purtroppo anche a me adb remount non lo prende come comando e non capisco perche',mi e' sembrato di capire che sia una questione di build che sono diverse,se qualcuno ci riesce faccia sapere.
Visualizzazione stampabile
purtroppo anche a me adb remount non lo prende come comando e non capisco perche',mi e' sembrato di capire che sia una questione di build che sono diverse,se qualcuno ci riesce faccia sapere.
Premetto ke sono alla mia prima esperienza con android, e ke ho lo Xoom da tre gg. Siate indulgenti con me... ;-)
Iniziamo con l'estetica:
Lo Xoom mi sembra davvero una bella makkina, ottimamente rifinito ed estremamente accattivante nella sua livrea. Bell'oggetto davvero!
Peso:
Lo pensavo un pokino + leggero...
Skermo:
Mi sembra ottimo, così com'è ottimo anke il multitouch.
Flash:
Ottimo! ipaaaad... suka... ghgh
Velocità/fluidità:
La versione honeycomb 3.0 sembra buona anke se, sempre ad essere puntigliosi, paga un pelo all'ipad nel riorientamento dello skermo.
Giroscopio:
Nn capisco se è un problema del mio tablet, ma finkè si tratta di riorientare lo xoom orizzontale/verticale/sottosopra va tt bene, ma quando provo a giocarci diventa un inferno! Impossibile da gestire... magari dipende dai gioki ke ho provato ke nn sono per honeycomb? Boh vedremo...
Autonomia:
Con tt acceso, wifi,3g e luminosità al max ci si fanno un 6 ore più o meno. Mi sembra ottimo!
Alimentazione:
Scusate ma qui sarò lapidario... una vera Cagata! In primis perkè entra l'ennesimo caricabatterie in casa... con tt ciò ke ne consegue in termini di accessori per la mobilità... alla faccia dell'ecologia e con "buona pace" del portafogli... -.-'' (ma i produttori nn si sarebbero dovuti impegnare a razionalizzare gli alimentatori unificandoli tt allo standard usb/mini/micro??) In secundis perkè è pure fatto a caxxio... è fragile,troppo fragile, nn ergonomico (quando e' in ricarica, stando mollemente sdraiato sul divano ghgh nn lo posso appoggiare al petto..nn lo potevano mettere laterale?) ed in più il led di ricarica nn funziona... ( solo a me?)
Android Market:
Mi sembra già ricco di tante cosette utili, anke gratuite... wow! :-D
Ecco, qst sono le mie prime impressioni, mi riservo di modificarle aggiungendo qlk altra cosa dopo un utilizzo "pesante" per lavoro!
Saluti a tt e alla prox.
Gladio.
Si vis pacem para bellum! Inviato dal mio Motorola Xoom usando Androidiani App
@GladioPaine:
innanzitutto il regolamento vieta di usare un linguaggio da sms. Devo chiederti in futuro di scrivere in un italiano corretto ;)
Condivido la maggior parte delle tue impressioni, specialmente riguardo il peso e il design. Però vorrei far notare alcune cose:
-Velocità: in effetti ios è più fluido, complice della gui assolutamente piatta. Comunque honeycomb è ottimo e con 3.1 migliora ancora. Per altre funzioni come il browser, android è molto più veloce.
-Per quanto riguarda il giroscopio ho sentito molte persone fare delle critiche. In realtà, la rotazione lenta è un problema di base in tutte le versioni di android e non è facilmente risolvibile dato che è un difetto proprio di base (in pratica quando giri il dispositivo l'app in esecuzione deve salvare il proprio stato e riavviarsi). Però l'accellerometro mi sembra lavori bene, per esempio ho provato speedx e va benissimo.
-Alimentazione: qui non sono proprio d'accordo. E' giusto secondo me destinare il cavo micro usb al trasferimento dati e mettere una porta proprietaria per il caricamento. Questo perché, se io collego il tablet al pc per trasferire file, non voglio che si carichi la batteria. Tutti questi caricamenti danneggerebbero l'autonomia. Inoltre, specialmente su un tablet, la tensione di una porta usb non è sufficiente per caricare una batteria così capiente. Ci vorrebbe troppo tempo. Invece il connettore proprietario di motorola carica il tablet molto velocemente. Infine, il caricatore è in basso al centro per motivi di estetica. A lato sarebbe brutto. Però se usi il tablet in carica, puoi tenerlo al contrario, e così non ti da fastidio.;)
@Metallaro
Per quanto riguarda l'alimentazione, capisco le esigenze di amperaggio e di voltaggio, ma io a casa ed in macchina sono pieno di alimentatori/adattatori... francamente mi sembra strano nel 2011 nn riuscire a trovare un giusto compromesso. Poi resta il fatto che lo spinotto mi sembra sempre piutosto precario e delicatino... sarà... ah il led di ricarica funziona, ma solo a device spento :-) invece riguardo alla possibilita' di ruotare lo schermo, francamente non c'avevo proprio pensato... ghgh si vede che non sono abituato a questo tipo di funzione!
E si, ho faticato a non scrivere soprattutto le k al posto delle ch... ;-)
Saluti,
Gladio.
Si vis pacem para bellum! Inviato dal mio Motorola Xoom usando Androidiani App
ragazzi una curiosita', lo xoom venduto da tim, è brand tim e quindi gli update piu lenti, o e solo xke tim lo vende in esclusiva, ma non ha nessun brand??
Allora il mio è Tim, ma a parte la sim card relativa per il resto nn v'è traccia di nessun tipo di brandizzazione software e/o estetica, poi nn so dirti nulla riguardo agli aggiornamenti, il mio è al 3.0.1 e se controllo la presenza di aggiornamenti la risposta è che il device è aggiornato...
Di più, nin sò...
Saluti,
Gladio
ancora non hai ricevuto il 3.1??
Già, pensa che risparmio in termini di soldi, infatti compreremmo un unico alimentatore con quante? qattro o più uscite, una per il cell di lavoro, una per il cell personale, una per il tablet ed una per il portatile... per non parlare poi del minor impatto ambientale... non sarebbe così complicato se solo ci fosse la volontà di farlo... ma ormai queste nostre divagazioni stanno diventando, anzi lo sono già, un OT... roftl
Saluti,
Gladio.