Esatto sparita app
Visualizzazione stampabile
occhio allo spazio in /system
già ce ne è poco, se le due gapps han qualche file diverso/in piu ... a spazio finito resti senza qualcosa o dell una o dell altra.
Dici che potrebbe essere quello il problema? Come lo verifico lo spazio in /system?
io con titanium backup, in prima pagina in fondo ha le barre che riassumono gli spazi occupati.
poi ha la possibilità di rimuovere le "inutility" di sistema (mi pare anche la versione free)
eventualmente eliminiamo a mano qualche file ;-)
gyn aveva messo il screeshoot di un altro programma che non ricordo
ecco 3mb son piu di zero, ma potrebbero dar problemi.
allora dalle rom a mano, con il filemanager preferito (io uso x-plorer ma fa lo stesso) eliminavo :
wallpaper/sfondi animati : /system/app/HoloSpiralWallpaper.apk
LiveWallpapers.apk
MagicSmokeWallpapers.apk
NoiseField.apk
PhaseBeam.apk
"a me non servono in system" directory /system/app/VideoEditor.apk 5mb
"video" directory /system/media/video/tutti i video .mp4 5Mb
"ringtones" directory /system/media/audio/ringtones/tutti le suonerie , imho nel tablet bastano gli allarmi e le notifiche
"lingue estere pico" directory /system/tts/lang_pico/io lascio solo i due
it-IT_ta.bin
it-IT_cm0_sg.bin
credo sia per il sintetizzatore vocale, se serve un altra voce lasciarla
"google now" in inglese /system/usr/srec/config/en.usihmo sono solo per la lingua inglese e quindi non servono, però non uso googlenow quindi NON SONO CERTO se togliendoli rompono al googlenow in italiano ... io li ho tolti. fate vobis
a questo punto dovrebbe esserci un po piu spazio ;-) già 10MB per i video e videoeditor.apk
(@ Gyn . riassumo qui ma poi potresti spostarlo in un altro 3d cosi pure lo re-impagini te che è molto meglio :( )
nella mia rom mancano anche tutti i walpaper dentro gli apk e lingue estere della tastiera, e le lingue estere in generale, niente librerie di sblocca con il sorriso nelle gapps che tanto non va ... 84mb liberi di sistema.
spazio che poi non è che si puo usare... ma l effetto placebo "piu spazio=va meglio" me gusta
(oltra al fatto provato su xda che con pochissimo spazio in system android rallenta)
liberato un pò di spazio (8.63mb)
non ho directory /system/media/video/
cosa faccio provo a ricaricare gapps?
quali?
faccio prima 2 wipe o dopo averle caricate?