Visualizzazione stampabile
-
Cavo OTG
Ciao a tutti.
Da qualche giorno sono diventato possessore di questo tablet.
Vorrei comprare un cavo otg per leggere le chiavette usb. Su ebay ho visto che lo vendono decine di negozi e i prezzi sono molto differenti. Ho letto anche su questo forum che alcuni hanno avuto difficoltà con alcuni di questi dispositivi.
Chi lo sta già utilizzando potrebbe indicarmi dove acquistarne uno sicuramente funzionante senza spendere troppe decine di euro?
Grazie
-
-
Io ne ho ordinato uno da amazon.it, ma non l'ho ancora ricevuto, quindi non saprei che dire.
Comunque mi pare occorra una rom cooked per farlo funzionare... sbaglio?
-
Non è detto. Ci vuole il root questo si perchè comunque sia devi flashare un kernel che implementi l`OTG
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
-
Io ho preso quello di Amazon e mi funziona tutto perfettamente!
Sent from my Xoom Wifi using Tapatalk 2
-
Da tener presente appunto che per funzionare, necessita di root.. e con questa applicazione : https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
Non prendere i cavetto adattatore quello senza cavo per intenderci.. è un pacco.. prendilo con cavetto corto..Tipo questo QUI io l'avevo abbinato all'acquisto della custodia..
-
confermo.
Amazon, si spende poco e funzia sicuro.
-
Grazie a tutti. Ho acquistato quello che si trova su amazon.
-
poco meno di 6€ spedito direi ottimo..
-
honeycomb 3.2
Ciao ragazzi... ho comprato il cavetto (corto) su amazon
Però sullo xoom (con honeycomb 3.2 e quindi con usb host attivato di default) non funziona
Devo seguire qualche procedura? Io ho provato a cercare sia con l'applicazione File (installata di default), sia con File manager HD che con ES Gestore file.
Grazie
-
Leggi 6 post sopra il tuo: occorre root del dispositivo.
-
Quote:
Originariamente inviato da OldDog
Leggi 6 post sopra il tuo: occorre root del dispositivo.
Inviato dal mio MZ601 usando
Androidiani App
Oook... avevo capito che honeycomb 3.2 avesse introdotto questa possibilità di default!
Mi toccherà fare il root!
Scusate per la domanda inutile :p
-
piccolo aggiornamento che forse vi potrebbe interessare!
Ho provato a collegare la mia fotocamera (nikon d3100) con il cavo OTG e il tablet me l'ha riconosciuta, aprendomi la Galleria per farmi importare le foto contenute sulla SD.
A rigor di logica, honeycomb 3.2 dovrebbe riconoscere tutti quei dispositivi che non vengono ricosciute come memorie di massa ma come fotocamera (per assurdo viene riconosciuto anche l'iphone)
-
Intendi dire che te l'ha riconosciuta senza root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
christiands
Intendi dire che te l'ha riconosciuta senza root?
Esatto.. SENZA ROOT
(scusa mi sono dimenticato di specificarlo nel mess precedente)
-
-
Quote:
Gynlemon
Con la rom ICS stock, funziona nativamente l'USB HOST con memorie mass storage, oppure bisogna sempre ricorrere al root e al programma indicato?
-
Quote:
nicodocet
Con la rom ICS stock, funziona nativamente l'USB HOST con memorie mass storage, oppure bisogna sempre ricorrere al root e al programma indicato?
sempre con root, altrimenti non va..
-
Io l'avevo preso su ebay a 5€ spedito funziona perfettamente non so su stock perchè l'ho cucinato dopo 2 ore dall'acquisto
-
Buon Pomeriggio ed un saluto a tutto il Forum. Scusate la mia ignoranza in materia ma prima di comprare il cavetto OTG volevo sapere se con l'aggiornamento ufficiale a ics 4.0.4 effettuato via OTA sul mio XOOM WIFI-3G, sia possibile collegare una chiavetta USB o devo per forza metterci mano invalidando la garanzia- Grazie
-
Già risposto 2 post prima del tuo..
-
Grazie della rapida risposta Gynlemon, ma non ho capito se devo metterci mano o no. Scusami...
-
Si..
devi sbloccare il bootloader , installare la recovery e fare il root...
https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html
-
ok, grazie. Peccato perdere però la garanzia ed in particolar modo sky Go che mi serve per lavorare...
-
Se leggi.. per la garanzia si rimedia..