Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
toty30
Buongiorno carissimi....
ho da 2 mesi e mezzo il Prime...volevo sapere se anche a voi all'accensione può capitare (abbastanza facilmente) che si riavvi.....e raramente dopo l'avvio...durante la giornta...?!?
ogni tanto mi esce che launcher o qualche applicazione si è arrestata in modo anomalo....
io lo uso con entrambe le sim...e di solito si blocca tra l'inserimento di 1 pin e l'inserimento dell'altro...voi che mi dite? (una delle 2 sim è sempre in roaming in quanto sono all'estero)
tenete presente che ho spostato molte app su sd con appmgrIII (ma NON ho spostato quelle non movibili o sconsigliate)....
se può essere utile vi dico anche che ho un antivirus ed un altro software che si attivano all'avvio...
(ho poi scoperto che ci sono molte app...anche giochi che occupano ram avviandosi...anche quando non le ho ancora utilizzate...come posso evitare questo?)
a voi succedono queste cose? che mi dite/consigliate?
per il resto non è male come telefono...anche se le foto vengono molto facilmente mosse....e quelle al buio fanno pietà...e la batteria....lasciamo perdere....(peccato non se ne trovino in giro ancora)
Nessun riavvio, nessun problema ho acquistato il telefono in settembre e da allora tutto ok...!!!
Uso le due sim tranquillamente (wind solo per dati e tim per voce) e non ho nessun problema.
Ho aggiornato la settimana scorsa il cell con il nuovo firmware e adesso il gps fa il fix molto più velocemente.
-
Io pure, eseguito l'aggiornamento, migliorato molto in fluidità e durata batteria, ma nessun riavvio. X me uno dei migliori smartphone posseduti.
-
Sì, finalmente i vari endomondo e sport tracker funzionano correttamente. Ed il fax GPS mi è sembrato ancora più pronto. Nessun bug da segnalare per quel che mi riguarda. Soddisfattissimo.
-
La cosa che. mi da più soddisfazione, è batteria, io possedevo un legend 2 e era una tragedia arrivare al pomeriggio.... Il prime mi arriva al giorno dopo senza battere figlio. Unica pecca la fotocamera, veramente sotto tono. Qualcuno ha notizie di aggiornamento alla 4.4?
-
Quote:
littlemauro
Sì, finalmente i vari endomondo e sport tracker funzionano correttamente. Ed il fax GPS mi è sembrato ancora più pronto. Nessun bug da segnalare per quel che mi riguarda. Soddisfattissimo.
Sono contento che alcuni programmi di tracking funzionino dopo l'ultimo aggiornamento! Io ho dovuto cambiare "Forward Prime" passando ad "HTC One Max" per colpa dell'assistenza che mi informava che il mancato funzionamento di questi programmi non dipendeva dal telefono!!!
Forse l'assistenza a cui mi sono rivolto non era correttamente informata, almeno nella zona in cui abito. Questa non è una bella cosa.
Per i problemi di riavvio a sorpresa, che ho letto poco sopra, segnalo, per mia esperienza (che non è al top), che li avevo risolti riducendo il numero di applicazioni installate. Forse 1 giga di ram è poca in questi casi.
Devo aggiungere che l'attuale cellulare che uso è, per ora, formidabile sotto tutti gli aspetti....tranne che per le foto....,ma è pur sempre più telefono che macchina fotografica!
Rimpiango comunque "Forward Prime" ,se adesso funziona veramente bene con tutti i programmi di tracking, per via del rapporto qualità/prezzo.
Saluti ed auguri a tutti
-
Io ho cambiato il forward prime con un LG g2... Non ci sono proprio paragoni... Ero abbastanza soddisfatto dell'ngm ma avevo abbastanza problemi con GPS e bluetooth scrivendo all'assistenza non mi hanno convinto per niente volendo spostare l'attenzione su compatibilità degli accessori invece che su problemi di software.... Altra cosa che mi ha fatto decidere di cambiare è l'assoluta mancanza di scelta su eventuali custom ROM tipo la cyanogenmod...
Sono cose che a lungo andare fanno la differenza.. NGM quindi promossa per l'hardware (che non è di NGM) e bocciata per assistenza e software.. Su cui secondo me si devono approcciare in maniera diversa...
-
Quote:
saroldi
Io ho cambiato il forward prime con un LG g2... Non ci sono proprio paragoni...
Sono due cellulari di fascia diversa. Sia dal punto di vista hardware, sia di prezzo.
Va tenuto presente, inoltre, che chi compra il "prime" lo cerca fondamentalmente perché è un dual sim (ed LG G2 non lo è).
Quote:
saroldi
Ero abbastanza soddisfatto dell'ngm ma avevo abbastanza problemi con GPS e bluetooth scrivendo all'assistenza non mi hanno convinto per niente volendo spostare l'attenzione su compatibilità degli accessori invece che su problemi di software....
Se per assistenza locale ti riferisci al rivenditore...assolutamente d'accordo. Ho avuto un problema hardware (auricolare in cuffia) che era palesemente tale...ma prima di ogni altra cosa l'unica soluzione che ha trovato è stato un reset del cellulare alle condizioni di fabbrica. Efficace per togliersi ogni dubbio ma decisamente sbrigativo.
Quote:
saroldi
Altra cosa che mi ha fatto decidere di cambiare è l'assoluta mancanza di scelta su eventuali custom ROM tipo la cyanogenmod...
Sono cose che a lungo andare fanno la differenza..
Provengo da un LG Optimus Dual...forse il cellulare più moddato che esista (parlano addirittura di kernel nuovo 3.1...). Ebbene per quanto spettacolari siano i vari mod nessuno è mai riuscito a produrre un risultato che per stabilità, autonomia e capacità di sfruttare tutte le opzioni del cell fosse nettamente migliore delle stock.
Quote:
saroldi
NGM quindi promossa per l'hardware (che non è di NGM) e bocciata per assistenza e software.. Su cui secondo me si devono approcciare in maniera diversa...
L'hardware é buono e sicuramente in grado di dare un'esperienza di uso del cell fluida in quasi tutte le condizioni, ma ovviamente non siamo al top. Il software a mio avviso ha invece subito quegli aggiornamente necessari e puntuali che fin'ora l'utenza a richiesto. A differenza degli aggiornamenti dell' Optimus Dual da parte di LG dove per ogni versione nuova saltavano fuori bug e instabilità che un software stock non dovrebbe mai palesare. Ti auguro che, per il tuo G2, LG abbia cambiato rotta.
Da un ex utente frustrato dell' Optimus Dual.
-
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutti i post di questa discussione e mi sembra che non se sia parlato, quindi ne parlo io per primo.
Su alcuni smartphone Mediatek (ad esempio l'Alcatel Idol X) ci sono problemi con i gestori di telefonia virtuali (Noverca, Poste Mobile, Coop Voce, ecc...), nel senso che non si riesce ad utilizzare la connessione dati, mentre pare non ci siano problemi con telefonate ed sms.
Qualcuno ha per caso provato ad utilizzare la connessione dati con Noverca su questo smartphone? Funziona?
Peccato che si presentino problemi di questo tipo perchè le offerte dati degli operatori virtuali sono spesso moolto convenienti e con i dual sim si possono sfruttare meglio differenziando le offerte sulle sim!:-$
-
Uso Vodafone e Postemobile senza problemi sul prime. Inizialmente usavo postemobile sia per voce che per dati. Ora la uso solo per i dati (nell'eventualità che dovessi superare i 2 GB della Vodafone special). Non ho mai avuto difficoltà con questo cell.
-
Beh, meglio così perché Postemobile è uno degli operatori che non funzionano su tutti i Mediatek, almeno per ciò che concerne la connessione dati. Il problema sembra essere legato agli apn che alcuni telefoni rifiutano.
Noverca però è un virtuale un po' particolare perché per farlo funzionare con la connessione dati bisogna impostare il roaming dati su attivo.
Comunque il fatto che Postemobile funzioni senza problemi è un buon segnale...