Nessun consiglio?
Visualizzazione stampabile
Nessun consiglio?
Ciao bdibella, scusa la domanda ma non hai specificato se accendi lo xoom in RDS mode? Per quanto riguarda il driver, puoi usare il programma usbdeview per disintallarli e poi reinstallarle il tutto
Ciao theplague1977, grazie per la risposta. Si accendo lo xoom in RDS mode, pensavo fosse chiaro nella premessa della mia domanda. Proverò con usbdeview vediamo se riesco nell'impresa. Grazie di nuovo.
Ciao
Ciao. Niente da fare. In pratica se avvio il tablet in modalità normale, funziona e viene visto dal pc, in modalità RSD mode non viene riconosciuto. Ho provato con altri pc ma è sempre la stessa cosa. Ho provato con usbdeview ed analogamente accade la stessa cosa ovvero riconosciuto in modalità normale mentre in modo RSD no. Non so se è importante attualmente ho installato la ROM EOS stable 3.0.
Grazie
Al momento non ricordo come veniva riconosciuto il dispositivo una volta collegato in RDS mode, ricordo solo che una volta collegato il dispositivo ho lanciato RDSLite e lui lo ha riconosciuto e mi ha permesso di fare il flash della rom originale.
A te cosa succede quando apri RDSLite con il dispositivo connesso??
Puoi postare uno screenshot tanto per avere un riferimento.
Ciao
Risolto diversamente. Ho installato Honeycomb utilizzando il tools SDK (primo metodo di pagina 1). Questa volta tutto ha funzionato bene. Successivamente ho eseguito gli aggiornamenti per ICS.
Comunque grazie per la tua disponibilità.
Ciao
Scusate una domanda da profano. Questa procedura descritta è completa e serve per riportare lo xoom allo stato di fabbrica?..quando si parla di flashare si intende una operazione a parte rispetto a questa procedura?
Ciao,
con flashare si intende andare a scrivere o sovrascrivere il contenuto della memoria del dispositivo (volgarmente parlando).
Come ben sai tutti i dispositivi hanno una memoria non volatile al suo interno, il quantitativo di questa memoria varia da dispositivo a dispositivo.
Lo XOOM come ben saprai ha un quantitativo di memoria pari a 32GB.
Di questi 32GB non tutti sono a disposizione dell'utente, ma una parte è riservata ai file di sistema (Android)
Quando ognuno di noi ha smanettato con il proprio tablet per installarci le varie ROM cucinate siano Cyanogen, TeamEOS o altro, ha, con le procedure descritte negli altri thread di questo forum sovrascritto la parte di memoria del dispositivo riservata al sistema operativo per installare la nuova ROM.
In questo thread si esplica la procedura per poter reinstallare nello XOOM la ROM originale motorola.
Quindi se hai un motorola XOOM con installata una ROM modificata (Cyanogen Mod, TeamEOS o altro) devi seguire la guida in prima pagina se vuoi riavere lo XOOM come appena acquistato.
Mentre se hai già la versione Android originale dello XOOM installata e vuoi fare un ripristino perché i tablet è diventato lento o per qualsiasi altro motivo non devi seguire la guida in prima pagina, ma ti basterà semplicemente seguire la guida a questo link del supporto ufficiale Motorola
https://motorola-global-portal.custh...09/action/auth
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao Ciao.
Grazie,molto chiaro. Due sole precisazioni:
1-collegando il tablet al PC è necessario caricarvi dei Driver esterni o viene riconosciuto?
2-non so se è meglio caricare il file per HC o ICS...
ciao