Visualizzazione stampabile
-
UBUNTU-LINUX su XOOM
Ho acquistato XOOM in USA , la versione 3G.
Lo posseggo da 5 mesi e dopo tutte le smanettate possibili sono risucito a utilizzare (con apposito cavo) sia il mouse che la tastiera, oltre a poter vedere una qualsiasi perioferica USB... resta ancora da sbloccare la micro SD, ma con le ultime notizie non ci vorrà molto.
Il mio desiderio e necessità è di installare UBUNTU o qualsiasi altra distribuione linu in modo NATIVO senza uso di Virtual machine.
POssibilmente in dual boot.
C'è qualcuno che sta provando a costruire una distribuzione ad OC per XOOM ??
-
Sinciramente credo che sia una necessità che hanno veramente in pochi...honeycomb é fatto piuttosto bene.
Secondo me devi fare una ricerca su siti americani, qui in europa non ho letto nulla anche perché il terminale ha solo 2 mesi.
Se leggo qualcosa nel pomeriggio ti mando un pm
Inviato dal mio motorola XOoM usando Androidiani App
-
ubuntu linux su XOom
La macchina e' veloce,pur sempre un dual processor.
Si presta bene per applicazioni professionali, e' veloce leggera e elegante.
Una volta attaccato un monitor, tastiera e tutte le periferiche necessarie e' automaticamente trasformata in n PC.
Non vedo perche' ci abbiano provato con un samsung su cui hanno fatto girare u a versione nativa di ubuntu e non abbiano ancora compilato una vers. Per xoom
In ambito management e' molto richiesto.
Qualcuno ha riferimenti anche americani per individuare una versione Linux nativa su xoom?
-
Ho dato un occhio....effettivamente ho trovato 2 guide per installare ubuntu su xoom.
Il programma non é ottimizzato ancora pero quindi non é proprio fluidissimo,su youtube trovi un paio di video.
Inviato dal mio motorola XOoM usando Androidiani App
-
Ubuntu xoom
Ho verificato, l'applicativo fa una lista di device compatibili e tra questi non c'è l'XOOM, al contrario c'è anche l'HTC SENSATION, ma XOOM NIENTE...