Istallata adesso la Rom....un piccolo appunto per la guida io avevo la TWRP 2.4.3 e ho istallato La TWRP senza altri passaggi e bastato un reboot in piu....ho qualche problema con la galleria usando la Launc domani ci guardo meglio....:'(
Visualizzazione stampabile
Istallata adesso la Rom....un piccolo appunto per la guida io avevo la TWRP 2.4.3 e ho istallato La TWRP senza altri passaggi e bastato un reboot in piu....ho qualche problema con la galleria usando la Launc domani ci guardo meglio....:'(
quando accendi ti da la scelta...mi pare che si chiami launcher3 mi chiude la galleria oltre ad una visione delle foto rovinate.....adesso sta finendo l'istallazione delle App ma continua a dare qualche errore....adesso mi ha bloccato qualcosa di android.....per adesso lo lascio finere nelle sue istallazioni poi domani lo guardo.....oltre a 3 riavvi....forse l'over a 1600 non aiuta
se continua installo quelle e via.....
EDIT Allora ho riflesciato la Rom e le Gapp quelle complete e a parte qualche chiusura di programmi di Google e Android (strano) funziona, pero ho un problema con il 3G non riesco a connettermi in nessun modo con il modulo interno, legge la SIM (ho provato a chiamare il tablet) e riceve gli sms, però con qualsiasi APN inserito non mi si collega
EDIT 2
Lascio cosi magari se qualcuno ha lo stesso problema controlla......allora nel Flash la nuova Rom ha cambiato l'APN con quello della SIM che nn corrisponde a quello della tariffa in uso (grazie TIM) per cui si è ciucciato il credito e per cui anche una volta sistemato ha bloccato la promozione e non funziona
Unica cosa ancora che disturba è un "Chiusura motivo vocale di Google" che ogni tanto appare
Scusate ma una guida per ripristinare le partizioni sarebbe utile nel primo post giusto se nel caso qualcuno vorrebbe tornare stock
Per pubblicare una guida uno dovrebbe provare prima la procedura se funziona. Siccome attualmente non ho nessun interesse ad abbandonare questa cm 11, che funziona veramente bene, non posso pubblicare nessuna guida.
Comunque nella discussione su xda inerente la bigpart, di cui ho postato il link nel primo post, dicono che sia sufficiente ripetere gli stessi passaggi ma con la twrp 2.6.3.0 originale.
Ripeto non ho provato e non me ne sono interessato, quindi potrei ricordare male.
Confermo quanto scritto da alamd...
Io ho per l'appunto ripetuto la procedura passo passo ma con la TWRP non-big-part, a parte una notevole attesa tra un riavvio e l'altro rispetto alla procedura per il ripartizionamento iniziale (si parla anche di 10min di attesa, temevo di aver brickato il mio povero xoom :O ) tutto è filato liscio.
Visto che il mio intento poi era di tornare completamente stock (android 4.0.4 sigh) per poter provare a vedere se premium play funzionava in quel modo (e lo confermo, funziona!! :D ), qualcuno quindi, su xda, diceva che era possibile tornare alle vecchie partizioni anche flashando direttamente il pacchetto per tornare a stock da fastboot, ma io ho preferito ripartizionare prima per evitare problemi.
Potresti postare il ilink della recovery con cui hai flashato tu?? grazie.
A differenza di alamd sul mio xoom purtroppo sia con la cyano che con la omni mi trovo a dover tentare di usare un sistema laggoso, subito dopo l installazione delle gapps nonostante abbia effettuato i vari wipe consigliati nelle guide.
Setta a 1.400
io ho provato a 1.600 ... laggava
Possibile mezzo disastro.. ho flashsto la tecovery 2.6( dovrebbe essere quella non big part), proseguito con l installazione della rom AOSP 4.2.2 .tutto installato ma ora ho un blocco all avvio della rom ( insomma quando ce la x colorata per intenderci) e amche quando provo ad entrare nella recovey mi rimane il blocco su teamwin e nn si muove. Qualche idea su come risolvere?? Grazie (scusate off topic, nn credo cmq sia neanche tale in quanto credo potrebbe essere un problema comune per un eventuale downgrade della recovery)
Riflasha la recovery twrp originale tramite fastboot. Riesegui la procedura descritta nel primo post con questa recovery in modo da ottenere le partizioni originali e poi riflasha la tua rom.
In alternativa potresti riflashare la ROM stock 4.0.4 e poi reiniziare da capo con il mod (questa procedura per riottenere il partizionamento originale non è stata ancora provata da nessuno in questo forum)
Qui trovi tutte la twrp per le varie versioni di xoom.
http://goo.im/devs/OpenRecovery/wingray
alamd sono su android 4.0.4 ora, purtroppo nn ho possibilita di flashare con fastboot in quanto nn ho il mio pc con me. una recovery zip da flashare funziona ugualmente?
ormai procedo per tentativi!
ho installato questa ROM ed è andato tutto ok! solo una cosa qualcuno di voi è riuscito a far funzionare l APP di Premium Play sullo XOOM??
Io mai, sul nexus 7/2 funziona sul gnexus pure ( tutti e 2 unroot ), ho tolto il ROOT allo xoom ( e non so neanche come rimetterlo vbb ) ma nulla non va mi da sempre errore di connessione, ed è l errore che da a tutti coloro che hanno il root attivo.. :o
Provata ancora troppo acerba ritornato alla stock
qualcuno di voi sa come disinstallare superuser??? ( è di default scolpito nella ROM ) quindi non viene visto come un app!
qualcuno sa come poter effettuare il dual boot sullo Xoom???? in modo da poter scegliere quale rom far partire ( cosi magari sulla rom stock ci installo solo Premium Play )
Letto tutto con molto interesse. Velocità del tablet all'avvio rispetto alla 4.2.2? Velocità del tablet? Malfunzionamenti riscontrati?
Salve,
scusate la domanda da profano ma volevo sapere se questa procedura per avere Android 4.4.2 potevo farla anche sul mio xoom 2 me..
Ho una 4.2.2 aosp con twrp 2.3 come si aggiorna la recovery? Cè uno zip da flashare? Da goomanager non trova update
Ho installato la rom e direi tutto ok, non vedo nessuna app o setting cyanogen, per esempio l'overclock dove lo trovo?
alamd come va con questa rom? hai avuto modo di provare se skygo funziona? tempi di accensione del tablet?
adesso che ho partizionato in bigpart, se volessi tornare ad una rom non big... posso flasharla normalmente o devo ripartizionare come era prima? e in che modo?
Leggere la discussione prima di postare no?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5196218
Salve ragazzi, ho un problema. Provo a scaricare qualsiasi app ma mi da spazio insufficiente anche se non corrisponde alla realtà in quanto ho 30g di spazio nella memoria interna e 20g nella sd. Qualcuno sa da cosa dipende e sopratutto come posso risolvere??
Scusate l'ignoranza ma che vuol dire il seguente passaggio del primo post?
"La rom si basa su:
- sorgenti CyanogenMod
- kernel ElementalX-Xoom-2.1 dell'utente flar2"
Devo installare anche il kernel elemental? Se si, c'è una guida?
Io ho già la versione 4.2.2 AOSP installata e mi sono scaricato gapps, rom e recovery e messe su sd, ma prima di partire ho questo dubbio del kernel da chiarire :)
Grazie mille alamd.
Oggi ho fatto tutto. Il tablet si è avviato senza problemi.
Ad una prima occhiata tutto ok e fluido.
L'ho lasciato che si scaricasse tutte le app che avevo prima ed ho iniziato a usarlo. Ho notato subito qualche crash del browser di google e dei rallentamenti sui giochi. Ad esempio candy crush all'inizio non partiva, poi partiva con dei bug grafici, dopo la terza volta che l'ho installato funziona, ma sembra andare lento, come se avesse qualche frame in meno, stessa cosa per altri giochi. Plant vs Zombie 2 non parte neanche, si sente solo il suono e qualche schermata verde o pixellosa. :S
Qualche idea su che può essere?
EDIT:
Ho risolto aumentando la frequenza della CPU a 1400 e su "Opzioni sviluppatore--->Scala durata animatore" ho messo 0.5x come consigliato da un forum inglese.
Ora tutto liscio, niente più scatti o crash. Resta il fatto che Plant Vs Zombie 2 non parte :( il mio gioco preferito :(
Installata appena l'ultima versione che dire sembra un Tablet nuovo davvero Ottima funziona tutto alla perfezione fotocamera compreso:D
A voi i giochi partono?
a me Modern Combat 3 e 4 (che andavano perfettamente sulla 4.2.2), ora partono e poi crashano subito.
Non so come farli funzionare.
Ho anche provato a reinstallare la 4.2.2 ma non si riavvia piu il tablet.
Qualche consiglio?
grazie
salve a tutti. avrei un paio di domande: funziona il theme engine integrato della cyano? come si comporta in prestazioni attualmente?
Ho uno XOOM MZ601 (32 GB con 3G), seguendo le istruzioni di alamd, volevo montare la CyanogenMod 11.0 (BigPart) - Everest.
Dopo aver scaricato tutto, sono bloccato al secondo step..
2 - Riavviare in recovery
Il mio problema "failed to mount sdcard", lo incontro quando provo (in recovery) a caricare la TWRP 2.6.3.0 BigPart (ho cambiando tre memorie sd).
Ho notato che quando vado in recovery, il tablet si blocca e mi appare un bel punto esclamativo nella pancia del robot di android. Per andare avanti, devo premere power + volume e nel menù, successivo alla combinazione di tasti, ci sono solamente 3 opzioni tra le quali, 2 di wipe e una di update from SD (dove ho sempre la stessa risposta failed to mount sdcard).
Successivamente ho installato l'SDK, ho sbloccato il tablet (forse non serve a niente) (Motorola Xoom/Flashing Guide - XDA-Developers), ed ho riprovato i passi di alamd ma niente sempre il solito problema.
Secondo voi cosa devo fare? Posso utilizzare i comandi fastboot flash recovery recovery.img passando le img di alamd?
Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti.