Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Errore SIM
ciao cari androidiani
il mio xoom mi ha un errore strano da quando l'ho aggiornato a honeycomb 3.1.
praticamente quando non è inserita alcuna scheda sim (condividendo la sim con il cell, la inserisco proprio quando serve) mi da un errore
vi allego un immagine!
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1314036598
siccome tengo il dispositivo sempre in modalità aereo, perchè anche quando la scheda sim non è inserita il dispositivo radio è sempre acceso (ho disattivato i dati a pacchetto), quando levo la modalità aereo per connettermi via wifi mi da questo errore!
suggerimenti?
grazie in anticipo!
giovaaa
EDIT: mi scuso per l'immagine troppo grande, qualche moderatore potrebbe rimpicciolirla? ;)
-
Non vedo l immagine
Inviato dal mio motorola XOoM usando Androidiani App
-
Dall'app di androidiani non me la fa vedere nemmeno a me l'immagine... con il sito normale si vede!
Inviato dal mio Xoom usando Androidiani App
-
Niente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovaaa
molto strano hai già provato a fare un factory reset ?
-
Ci avevo pensato di fare il factory reset, ma volevo trovare un'altra soluzione
Ps: il factory reset si esegue tenendo voldown a dispositivo spento, giusto?
-
Impostazioni
Privacy
Non vedo altra'soluzione....se non ti si abilita'chiedi assistenza dove lo hai comprato può essere un difetto hardware
Inviato dal mio motorola XOoM usando Androidiani App
-
Grazie! Spero che si sistema.
Dopotutto non è un errore gravissimo (il modulo sim funziona perfettamente), è soltanto farsi l'abitudine con la convivenza dell'icona di errore vicino all'orologio...
-
Quote:
giovaaa
Grazie! Spero che si sistema.
Dopotutto non è un errore gravissimo (il modulo sim funziona perfettamente), è soltanto farsi l'abitudine con la convivenza dell'icona di errore vicino all'orologio...
Inviato dal mio Xoom usando
Androidiani App
prova...chiaramente perdi tutte le tue impostazioni..:)
-
Ciao ragazzi... ho parzialmente risolto il problema senza fare il reset del dispositivo....
Parzialmente perché all'avvio compare sempre il messaggio di errore, ma almeno vicino all'orologio non compare più nessun messaggil di errore.
In pratica ho disattivato l'aggiornamento automatico dell'ora e data e del fuso orario (che richede una connessione dati per sincronizzare) e poi (con sim inserita) ho selezionato la ricerca della rete in modo automatico...
Appena ho tempo faccio il reset...
Ciaooo
-
Quote:
giovaaa
Ciao ragazzi... ho parzialmente risolto il problema senza fare il reset del dispositivo....
Parzialmente perché all'avvio compare sempre il messaggio di errore, ma almeno vicino all'orologio non compare più nessun messaggil di errore.
In pratica ho disattivato l'aggiornamento automatico dell'ora e data e del fuso orario (che richede una connessione dati per sincronizzare) e poi (con sim inserita) ho selezionato la ricerca della rete in modo automatico...
Appena ho tempo faccio il reset...
Ciaooo
Inviato dal mio Xoom usando
Androidiani App
bene...comunque è strano :)
-
ho il tuo stesso problema, ho provato a ripristinare i dati di fabbrica, ma non risolve il problema, appena si accende torna il messaggio. prova con una procedura più avanzata, in uno dei forum più in vista ti spiega come fare ( quelli presenti all'inizio della lista) io non ne ho ancora avuto il tempo
-
Sono i contatti Sim che sono rotti. Fanno pena quelli dello xoom.. (non centra nulla il fatto che il modulo SIM funzioni correttamente)
Costa circa 70€ la sostituzione dello slot ed una settimana di assistenza
-
Anche a me da quando lo comprato facendo partire il dispositivo senza sim all avvio mi da errore sim, dopo di che non mi da problemi, se voglio far partire il dispositivo con il modulo 3 g ci metto la sim e lo riavvio.
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
-
Quote:
valerio93
Anche a me da quando lo comprato facendo partire il dispositivo senza sim all avvio mi da errore sim, dopo di che non mi da problemi, se voglio far partire il dispositivo con il modulo 3 g ci metto la sim e lo riavvio.
Inviato dal mio MZ601 usando
Androidiani App
....grazie, non avrei mai capito il perché senza SIM il tablet mi scrive ERRORE SIM. Per fortuna che ci sei...
-
la risposta di valerio93 non è stupida, perchè ad esempio il galaxy tab 7" non dà nessun errore se lo fai partire senza sim. Anche il mio Xoom mi dà lo stesso errore che dà a te, è vero rompe le scatole ma tocco OK e lo chiudo. Non ho ancora provato ad inserire una sim, ma ho sempre immaginato che sparisse!
Ho cercato pure io un sistema per far sparire questo messaggio ma non credo ci sia..
-
Ma infatti a me nn importa cosa dice lui/lei secondo me e un errore software, e inutile che vi dannate con un semplice ok avete risolto il problema.
-
camabiando i contatti sim hai risolto il problema?
-
Ho lo xoom da dicembre e condivido una SIM della Tim, acquistata con chiavetta e profilo internet 40, tra la chiavetta e lo xoom quindi molto spesso la tolgo/inserisco nei 2 dispositivi x scambiarla (naturalmente a tablet spento)
Leggendo dei problemi del modulo 3G potrei avere noie in futuro? per ora funziona tutto perfettamente, cosa consigliate?
Grazie e ciao
-
imho meglio lasciarlz nello xoom, se proprio serve attivi l hotspot wifi e condividi
-
ma io dico che non sono 'problemi', è solo un messaggio che viene dato quando non è inserita una sim.
-
Con l'aggiornamento (ufficiale) a ICS il problema è scomparso :D
-
Io che avevo detto? Era un errore software e voi che vi siete dannati la vita per un messaggio di errore