Visualizzazione stampabile
-
Motorola xoom e scheda 3
ciao ragazzi, ho ricevuto da pochi giorni un motorola xoom. avendo già una chiavetta internet tre per collegarmi con il pc volevo creare una rete wifi ad hoc per collegarmi ad internet, ma ho notato che gli android sono un po' ostici a riconoscere le reti ad hoc (la rete funziona perfettamente in quanto mi connetto tranquillamente con l'ipod touch!)
volendo avere la connessione sul tablet ho provato a inserire la scheda, che viene riconosciuta in quanto mi richiede il pin all'accensione soltanto che non riesco a connettermi.
mi sono assicurato di avere gli apn configurati perfettamente.
c'è qualche modo per utilizzare questa scheda su motorola xoom (e android in generale) ?
perchè nelle mie intenzioni c'era quella di utilizzare il tablet come router wifi (bellissima funzionalità) e inoltre sono legato contrattualmente a tre per un altro anno e quindi non posso nemmeno cambiare operatore!
grazie in anticipo
giovanni
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
-
hai risolto!?
c'è un altro utente che ha problemi di connessione con il 3G
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosv
hai risolto!?
c'è un altro utente che ha problemi di connessione con il 3G
purtroppo no... praticamente inserisco la scheda 3 (che è solamente dati), ma si connette alle rete TIM o_O
non so come fare! su internet non ho trovato altre soluzioni!
-
beh allora non è che non sei in copertura H3G ?!
e nei menu hai impostato di rifiutare il traffico dati in roaming?!
-
La copertura h3g c'era (controllato con un altro cell 3) e il traffico dati naturalmente era attivato....
Appena ho sottomano un altra scheda 3 (che però è senza traffico dati) devo provare se si registra alla rete 3 e non quella tim
Giovanni
-
hai fatto una prova con una sim non H3G ?!
-
Sinceramente no... anche perché iil traffico dati c'è l'ho attivo solo su questa scheda...
Volevo provare la mia scheda wind, solo che ho attivo solo il BIS della blackberry e quindi non sono abilitato a navigare fuori dall'apn blackberry!
-
mmmmh...hai speso 699 € per un tablet e è un problema spendere 3 euro per navigare 2 minuti con una sim a caso senza piano dati!?
ma dai stiamo scherzando!
io non vivrei 5 giorni con il dubbio che quella tavolozza da 700 € abbia qualcosa che non va!!!
boh!
-
Ho il tablet da meno di una settimana, sono stato impegnato con lo studio e non ho avuto il tempo per "smanettamenti" vari...
La domanda mia era se potevo utilizzare una scheda h3g e non altre schede, anche perché sono sicuro che con le altre funzionano...
;)
-
si funziona anche con scheda H3G guarda:
Quote:
Originariamente inviato da
rikiau123
impossibile,io l'ho preso in un centro tim e mi funziona tranquillamente con sim 3. metti la sim,riavvia e vedrai che funzia.
Usate il tasto cerca o scrivete la domanda in modo chiaro!