Visualizzazione stampabile
-
connessione a rete wifi
Salve a tutti, il mio xoom non si connette alla mia rete wifi.
il problema è presente con la rom ICS, con la honey comb e infine con la cyanogen 10.
la rete è un access point con una connessione wimax.
Il tablet si è sempre connesso tranquillamente a questa rete, tranne nelle ultime 2 settimane.
mi da segnale scadente anche se stò a 10 cm dall'access point.
rimane in stallo tra Acquisizione indirizzo IP e Autenticazione, ma neanche dopo mezzora riesce a connettersi.
la rete funziona, un macbook pro, un iphone, un lumai 610 e l'xbox ci funzionano tranquillamente.
ho provato anche a spegnere gli altri dispositivi e resettare l'access point, ma nessun risultato.
lo xoom è stato completamente resettato tramite fastboot, flashato originale, flashato rom cyanogen 10 2 giorni fa, ma ripeto il problema si presentava anche prima.
Consigli? Soluzioni? Grazie a tutti in anticipo :D
-
tutte le impostazioni presenti nel menu wifi dello xoom le hai controllate?
se si, pare essere un guasto hardware...
provato a connetterti ad altre reti differenti dalla tua?
-
si, provato a togliere la spunta su Evita connessioni deboli ma il risultato è sempre quello. un'altra rete non so dove trovarla sinceramente... se è un problema HW dovrebbero cambiarlo in garanzia visto che sono entro i 2 anni giusto?
-
un mc donald qualsiasi offre connessione wifi... ormai le trovi ovunque...
prima fai la prova su altra rete
se sei nei 2 anni lo devi riportare allo stato originale e poi mandarlo in assistenza
-
@Peraia
segui l'esempio dell'esperto degli Happy Meal :)
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...KNCLSNLAdhdYrQ
Potrebbe non essere amputabile allo Xoom la problematica.. ma alla rete wifi con blocchi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
@Peraia
Potrebbe non essere amputabile allo Xoom la problematica.. ma alla rete wifi con blocchi..
blocchi? di che tipo? la rete è libera, potrebbe essere un problema? gli altri dispositivi non riscontrano nessun problema...
Proverò con altre reti, sennò rimetto a nuovo e spedisco in assistenza. Grazie!
-
La prova suggerita non è altro che una semplicissima prima prova, poi in seguito verifica che oltre un tot di dispositivi non possono connettersi al router per IP , vedi fastweb che da solo possibilità a 3 IP .. Cancella le impostazioni password dallo xoom riavvia il pc e il router .. dopo rifai l'accoppiamento Xoom - Router WiFi , potrebbe anche essere un problema di IP doppio , capita quando si continua a cambiare firmware e quindi indirizzo IP..
-
esatto controlla anche che magari per puro sbaglio non hai limitato l'accesso a quel mac address o a quel determinato ip che utilizza lo xoom
che router è? marca?
se è uno di quelli forniti dai vari operatori potresti avere un blocco di numero ip massimi in connessione simultanea
-
Per controprova basterebbe anche un altro router di un vicino di casa/parente/ecc
se anche in questo caso non dovesse andare... rimetti il firmware originale riblocca il bootloader e chiama l'Assistenza Motorola..
-
allora : ho ripulito lo xoom, ho resettato l'access point e spento tutti i dispositivi wi-fi (mac, iphone, lumai e xbox) e riprovato la connessione. stesso risultato..
grazie cmq!
altri suggerimenti?