Visualizzazione stampabile
-
Me lo consigliereste?
Come da titolo, mi consigliereste questo tablet? Io mi sono innamorato dello schermo 10 pollici (di cui ho sentito parlare molto bene) e del processore! Eventualmente, sapete dirmi quale prezzo dovrei cercare? (nel senso, secondo voi a quale prezzo uno non dovrebbe assolutamente farselo sfuggire?? :) E poi un dubbio: che differenza c'è tr android 2 e android 3? Ho letto che entrambi sono basati su linux: questo vuol dire che se uno capisce un po' della riga di comando del terminale (parlo del terminale di linux e affini) si ha la possibilità di programmare il tablet secondo le proprie esigenze? Grazie!!
-
Nessuno che sappia darmi la propria impressione?
-
Scusa ma solo oggi ho letto il tuo messaggio .
Impressione generale: il tablet è ben costruito ed il posteriore in alluminio gli da un bel senso di robustezza,lo schermo non ha problemi di assemblaggio e quindi un prodotto solido dal lato costruttivo.
Sistema operativo: Android è stato appena aggiornato alla versione 3.2 ed ice cream sandwich è previsto per Gennaio. La possibilità di root e la presenza di un paio di kernel alternativi nonche di una rom aggiuntiva (tiamat) lasciano ben sperare per future mod,personalmente penso non ci sia tanto da modificare.
Batteria: io ho raggiunto le 14 ore tra stand by ed uso quotidiano, quindi la giornata lavorativa la fa comodo.
Espandibilita: il tablet parte con 32 gb e può essere espanso di altri 32 per un totale di 64gb , a patto di aggiornare il kernel hai la possibilità di collegare chiavette ed hard disk esterni .
Accessori: praticamente esistono solo quelli originali e non sono economici ,la dock station con le casse viene 100 euro quella senza 50, il tablet ha comunque un discreto comparto audio.
Se lo vuoi usato ti vendo il mio se sei di Torino ,visto che ho avuto parecchi problemi con i corrieri non spedisco.
-
Grazie! Ma accessori originali intendi tutto, persino una custodia?? Comunque ti faccio sapere quanto prima: al momento sto monitorando un offerta. Se vedo che conviene di piu', tuttavia, prenderlo usato, non esiterò a contattarti!
-
Le custodie praticamente non esistono se non targate motorola ed in più sono introvabili nei negozi,io l'ho dovuta comprare online .
la mia offerta e per torino e comprende lo xoom ,la scheda sd da 32gb,il cavo usb otg,la custodia a libretto ,la custodia per il solo posteriore in gomma,la confezione originale nonchè lo scontrino per la garanzia.
Il terminale è root ed in più il kernel è modificato per collegare hard disk esterni (rana kernel)
-
Sono decisamente interessato, poi potresti farmi sapere il prezzo di vendita? Una curiosità, a perchè hai deciso di darlo via?
-
io volevo piazzarlo intorno a 400 . Lo voglio dare via perchè vorrei prendere il samsung note che per il mio lavoro è molto più pratico.
-
davvero un prezzo ottimo! Ti faccio sapere, per ora sto monitorando un'offerta: se non dovesse andare in porto ti contatterò quanto prima. Grazie
-
499 é il prezzo nuovo di mercato!
Inviato dal mio motorola XOoM usando Androidiani App
-
quindi direi che per uno xoom con meno di 6 mesi d'uso con in più 32gb di sd 2 custodie cavo usb otg confezione e scontrino per garanzia se non è buona questa di offerta non so cosa lo sia.
-
Ma sto tablet ce li vale 499 euro? Sembra un po tantino per quello che offre :(
-
Confrontando un po' i modelli ed i prezzi credo che questo tablet, per essere veramente concorrenziale, dovrebbe costare intorno ai 350 euro. Di piu' perde ogni appeal sul mercato, di meno sarebbe regalato.
-
diciamo che ne vedo pochi che nascono con 32 gb e sono ancora espandibili fino a 64 .
se vedi i prezzi di tutti gli altri e fai le proporzioni considerando la memoria e le qualità costruttive,forse solo il transformer regge il confronto.
Ricorda che il samsung tab non è espandibile e fino al mese scorso vantava problemi alla scocca (lo schermo saltava da un angolo)
-
Hai ragione! Infatti io parlavo di un prezzo concorrenziale, non di un prezzo "giusto". Secondo me se fosse commercializzato sotto i 400 andrebbe a ruba! :)
-
E poi credo dovremmo anche intenderci di quale xoom stiamo parlando. A quanto ne so io ne esistono 4 versioni: la family, la 3g, la wi-fi e la 3g+wifi. Certamente quest'ultima vale tutti i suoi 450 euro!:)
-
Se non ricordo male la family fa riferimento gia allo xoom2 non al primo xoom che veniva commercializzato in 2 versioni la cui unica differenza era la presenza o meno del modulo 3g.
Da notare che con il secondo xoom le linee riprendono quelle del nuovo razr.
-
Credo che viste le alternative di mercato 499 per il 3g siano giusti....400 per il wifi...
Tra i modelli android é certamente il migliore....su questo nn si discute.... l unico problema sono gli aggiornamenti che arrivono in ritardo in europa.
Inviato dal mio motorola XOoM usando Androidiani App
-
-
anche qui la musica sta cambiando in una discussione su facebook hanno parlato di gennaio per ics