Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
theplague1977
[quote name="ghanzo" post=4911983]Scusate una domanda da profano. Questa procedura descritta è completa e serve per riportare lo xoom allo stato di fabbrica?..quando si parla di flashare si intende una operazione a parte rispetto a questa procedura?
Quindi se hai un motorola XOOM con installata una ROM modificata (Cyanogen Mod, TeamEOS o altro) devi seguire la guida in prima pagina se vuoi riavere lo XOOM come appena acquistato.
Mentre se hai già la versione Android originale dello XOOM installata e vuoi fare un ripristino perché i tablet è diventato lento o per qualsiasi altro motivo non devi seguire la guida in prima pagina, ma ti basterà semplicemente seguire la guida a questo link del supporto ufficiale Motorola
https://motorola-global-portal.custh...09/action/auth
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao Ciao.[/QUOTE]
Salve a tutti. Il mio Xoom 601 3G dopo 4 anni di servizio ineccepibile, è diventato lento e lagga parecchio nello scrolling web ... ad ogni accensione devo attendere circa 15 minuti affinche diventi operativo (ma sempre lento).
Alll'acquisto avevo HComb e poi si è aggiornato via OTA a ics.
Credete che con un facory reset risolvo il problema lentezza oppure desisto e me lo tengo fino a quando la batteria non defunge?
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
-
Ciao,
Prima di fare un factory reset prova ad entrare in recovery e effettua la pulizia della memoria cache.
-
Grazie per il consiglio; quindi quando si entra in recovery con il robottino aperto bisogna selezionare wipe cache anzichè factory reset e poi reboot?
-
Si esatto, se non è stato mai eseguito ci metterà un bel po, anche più di dieci minuti.
Quando avrà finito selezioni reboot e attendi l'avvio dello xoom che sarà più lungo del solito, e poi provi come va.
-
Oggi ho provato la procedura, ma al momento in cui accendo il tablet, vedo il logo motorola e premo Vol - , mi rimane fermo su "Starting fastboot protocol support" e non mi fa selezionare altre opzioni, nè con vol - e nè con vol +.
per fortuna premendo insieme accensione e vol + il tablet riparte col boot tradizionale.
se non entra in recovery come faccio il wipe cache o (eventualmente) factory reset?
-
Il factory reset lo fai anche da impostazioni backup e ripristino, per quanto riguarda la recovery prova a dare uno sguardo sul sito di xda developer magari li qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e c'è la soluzione
-
in effetti all'inizio ero intenzionato a fare il factory reset, ma se posso evitarlo e rimediare lo stesso "solo" con il wipe cache...
-
Dopo vari tentativi sono entrato in recovery e selezionato wipe ache e dopo neanche una decina di secondi era già ripartito. Al momento non noto particolari miglioramenti nella velocita... il facory reset potrbbe migliorare la situazione o non aggiunge niente se non la rimozione delle app? E poi lo riporta a honey comb oppure a ics?
-
Il factory reset lo lascia ad ICS, devi anche pensare che il tablet ha i suoi anni e che la dimensione e la richiesta di risorse della app è aumentare di molto in questi anni. Fai un factory reset e installa solo le app che ti servono
-
Grazie ancora per l'aiuto. Ma di app ne ho lasciate solo pochissime... credo che eviterò sbattimenti ulteriori e lo terrò lento ma operativo. La batteria in wi-fi mi dura ancora due gg..