto schermo con la scomparsa delle barre.
3) scordatevi i pichtozoom e simili! Seppure il touchpad supporti il multi touch (si possono usare due dita per scrollare) non puo` essere utilizzato per tutte le funzioni multitouch del cellulare. In altre parolee tutte le applicazioni Che prevedono il multi touch (ad esempio moltissimi giochi ed alcune gallerie che non supportano il doppio click per zoommare e dezoommare) sono inutilizzabili.
4) Dovendo avviare anche una microversione di linux per poter far girare firefox anche le preestazioni delle applicazioni diminuiscono! Ad esempio i film in alta qualita` hanno dei microscatti (veramente micro).
Sinceramente credo che questi difettini possano facilmente essere risoli con il futuro aggiornamento a ics. Se non altro poiche` il sistema operativo dispone gia` di una versione integrale di chrome. Chiaramente dovrebbe esserci da parte della Motorola una volonta` forte di stravolgere tutta la logica...
Parlando dell'hardware invece ci sono alcuni lati positivi: design leggerezza durata della batteria (questa e` veramente ottima).
Ma anche alcune negative: non si puo` setttare il contrasto dello schermo e la qualita` audio non e`certo il massimo.
In conclusione consiglio l'acquisto essenzialmente a chi ne farebbe un uso lavorativo o di gestione documenti/navigazione internet.
Per chi invece spera gi utilizzarla per giochi la sconsiglio in modo assoluto.
Se volete un giudizio personale, il mio voto e` 7.
Sperando di poterlo alzare maggiormente quando ci sara` l'aggiornamento di os!
-
Sembrerebbe che con l'aggiornamento ad ics la maggior parte dei difetti verranno risolti poiché al posto di Linux con la lapdock girerà sempre ics ma con interfaccia Tablet!
-
scrivo qui per non aprire altre discussioni sugli stessi argomenti, ho trovato questo lapdock sulla baya New OEM Motorola ATRIX 4G 11.6" Laptop Dock LapDock | eBay
si tratta del lapdock per l'atrix, ma che viene facilmente modificato per il nostro razr, come vi sembra il prezzo?
secondo me 100euri sono ottimi, secondo voi ci si può fidare?
-
ICS e Lapdock 500
Quote:
paolo81mi
Sembrerebbe che con l'aggiornamento ad ics la maggior parte dei difetti verranno risolti poiché al posto di Linux con la lapdock girerà sempre ics ma con interfaccia Tablet!
Androidiani App
Questo ve lo posso far sapere fra un paio di giorni. Ho acquistato la 500 da expansys e ho già installata la release leaked di ICS 4.0.4 sul mio Razr. Non appena arriva collego tutto e vi faccio sapere.
Ciao
-
Noooo!
Voglio troppo sapere come gira!
Sembrerebbero esserci notevoli miglioramenti con ics!
-
Quote:
Originariamente inviato da paolo81mi
Noooo!
Androidiani App
Ti faccio sapere nel dettaglio. Ho appena controllato la spedizione e' partita dalla francia. Mercoledi dovrei riceverla.
Ti faccio sapere
-
Quote:
Noooo!
Androidiani App
Mi e' arrivata ieri la mia Lapdock 500. Attaccato il mio Razr con ICS 4.0.4 e via.
Fantastica e' la parola per definirla.
Sembra di lavorare su un tablet con ICS 4.0.4. Completamente diversa dalla Webtop della 2.3.6. E' invece identica a una versione 4.0.4 su tablet.
Posso usare tutto. Mouse esterno usb, Mouse bluetoouth, visualizzazione molto definita, sembra di avere un PC con a bordo ICS. Una figata pazzesca. Presa lan funzionante, doppia indicazione della batteria della lapdock e del telefono. Rispondo dalle chiamate da PC. Molto molto veloce, veramente perfetta.
Non conosco nel dettaglio quali fossero le limitazioni della webtop precedente ma posso dirti che con ICS e' uno spettacolo, mi scordo che ho il telefono attaccato e lo uso come un PC.
-
Le grandi limitazioni erano su Firefox inoltre rallenta va un po' tutto.
Ora non dovrebbe esserci più giusto?
Hai installato chrome? Come gira?
-
Io sono incazzato nero.
Ho la lapdock 500 ferma in dogana per problemi da più di un mese e mezzo...che nervoso!!!
Inviato dal mio Motorola Razr
-
Ho anche un'altra domanda:
Come si comporta con applicazioni che vanno solo su portrait? Si vedono storte o si posizionano in verticale nel centro dello schermo?
-
Quote:
Ho anche un'altra domanda:
Come si comporta con applicazioni che vanno solo su portrait? Si vedono storte o si posizionano in verticale nel centro dello schermo?
Androidiani App
Allora da quello che ho visto dai video della precedente versione la nuova webtop e' completamente diversa. In pratica tutte le applicazioni installate vanno in portrait a pieno schermo e una volta aperta una applicazione esce un selettore nella barra inferiore che permette di settare se la visuale deve essere in modalita' telefono o modalita' webtop. Qualsiasi applicazione. Io ora sto usando per scrivere la webtop a pieno schermo come se fosse un pc. E' fantastica. Apro chrome ed e' come navigare dal pc. Apro il browser del telefono come chrome non esiste piu' una distinzione tra applicazioni del telefono e applicazioni della webtop. In pratica e come se il telefono si trasformasse in un tablet a pieno schermo senza alcuna differenza alcuna.
-
Scusami ma che versione di ICS hai messo? Ti funziona tutto?
A me servirebbe sapere se con la Lapdock puoi fare qualcosa in più rispetto ad un tablet. Esempio, editare qualche documento office (word o excel, documenti base) direttamente da chiavetta USB e salvarli.
Io ho un MB Air da 13. A livello di dimensioni, la Lapdock è molto più grande?
-
ICS e Lapdock 500
Quote:
iamback
Scusami ma che versione di ICS hai messo? Ti funziona tutto?
A me servirebbe sapere se con la Lapdock puoi fare qualcosa in più rispetto ad un tablet. Esempio, editare qualche documento office (word o excel, documenti base) direttamente da chiavetta USB e salvarli.
Io ho un MB Air da 13. A livello di dimensioni, la Lapdock è molto più grande?
Ciao. Non ti ho risposto subito perchè l'ho ricevuta da poco tempo e non volevo dirti delle cose che poi non corrispondevano a verità. Rispondo alla tua domanda.
L'utilizzo che fai della lapdock è sopratutto in ufficio, per leggere comodamente la posta mentre sul pc normale sei impegnato con altri lavori, avere un secondo teminale sempre aperto è molto meglio che lavorare sul pc con due monitor. Sulla lapdock rispondi al telefono al volo senza usare il telefono e con le mani libere. Io stampo dalla lapdock come da pc, rispondo alle email, uso Logmein per la teleassistenza, rispondo al telefono, mantengo i social attivi, uso Google Drive e tutto quello che farei dal telefono ma con una comodità unica. Non ho avuto modo di usare la porta usb per aprire dei documenti ma non vedo che problema c'è visto che su razr c'è la gestione file che vede la usb e da li aprire i file word è semplice con Document To Go e salvarli. io uso la parte excel e non ho alcun problema, semplice e veloce.
In ICS c'è il vantaggio che la Webtop ti gestisce i due sistemi (telefono e Lapdock) contemporaneamente attivi e con desktop personalizzati in modo differente come se fossero due terminali diversi. IO sul desktop del telefono ho dei widget e delle icone che sono completamente diverse da quelle che ho in modalità webtop, cambia il wallpaper, solo i programmi sono gli stessi e anche le loro impostazioni sono identiche (non sono due mondi non comunicanti) ma solo graficamente gestisti in modo differente.
Ti posso dire che io la trovo utile. Non la porto a spasso, la lascio in ufficio. Per la parte mobile uso un tablet da 7 pollici e un Toshiba libretto da 5 pollici x due ripiegato con Windows 7. Non credo che la laptop sia realmente pensata per portarsela sempre con se è come un computer da 15 pollici, poco più piccola, meno spessa ...sottile ma sempre ingonbrante da portarsi dietro, almeno che non sei abituato a portar dietro la borsa del notebook.
Non penso che possa sostituire un notebook perchè il sistema operativo android anche se ha fatto passi enormi resta sempre ancora lontano da un MacOS o un Windows 7
Io tuttavia sono molto soddisfatto e la ricomprerei perchè era quello che desideravo, un terminale di comunicazione.
Ciao
LInusmax
-
Grazie della recensione...come ti dicevo, io la Lapdock 500 l'ho acquistata ben due mesi fa, ma mi sa che non arriva più...forse è stata sequestrata insieme ad altri bancali...sono ancora in attesa di informazioni.
Nel frattempo, ho acquistato una Lapdock Atrix, quella da 11,6"....dovrebbe arrivare settimana prossima, vediamo come va! :)
-
Ho installato ics e devo dire che è tutta un'altra musica!
Però non riesco a trovare una cosa...
Come settare la configurazione della tastiera della lapdock!
Ha i tasti inglesi (uk) ma li vede come tastiera italiana e per farglieli vedere corretti devo cambiare la lingua di sistema!
Non c'é altro modo?