quindi faccio questo wipe e poi install from zip,giusto?
Visualizzazione stampabile
Esattamente.. il wipe dalvik va fatto sempre prima..
Ciao a tutti,
ieri ho acquistat uno xoom 3g, per mia madre, in realtà il 3g non penso lo userà mai, ma avendo trovato quel modello in offerta, tanto vale avere il modulo 3g...si sà mai in futuro, quindi pensavo installare la versione umts di ICS per lo xoom
Il tablet non è ancora stato praticamente acceso, pertanto già che già che ci sono, credo convenga fare un bell'aggiornamento ad ICS (visti gli ottimi feedback positivi letti in giro per questo tablet) adesso che è ancora "vergine".
Io posseggo un galaxy S2 da circa un anno, sbrandizzato, deep clean, flashato ICS (con odin)e rootato, ma non ho esperienze per quanto riguarda i tablet, anche se dalla guida iniziale mi sembra più semplice, facendo tutto in recovery mode.
Le mie domande sono:
1)Con questo aggiornamento alla 2.0, si sono risolti i problemi con youtube, che mi pareva aver letto non andasse con la 1.0 umts ?
2)Prima dei vari wipe e flash devo fare backup di qualcosa? Tipo cartella EFS (che non so nemmeno se esiste), o di tutto con nandroid (che però forse richiede il root ed io non ho nemmeno mai fatto :) )
3)Venendo dall'S2, so che se collego il mio terminale al pc con la usb, posso fare backup con copia di files o con kies...con lo xoom come funzionana l'eventuale distribuzione dell'agiornamento? O la regressione ad honeycomb se dovessi richiedere l'assistenza per non perdere garaniza?
grazie mille :)
1 yt a me andava sia con la uno, che con le nightly che con la 2... mha
2 se è nuovo... il tempo di accenderlo e spuntare debug usb nelle impostazioni e via di guida root +recovery + rom (almeno il mio non ha manco visto honeycomb)
3 per tornar ad hc cè anche la guida in homepage, il mio xoom (in firma) su su pc è visto come una comune memoria usb con le due memorie, la microsd ci son tutti i file, la memoria interna non so se mostra i file di sistema o no ... mai provato
Grazie mille per le risposte ma volevo sapere riguardo al punto 2)
Non ho intenzione di rootare il tablet, ma solo di installare ICS (come dicevo serve a mia madre ed anzi preferisco non sia rootato :) ), ti chiedo se è obbligatorio fare quanto mi hai scritto: root + recovery, prima di mettere la rom?
Anche perchè da che so io una volta fatto il flash si perde il root...o me lo hai scritto come necessità nel caso volessi fare un backup, prima del flash?
Come nel GS2 facendo il root, c'è il classico problema del triangolo giallo e del counter, anche per lo xoom?
In futuro la presenza di eventuali aggiornamenti ufficiali, mi dovrebbero venire segnalati direttamente dal tablet?
Ciao e grazie
Purtroppo.. " NO Root..No Party !.. "
Allora lascialo cosi con Honeycomb che va anche bene .. e aspetta che Motorola si decida a fare l'upgrade a ICS..cosi potrai fare l'aggiornamento in maniera naturale..
Ciao a tutti ho la versione 1.0, ho un problema con Calendar( non mi sincronizza, ne posso segnare appuntamenti, posso solo consultare i giorni) con questa versione il problema è risolto?
Appena controllato e provato .. confermo che sincronizza perfettamente..
2.0.0 con gapps del 29 aprile
Prima di tutto grazie poi vorrei chiederti se anche tu per caso prima avevi lo stesso problema, Gynlemon.
La prova l'ho fatta solo per te.. ho utilizzato sempre il calendario del nexus finora :) .. ma ho sentito già di questa tuo problema e non sei il primo.. tanto non ti costa nulla mettere su questa.. basta flasharla sopra e poi le gapps.. previo wipe dalvik cache..