Lo sto prendendo da un amico,versione 3g preso ad inizio aprile...prezzo 260 euro
Mi piacerebbe sapere i motivi per il quale non dovrei prenderlo,e si anche quelli per i quali lo dovrei prendere assolutamente :)
Ringrazio chi mi risponderà :)
Visualizzazione stampabile
Lo sto prendendo da un amico,versione 3g preso ad inizio aprile...prezzo 260 euro
Mi piacerebbe sapere i motivi per il quale non dovrei prenderlo,e si anche quelli per i quali lo dovrei prendere assolutamente :)
Ringrazio chi mi risponderà :)
se vuoi un buon tablet 3g android, è un affarone.
A quel prezzo te lo sta veramente regalando...è difficile anzi impossibile trovare qualcosa di altrettanto completo e di qualità per 260€ considerando anche che è praticamente nuovo!!!
Di solito i dubbi si hanno quando il prezzo è alto....Come fai ad averne ancora???
Se fosse il tuo primo tablet direi che non potresti entrare in questo mondo in un modo migliore....hehehe
io l'ho preso in offerta sul web a 299.00 euro.
a quel prezzo,trovavo solo roba cinese,e anche senza 3g.
hai un tablet 10,1" ,ottima qualita' costruttiva, 32gb di memoria interna ,modulo 3g
se ci perdi inizialmente un'po' di tempo seguendo le guide del forum e lo aggiorni a ICS e' una scheggia.
secondo me ,non c'e' di meglio a quel prezzo...
Anch'io vorrei sapere dove si può trovare a quel prezzo... Perché per ora il minimo che ho visto è a 359 che comunque mi pare buono... Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
io l'ho preso qui':
Motorola XOOM + Scheda TIM*|* Marcopoloshop
a 299.00 euro.
ma ora l'hanno aumentato...
Ok immaginavo e poi non è più disponibile... Qualcuno sa se da expert si trova ancora a quel prezzo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Alla fine il tablet ha deciso di tenerselo :(
Adesso sempre nella mia città c'è uno che lo vende a 280 euro ma è di Novembre,che dite conviene ancora?
Io voglio vendere il mio 290 wifi e pari al nuovo
Inviato dal mio MZ604 usando Androidiani App
Scusa, non per fare pubblicità, ma ieri a Milano al negozio del pianeta con gli anelli a 299 lo vendevano nuovo, quindi per 19 euro non credo convenga l'usato di 6 mesi, a meno di accessori extra inclusi dal tuo venditore.
Poi magari lo trovi anche in altri negozi, non so. A MW un commesso mi ha detto che Motorola nin farà più tablet perchè l'ha comprata Google, quindi loro non riassortiscono nemmeno gli accessori al punto vendita. Non so se aveva uno spacciatore scadente o doveva promuovere Samsung e iPad...
il tizio era di samsung.
appunto perché se l'è comprata google sfornerà altri tablet
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
ciao ragazzi, sono nuovo, scrivo qui lo stesso messaggio che ho postato nella sezione samsung in modo che abbia più visibilità...volevo chiedervi tra il motorola xoom e il samsung p7510 voi cosa consigliate? Qualcuno per caso li ha provati entrambi e può offrire dei pareri più approfonditi?
Sono molto indeciso, trovo che tutti e due abbiano dei pro e contro, al medesimo prezzo e non riesco a scegliere
mi scusino gli admin e i moderatori se sono andato OT, ma non sapevo dove postare questa domanda
grazie mille
Non è facile capire come potremmo scegliere meglio di te. :-)
Per valutare pro e contro, dicci cosa ti interessa di più farci con i tablet e quali punti di differenza hai notato (ci fa capire come valuti i tablet).
Diciamo che sul mercato ha probabilmente più diffusione samsung che motorola xoom, ma in futuro motorola potrebbe beneficiare di essere finita sotto l'ala Google.
Grazie mille per la disponibilità intanto :)
Diciamo che questo sarebbe il mio primo tablet e spero anche l'unico per molti anni, già questo fa capire che non sono uno che sta molto dietro a queste cose eheh, non sono per niente uno smanettone, so giusto a grandi linee come funziona android perchè ho il samsung corby ma non sono un gran fanatico di applicazioni varie ecc, in più ho un odio totale per i widget...dopo questa premessa mi sa mi direte che mi conviene prendere ipad :P
insomma il tablet lo vorrei principalmente per navigare e vedere video, due funzioni, ma vorrei che queste le facesse benissimo, nel modo più fluido possibile
ho preso in considerazione vari tablet partendo proprio da quello della mela, anche perchè è l'unico che fanno provare ovunque e perchè affascinato dalla grafica e dalla fluidità, ma consapevole di tutti i vari limiti e del fatto che costi in maniera spropositata per me ho presto abbandonato l'idea...per non farla troppo lunga ho visto che ultimamente con l'uscita dei nuovi tablets, hanno ribassato lo xoom e il galaxy tab appunto a 300 euro (cifra ideale, oltre la quale non voglio andare)e per questo mi son detto che forse poteva essere il momento giusto
vado schematicamente di pro e contro:
xoom
pro: -robusto, costruito ottimamente, materiali ottimi, non scricchiola tra le mani e mi dà più l'idea di qualità, porta hdmi e slot sd e tutte le varie connessioni
contro: -lo schermo, ho sentito dire che non è IPS e che come colori non è il massimo (anche rispetto al samsung), pare siano più sbiaditi, con minor contrasto
-batteria, da quello che ho capito meno performante del galaxy
- il fatto che non si possa avere skygo per ora :D
samsung galaxy pro: schermo con colori più accesi, migliore autonomia data dalla batteria più grande, skygo
contro: non mi piace il fatto che sia così sottile (sarò l'unico al mondo probabilmente eheh!), i materiali utilizzati e la costruzione non mi hanno convinto affatto, definirlo plasticoso è un eufemismo, dai video visti in rete mi è sempre parso più scattoso
so che entrambi verranno aggiornati ad ICS, quindi molte cose potrebbero migliorare per entrambi
Forse lo xoom è più adatto a quanto ti interessa. L'uscita hdmi dello xoom richiede un cavo meno costoso dell'adattore del samsung, per esempio.
Non ho modo di fare una valutazione professionale della qualità dello schermo, quindi ti suggerisco di verificare di persona in negozio; tieni conto che alcuni trovano innaturali i colori saturi di samsung, altri li adorano. :-)
Per i video io uso mx player e non ho problemi di scatti con i video che ho provato.
Per i browser puoi sempre scaricarne altri gratuiti, se quello di serie non ti soddisfa.
Un po' pesante da tenere in mano senza un supporto, metti in conto che te ne servirà uno regolabile e probabilmente lo dovrai ordinare on-line perchè gli accessori motorola sono introvabili nei centr commerciali, pieni di ogni roba immaginabile per iPad.
Per ora non dar per scontato che arriverà ice cream, visto che le promesse vaghe di Motorola non hanno ancora una data in cui concretizzarsi.
Meglio di così non so consigliarti. Ovviamente io sono di parte, avendo uno xoom.
Uomo avvisato... :-)
grazie mille :)
per quanto riguarda i colori hai centrato il punto, anch'io ho fatto la tua stessa riflessione, talvolta sembrano davvero troppo "carichi", tipo quelli dell'ipad anche, sicuramente son belli da vedere ma per niente realistici...la luminosità è buona invece? perchè ho sentito qualcuno che lamentava anche una scarsa retroilluminazione nell'uso notturno...il punto è che nei negozi ogni volta non riesco mai a vederli entrambi accesi contemporaneamente eheh
un altro enorme vantaggio che mi son dimenticato di citare, forse quello che mi fa più sbilanciare verso il motorola, è che mentre per il samsung con 299 hai un 16 gb, lo xoom offre 32 gb+ il3g...
della batteria cosa mi dici? tiene bene?
come non è sicuro ICS, ma in america non è già uscito per lo xoom? esce solo lì? :S
Se non accendi il gps e non abusi di videogame la giornata la si tiene con buon margine.
L'aggiornamento in USA è per la versione tablet solo wi-fi, senza 3g.
Per noi alla peggio si potrà caricare una rom moddata, ma per ora spero arrivi entro l'estate l'ufficiale 4.04
32 gb + slot per microSD sono comodi per non curarsi dello spazio da tener libero.
ah ecco, speriamo che arrivi presto pure da noi l'aggiornamento ufficiale allora...ma domanda da ignorante totale quale sono, gli aggiornamenti si fanno direttamente da tablet o c'è bisogno di collegarlo a pc ed installare un software particolare (tipo samsung con kies)?
32 credo sia la misura perfetta per un tablet, anche perchè comunque non vorrei caricarlo troppo di roba, però ecco 16 son proprio risicati e tenendo presente che il galaxy mi pare di capire che non si possa nemmeno ampliare in fatto di memoria...
Aggiornamenti OTA - on-line diretti (meglio via wi-fi per velocità e costo rispetto al piano dati cellulare). Non serve roba tipo kies: se connetti via usb a un pc diventa una grossa memoria USB flash ;-) e ci copii foto, video, mp3 e tutti i file office o pdf che vuoi con te.
Di serie trovi quickoffice HD per aprire e modificare il tutto.
Ah, la luminosità dello schermo è adeguata, salvo il limite classico del pieno sole all'aperto.
P.S. se queste mie chiacchiere ti son servite, un click sul tasto thanks mi farà fare bella figura!
usti, assolutamente sì che mi son servite, ti ringrazio qui e adesso clicco pure sui thanks ;)
benissimo, quindi viene letto come se fosse un HD esterno e con un semplice drag&drop si trasferisce la roba, perfetto davvero, meno necessita del pc meglio è...sai per caso se anche per il samsung galaxy tab vale lo stesso discorso oppure lui necessita esclusivamente di kies o programma simile?
Insomma se rinuncio allo skygo prendo il motorola e via, che sembra perfetto davvero
Tieni presente 2 cose sugli argomenti che stavi considerando:
1) 16gb di memoria interna non espandibili (se non con orribili lettori SD esterni) sono davvero troppo pochi al giorno d'oggi che se ci installi 3-4 giochi (ormai i piu belli occupano da 1gb in su) + 2-3 film hai finito lo spazio e poi devi per forza cancellare qualcosa (stile ipad).
2) SkyGO funziona solo ed esclusivamente perchè il Galaxy Tab ha ancora Honeycomb, non appena Samsung (ed i possessori del Tab non vedono l'ora che ciò accada), l'avrà aggiornato ad ICS, bye bye SkyGO anche sul Galaxy Tab.....la colpa è solo ed esclusivamente di Sky che favorisce in modo vergognoso Apple e quando rilascerà una versione compatibile ICS allora lo potremo usare tutti indistintamente!!!
Grazie mille...infatti sono considerazioni che facevo anch'io, 16 gb son pochini e come hai detto tu è bruttissimo e scomodissimo doversi portare dietro cavi, cavetti, adattatori vari, è proprio scandaloso
per quanto riguarda skygo invece sapevo che per adesso non è compatibile con ICS ma davvero quando lo sarà lo si potrà avere su tutti i tablet? E' una cosa automatica e certa? Se è così non ho più motivi di valutare anche il samsung...
altra domandina stupida, non inserendo nessuna sim nel tablet, quindi non utilizzando il comparto 3g, migliora l'autonomia?
Escludo che sia rilevante avere la SIM inserita. Ovviamente conviene stare attenti a scegliere che rete usare. Se attivi la wi-fi dandole priorità si spegne la 3G. Se sei senza wi-fi e non vuoi usare traffico 3G conviene attivare il modo aereo che spegne tutto.
Su SkyGO posso dirti che, tralasciando l'accordo che Sky avrebbe fatto con Samsung, prima che mettessi la custom ICS rom sul mio Xoom avevo honeycomb ed esisteva una versione "modded" di skygo che funzionava...però poi ho capito che era sciocco rinunciare a tutte le migliorie di ICS (che infatti ho con soddisfazione da gennaio ormai) per l'ottusità di Sky...perciò confido in tempi brevi ad un supporto per ICS (non temere sulla compatibilità su XDA la renderanno subito compatibile con tutti i Tab).....
.....questione batteria, guarda da quello che so io l'autonomia di tutti i tablet 2011 (i tegra 2 per intendersi) dovrebbe essere simile, infatti anche andando a leggere sui siti ufficiali le autonomie dichiarate sono simili (sul sito samsung leggo 9 ore circa di riproduzione video, sul sito motorola leggo addirittura 10 ore circa), l'unica cosa che non ha lo xoom è la ricarica via USB, devi per forza usare il suo trasformatore però il vantaggio è che ti si carica completamente in meno di 3 ore, praticamente gli stessi tempi di uno smartphone!!!
Ma ancora nessun team ha fatto qualcosa per ics? Mi sembra impossibile...
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
ah wow ma visto che sono per niente esperto e piuttosto incapace, è tanto complicato installare rom nuove non ufficiali e skygo "moddato"?
della batteria mi preoccupava il fatto che quella dello Xoom fosse "solo" da 3250mh mentre per esempio leggevo che quella del galaxy dovrebbe essere di 7000mh e difatti mi ha stupito abbastanza che abbiano la stessa autonomia o addirittura maggiore nello xoom, probabilmente il galaxy consuma di più, forse per via dello schermo più "acceso"...avevo letto anch'io invece del tempo di ricarica ridotto per la batteria e questo è assolutamente un pro
Ah, scusa, avevo capito che volessi sapere se miglioravi l'autonomia non usando il 3G. Che il 3G non si attivi senza SIM credo che sia insito nell'architettura delle reti telefoniche cellulari, ma lo dico "a spanne", non essendo il mio campo.
Grande tablet, lo ricomprerei al volo (ha tutto per un prezzo contenutissimo ed è robustissimo). Quello che mi piace meno è: il peso, il mancato supporto software della radio, il connettore di ricarica (tipico motorola) che mi sembra fragilissimo.
In realtà puoi disattivare il 3g anche con la sim inserita ed il comparto non è utilizzato. Non c'è dispendio energetico
Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk
Grazie mille ragazzi, insomma è più o meno come uno smartphone, che si può attivare e disattivare la rete dati, risparmiando così batteria
la cosa tragica è che, adesso che mi stavo per decidere, ieri son tornato al negozio e non c'era più lo xoom e nemmeno il samsung galaxy tab, immagino siano finite le scorte e ahimè anche la promozione...se doveste vederlo da qualche parte a 299 o meno, scrivetemelo qui se potete ragazzi, grazie mille :)
Qualche giorno fa lo xoom a Milano lo vendeva a 299 un centro commerciale e non era un'offerta volantino, quindi forse è ancora disponibile, ma immagino non in tutti i punti vendita. Nel caso, vai al pianeta con gli anelli e controlla. :-)
mi riferivo proprio al pianeta con gli anelli, era lì che l'avevo visto a 299 a fine aprile insieme al samsung, ieri ci son tornato e non c'era proprio più sigh :(
Colgo l'occasione per far sapere a tutti che ho trovato girando la versione 1.2.0 di SkyGO, purtroppo non pubblicizzata da nessuna parte tantomeno sul play store, che funziona perfettamente sullo XOOM con ICS 4.0.4 (ottima qualità di tutti i canali) e risolve definitivamente il problema dell'incompatibilità :D :D :D
l'ho ritrovato al prezzo di 299 e mi appresto a farlo mio, sperando ci sia disponibilità, nei prossimi giorni...ultime stupidissime domandine, scusate se vi tedio ragazzi eheh
ho letto che lo xoom non ha la vibrazione (cosa che non mi dispiace affatto, non m'è mai piaciuta) ma c'è comunque la possibilità di avere dei click sonori stile smartphone alla pressione dei tasti per esempio mentre si scrive qualcosa?
In definitiva mi confermate possa essere comunque un tablet che può durare qualche anno senza risultare troppo impacciato in uso futuro, con applicazioni che verosimilmente saranno sempre più pesanti ecc? In sostanza secondo voi faccio bene a prenderlo ora a questo prezzo o farei meglio ad aspettare una nuova promozione su qualcosa di più "nuovo"?
Scusate le domande davvero banali, sono sempre indeciso fino all'ultimo quando devo comprare qualcosa :D
Io una risposta a tutto questo me la son data, vorrei sapere pure il vostro parere
grazie mille ancora a tutti