Visualizzazione stampabile
-
Problema con il mio Xoom
Ciao, ho un problema con il mio Motorola Xoom 3G, premetto che monta una ROM ufficiale, ICS 4.0.4 senza sblocco e ho già provato a riflashare con la stessa ROM scaricata dal sito Motorola.
In poche parole, spesso il tablet si riavvia, ad esempio sto sfoglando le pagine del market, si blocca e si riavvia. Prima mi è capitato anche nella navigazione web con il browser di serie, ed il tablet non scalda per niente, rimane freddo.
Non so a cosa sia dovuto, non ho menneno installato applicazioni, solo SkyDrive, ma anche senza quello fa lo stesso.
Cosa può essere? Secondo voi potrei risolvere mettendo una ROM non originale con JellyBean?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
KameDroid
ROM ufficiale, ICS 4.0.4 senza sblocco e ho già provato a riflashare con la stessa ROM scaricata dal sito Motorola.
Grazie.
che rom 4.0.4 hai trovato nel sito motorola ?
strano in riavvio dal market :-(
avendo io rom jellybean ... ti consiglio una azzerata e nuova rom modificata
-
Quote:
Nemis
che rom 4.0.4 hai trovato nel sito motorola ?
strano in riavvio dal market :-(
avendo io rom jellybean ... ti consiglio una azzerata e nuova rom modificata
Ho scaricato questa dal sito Motorola "MZ601_H.6.1-38-1_Retail_Europe", alla fine è Honeycomb mi ero sbagliato, poi aggiornato via OTA a ICS.
Poi noto che non è molto fluido, anche nello scrolling nel market non è un fulmine pur essendo in wifi.
Mi sa che provo a mettere la TEAM EOS 3 con JellyBean, se si riavvia anche con quella vuol dire che è un problema hardware e lo manderò in assistenza.
-
Anche con la EOS 3 si riavvia e a volte le app tipo il browser si chiudono da sole, quindi il problema é hardware.
Dato che lo mando in assistenza, come faccio a ripristinare come se fosse originale?
-
Segui https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html tanto credo che lo sai fare.. c'è anche spiegato come riportarlo in garanzia
-
Ok fatto, ora l'ho riportado nuovo di fabbrica con ICS. Grazie dell'aiuto!
-
Nuovo problema, ora è bloccato sulla schermata di avvio con la M e le scritte Failed to boot LNX 0x0004 Starting RSD mode2, tutto questo mentre stavo facendo la procedura di blocco del bootloader!
Da dos se do il comando fastboot reboot mi dice waiting for device, e anche premendo vol su e tasto accensione si riavvia ma resta in quella schermata...HELP!
-
in rds ...credo potresti flashare ics originale con rdslite, nei tread in rilievo i link ai file
-
Solo per precisare..
Però RDS passa sopra come un TIR ma.. apre il lucchetto .. quindi è cura dell'utente poi richiuderlo..
hai fatto questa? ---------------------------------- Riportare a HC --------------------------------------
se la risposta è no.. devi fare questa è meglio, cosi con HC il riblocco è facilitato in adb
-
Adesso proverò con RSD, sperando che il pc veda lo Xoom connesso
-
Ma non c'è un modo per riavviare il tablet senza flashare nulla??
-
power+volume su
tenuto premuto fin che si spegne non di piu
-
Quote:
Nemis
power+volume su
tenuto premuto fin che si spegne non di piu
L'ho fatto ma torna a quella schermata....
-
Riavvio forzato: Tenere premuto tasto power (accensione) + volume su (da utilizzare in caso l xoom si blocchi per qualsiasi motivo arcano)
Fastboot mode:Tenere premuto il tasto power + volume giu
Recovery mod: Premere power dopo 3 secondi che visualizziamo il logo motorola premere volume giu e scorrere sempre con volume giu fino alla voce "recovery"..confermare con tasto volume su
-
Sto flashando ICS originale con RSD, quindi poi devo ribloccarlo?
-
Certamente perchè rsd apre il lucchetto..
-
Ok, riblocco, impacchetto e spedisco tutto a Motorola appena mi rispondono!
-
In settimana dovrebbe venire il corriere a ritirarlo.
Tramite mail quelli della Motorola mi hanno scritto:
Il tablet dovra' essere ben imballato, includere una lettera con tutti i Suoi dati, codice cliente ed una breve spiegazione del problema, piu' una copia della prova di acquisto.
La invitiamo a tenere con se' le schede SIM e SD.
Ma di solito si spedisce nella scatola con gli accessori base, giusto?
-
Quote:
Vuol dire che non vogliono altro..
-
Quindi dotazione base, scatola, caricabatteria e cavetto USB.
-
imho quello che non c'e'non sparisce....
-
Quote:
KameDroid
Quindi dotazione base, scatola, caricabatteria e cavetto USB.
Solo il tablet imballato senza accessori vari.. se cambiano , cambiano la scheda madre..
-
Quote:
KameDroid
In settimana dovrebbe venire il corriere a ritirarlo.
Tramite mail quelli della Motorola mi hanno scritto:
Il tablet dovra' essere ben imballato, includere una lettera con tutti i Suoi dati, codice cliente ed una breve spiegazione del problema, piu' una copia della prova di acquisto.
Ma di solito si spedisce nella scatola con gli accessori base, giusto?
Visto che ho il tuo stesso identico problema, posso approfittarne per chiederti come ti sei mosso per l'assistenza? Hai contattato direttamente motorola? Se si cortesemente mi dai i riferimenti. Il mio è stato acquistato al marcopolo expert, ma se riesco a mandare tutto alla casa madre sarebbe sicuramente meglio per le tempistiche.
Grazie
-
Quote:
kitesurfer
Visto che ho il tuo stesso identico problema, posso approfittarne per chiederti come ti sei mosso per l'assistenza? Hai contattato direttamente motorola? Se si cortesemente mi dai i riferimenti. Il mio è stato acquistato al marcopolo expert, ma se riesco a mandare tutto alla casa madre sarebbe sicuramente meglio per le tempistiche.
Grazie
Vai qui: Motorola XOOM
Nel menù di sinistra clicca su CONTATTA ASSISTENZA e, o chiami, o clicchi su INVIACI UNA EMAIL, ti registri e fai tutto tramite mail come ho fatto io.
Scrivi il problema (dicendo ovviamente che il problema non è software avendolo già formattato) e loro ti risponderanno dicendoti di portarlo in un centro raccolta Motorola dandoti l'elenco di quelli disponibili.
Io non avendone vicini, ho chiesto se potevo spedirglelo direttamente con corriere e loro mi hanno risposto subito chiedendomi l'indirizzo dove mandare il corriere e giorno/ora preferiti, tutto a carico loro.
Spero di eserti stato d'aiuto ;)
-
Quote:
KameDroid
Vai qui:
Motorola XOOM
Nel menù di sinistra clicca su CONTATTA ASSISTENZA e, o chiami, o clicchi su INVIACI UNA EMAIL, ti registri e fai tutto tramite mail come ho fatto io.
Scrivi il problema (dicendo ovviamente che il problema non è software avendolo già formattato) e loro ti risponderanno dicendoti di portarlo in un centro raccolta Motorola dandoti l'elenco di quelli disponibili.
Io non avendone vicini, ho chiesto se potevo spedirglelo direttamente con corriere e loro mi hanno risposto subito chiedendomi l'indirizzo dove mandare il corriere e giorno/ora preferiti, tutto a carico loro.
Spero di eserti stato d'aiuto ;)
Grazie mille!
Ho telefonato e la signorina ha già incaricato l'assistenza e mi ha prenotato il ritiro già per domani! Che servizio! ***** stelle!
-
Quote:
kitesurfer
Grazie mille!
Ho telefonato e la signorina ha già incaricato l'assistenza e mi ha prenotato il ritiro già per domani! Che servizio! ***** stelle!
Spero solo che li riparino veramente...oggi ho fatto una ricerca sul sito dell'azienda che effettua le assistenze per Motorola.
Sapevo che il mio Xoom era già stato in assistenza una volta, perchè non leggeva le sim, quindi l'IMEI della scatola/fattura coincide, quello dello Xoom no. E fin qui tutto ok nella norma, con scheda di riparazione che lo certifica.
Inserisco l'IMEI originale, quello della scatola sul sito e mi dice:
IMEI 355483040992*** (IMEI originale da nuovo)
Data acquisto 06/01/12 (giusta, della fattura)
IMEI Out 355483040818*** (IMEI dopo sostituzione scheda)
Reso 20/04/12
Se inserisco nella ricerca l'IMEI che mi hanno messo in sostituzione,
IMEI 355483040818***
Data acquisto 15/10/11
IMEI Out 355483040976***
Reso 16/04/12
Cioè, in parole povere, per riparare il mio hanno messo la scheda che hanno smontato 4 giorni prima da un'altro Xoom guasto, ed infatti non funziona....
Mi sembrano un pò dei furbetti...staremo a vedere!!
-
Quote:
KameDroid
Spero solo che li riparino veramente...oggi ho fatto una ricerca sul sito dell'azienda che effettua le assistenze per Motorola.
Sapevo che il mio Xoom era già stato in assistenza una volta, perchè non leggeva le sim, quindi l'IMEI della scatola/fattura coincide, quello dello Xoom no. E fin qui tutto ok nella norma, con scheda di riparazione che lo certifica.
Inserisco l'IMEI originale, quello della scatola sul sito e mi dice:
IMEI 355483040992*** (IMEI originale da nuovo)
Data acquisto 06/01/12 (giusta, della fattura)
IMEI Out 355483040818*** (IMEI dopo sostituzione scheda)
Reso 20/04/12
Se inserisco nella ricerca l'IMEI che mi hanno messo in sostituzione,
IMEI 355483040818***
Data acquisto 15/10/11
IMEI Out 355483040976***
Reso 16/04/12
Cioè, in parole povere, per riparare il mio hanno messo la scheda che hanno smontato 4 giorni prima da un'altro Xoom guasto, ed infatti non funziona....
Mi sembrano un pò dei furbetti...staremo a vedere!!
Il tablet per me è un "accessorio in più" che non è indispensabile alla vita quotidiana, partendo da questo presupposto, tempo da perdere ne ho molto :), questo vuol dire che se mi rimandano indietro il tablet nella stessa condizione in cui il corriere se l'è venuto a prendere richiamo motorola per risegnalare il guasto, alla terza riparazione mi spetta il tablet nuovo.
Considerando che solo di spedizione gli costa almeno un decimo di quello che l'ho pagato, credo che non convenga fare riparazioni fittizzie. Dici che Motorola sia al corrente che il centro assitenze faccia queste porcate?
-
Le cose si fanno interessanti, il tablet sembra che sia già stato riparato!
Marca MO
Tipo terminale Telefono
Modello 4151
Stato Lavorazione Riparazione
Pack Number
MSN Out
IMEI Out
Data acquisto 21/07/2012
Accessory Data code
Garanzia Gar.SI
Reso 00/00/0000 :
Guasto Lamentato C0019
Guasto Riscontrato P0021
Codice Riparazione R0012
Descrizione difetto A VOLTE SI RIAVVIA DA SOLO
Descrizione lavori AGGIORNATO SOFTWARE SOSTITUITE VITI BATTERIA + CONTROLLO
Speriamo che il problema fossero le veramente le viti della batteria.
-
Si, perchè le schede elettroniche vengono riparate e rimontate successivamente, anche se ho i miei dubbi.
-
Quote:
KameDroid
Si, perchè le schede elettroniche vengono riparate e rimontate successivamente, anche se ho i miei dubbi.
Avevi ragione :'(
Tablet tornato esattamente dopo una settimana, con lo stesso problema.
Lunedì richiamo Motorola
-
Quote:
kitesurfer
Lunedì richiamo Motorola
Il tuo che problema ha? Si riavvia da solo come il mio?
-
Quote:
KameDroid
Il tuo che problema ha? Si riavvia da solo come il mio?
mentre provavo a risponderti al messaggio si è riavviato.Il problema è semplice di tanto in tanto il tablet si freeza per un paio di secondi e si riavvia spontaneamente.
ho gia ricontattato motorola che lunedi passa a riprenderselo.
mi hanno promesso una pressione verso il centro assistenza per una riparazione definitiva.
-
Quote:
kitesurfer
mentre provavo a risponderti al messaggio si è riavviato.Il problema è semplice di tanto in tanto il tablet si freeza per un paio di secondi e si riavvia spontaneamente.
ho gia ricontattato motorola che lunedi passa a riprenderselo.
mi hanno promesso una pressione verso il centro assistenza per una riparazione definitiva.
Quindi normalmente non li riparano definitivamente ma vanno a fortuna?
-
A te hanno avvisato che era pronto e te lo rispedivano oppure ti è arrivato a casa e basta?
-
Quote:
kitesurfer
Lunedì richiamo Motorola
News dal sito:
OAT / OAT Web 2012205492 /
Marca MO
Tipo terminale Telefono
Modello 4151
Stato Lavorazione Chiuso
MSN M056Q*****
MEI 3554830408*****
Pack Number SM3045*****
MSN Out
IMEI Out
Data acquisto 06/01/2012
Accessory Data code
Garanzia Gar.SI
Reso 00/00/0000 :
Guasto Lamentato C0019
Guasto Riscontrato P0021
Codice Riparazione R0007
Descrizione difetto SI RIAVVIA SOLO,VEDI ALLEGATO
Descrizione lavori AGGIORNATO SOFTWARE RIPRISTINO IMPOSTAZIONI INIZIALI +
CONTROLLO
Ora io mi chiedo, ho scritto una lettera lunga quasi una pagina in cui descrivo il problema nei minimi dettagli, dicendo che ho provato più volte a ripristinare il software, ad aggiornarlo, a cancellare i contenuti ecc ecc e loro cosa scrivono nella riparazione: AGGIORNATO SOFTWARE RIPRISTINO IMPOSTAZIONI INIZIALI + CONTROLLO, quindi hanno fatto le stesse cose che ho fatto io ahahah ridicolo!!
Mi sembra un pò una presa in giro, so già che tornerà come prima con lo stesso problema!!!
-
Mi hanno riconsegnato oggi lo Xoom, stesso problema di prima.
Domani contatto Motorola per sostituzione!
-
Quote:
KameDroid
Mi hanno riconsegnato oggi lo Xoom, stesso problema di prima.
Domani contatto Motorola per sostituzione!
il terzo di fila ?
-
Quote:
Nemis
il terzo di fila ?
terzo intesa come riparazione allo stesso dispositivo credo ...
-
Sono inca**ato nero vi giuro!!!
Scrivo "HO GIA' FORMATTATO E AGGIORNATO PIU' VOLTE" e l'assistenza tecnica mi formatta e aggiorna il software e me lo rimanda!!!!! No non ci siamo proprio mi spiace!!!
-
Quote:
KameDroid
A te hanno avvisato che era pronto e te lo rispedivano oppure ti è arrivato a casa e basta?
Arrivato a casa senza preavviso
Riscrivi a Motorola, riscrivi a Motorola e riscrivi a Motorola, poi fattene mandare uno nuovo...