Visualizzazione stampabile
-
Forward Prime
Buongiorno a tutti gli amministratori e gli utenti di questo bellissimo forum. È da quando ho iniziato ad usare Android che lo seguo con interesse e devo dire che è veramente un supporto completo per ogni marca di cellulare. Date buoni consigli ed aiuto a tutti. Complimenti...... Bravi!!
Ho un Forward Prime, sono molto contento di questo cellulare che, a parte qualche piccolo difetto di gioventù, va benissimo. L'ho già rootato, disinstallato app di sistema che non mi servivano e quant'altro e vi garantisco che va benissimo! Durante queste prove ho rimosso, purtroppo, il file mms.apk, senza prima farne un backup (sono un niubbo... lo so....) e volevo chiedere ai gentili utenti di questo forum, se era possibile inviarmi questo file. Ho cercato in rete, ne ho trovati molti, ma preferivo rimettere il file della rom stock. Spero di non essere andato ot (o come si dice) e ringrazio tutti se mi vorrete aiutare. Grazie!
-
Ciao.. Con cosa lo hai rootato con motochopper?... Se mi dai una mail via pm te lo posso inviare io.. Sono 5mb..
-
Ciao! Grazie per la risposta superveloce! Mi pare che si chiami così. È quello per l'infinity e mi ha rootato anche il mio. Poi facendo prove, ho messo il superuser nel system\app, così è a prova di formattazione. Però prima ho aggiornato il superuser mediante playstore, dopodiché backup del Su è poi spostato mediante Root Browser (Playstore) in system\app. Va che è una favola. Prima di tutto questo ho aggiornato all'ultima versione di firmware via OTA. Essendo niubbo del forum, come faccio a mandarti email in pm? Grazie!
-
Non l'ho mai mandati neanche io ma credo che basti andare nel profilo dell'utente a cui si vuole mandare il messaggio e da li c'è la busta per inviare il pm...
-
Mms.apk
Ho scaricato il file e ti ringrazio per il tuo aiuto. Un ultima cortesia, visto che sei riuscito a rootare il telefono. Nella system\app c'è un file che si chiama mms.odex e riguarda l'app che mi hai inviato. Puoi cortesemente inviarmi anche quello? Poi non ti disturbo più. Mi son dimenticato di dirtelo prima. Saresti così gentile di inviarlo? Grazie
-
Mi dispiace ma il file mms. Odex on è presente nella mia system\app inoltre io non l'ho rootato... Per ora non ne ho nessuna esigenza ;-)
-
-
ciao ragazzi io avrei bisogno del file apk email perche' l'ho cancellato ed ora non mi fa' l'ultimo aggiornamento... questa la mia mail cozmic76 @ gmail . com
-
email.apk
Ciao, non ti fa fare l'aggiornamento al sistema operativo oppure non ti fa aggiornare il file?
-
Non mi fa aggiornare il sistema alla ultima v6005
Perché non trova l'App. Email.APM che io ho cancellato con titanium backup
-
Email.apk
Purtroppo l'ho cancellato anch'io e non mi lascia aggiornare il sistema. Per cortesia, non c'è nessuno che può mettere a disposizione questo file? Un ringraziamento a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kobra6869
Purtroppo l'ho cancellato anch'io e non mi lascia aggiornare il sistema. Per cortesia, non c'è nessuno che può mettere a disposizione questo file? Un ringraziamento a tutti!
Ho sentito l'assistenza per avere ho l'ota da scaricare sul pc, o il firmware completo o solo l'app, ma mi hanno risposto di rivolgermi all'assistenza.
tutti metto a disposizione i firmware completi e ngm no!
se riuscissi a capire almeno dove mi scarica l'aggiornamento via ota nel telefono poi ci penso io a modificarlo, ma non lo trovo in nessuna cartella del mio Prime-----
uffa'
-
Email.apk
Ciao cosmic76, non sono sicuro, ma penso che l'aggiornamento venga scaricato nella cartella system\app. Questa cartella viene visualizzata con Root Browser oppure Root Explorer (freeware sul playstore). Io mi trovo bene con Root Browser. Prima però devi rootare il telefono e ovviamente far riconoscere il telefono dal computer. Fai una ricerca con google per il programma di root (cerca quello per il root dell'Infinity che va bene anche per il Prime) e, per quanto riguarda i driver, puoi usare quelli del Discovery. Dai anche un'occhiata all'inizio di questa discussione. Ciao
-
ciao Kobra6869 il telefono e' gia' root, ed uso rootexplorer, ora cerco ma mi sa' che system/app sia un po' generico....
-
Email.apk
Sì, in effetti hai ragione. Allora appena trovo qualcuno che ha il Prime rootato, gli chiedo gentilmente se mi passa questo file. Ciao
-
ciao, allora ho trovato il file che scarica per l'aggiornamento, ho provato a cancellare gli apk di email ed exchange che io avevo cancellato, mi porta a termine la procedura di aggiornamento, ma poi non risulta aggiornato nelle info.
ora sto provando una cosa diversa e ti aggiorno
-
Email.apk
Scusa, mi dai il link di questo file che aggiorna, per piacere?
-
Quote:
Kobra6869
Scusa, mi dai il link di questo file che aggiorna, per piacere?
lo scarichi facendo il download dell'ota... poi lo trovi nella memoria di massa.... un file con lettere e numeri .zip
mi raccomando una volta finito il download lo colleghi al pc e lo passi sul pc, dopodiche' fai le modifiche allo zip senza cambiargli il nome e lo ributto nella stessa posizione nel telefono... e procedi con la procedura di download.
Ti aggiorno... ho provato ad estrarre i file email.apk e odex dall'ota scaricato ed a rimetterlo in system/app ma mi da' comunque errore in fase di aggiornamento come se non ci fosse....
-
Ciao, ho provato a fare come mi hai detto. A me invece da un altro errore, sul file stk1.apk (kit Strumenti Sim). Hai possibilità di inviarmelo, per cortesia?
-
Ciao cosmic76, dovrebbero arrivare dei Prime presso un negozio gestito da un mio amico. Appena arrivano gli chiedo se me ne lascia uno da estrarre sto file, e poi ci sentiamo. Ciao
-
Quote:
Kobra6869
Ciao cosmic76, dovrebbero arrivare dei Prime presso un negozio gestito da un mio amico. Appena arrivano gli chiedo se me ne lascia uno da estrarre sto file, e poi ci sentiamo. Ciao
Ottimo... altrimenti stavo pensando di portarlo in assistenza, ma allora aspetto tue notizie.
Ci possiamo sentire anche qui cozmic76 @ gmail. com
-
Scusa, la tua mail è quella che mi hai scritto, oppure è il tuo nickname?
Ciao.
P. S. : comunque se abiti vicino all'assistenza, forse fai prima. Teniamoci aggiornati. Ciao
-
Quote:
Kobra6869
Scusa, la tua mail è quella che mi hai scritto, oppure è il tuo nickname?
Ciao.
P. S. : comunque se abiti vicino all'assistenza, forse fai prima. Teniamoci aggiornati. Ciao
Quella che ti ho scritto. ... a presto
-
Email.apk email.odex
Buonasera a tutti.... chiedo aiuto a tutti gli esperti del Prime. C'è nessuno che mi può inviare i file email.apk ed email.odex versione 4.2.1 per kernel 3.4.5? Vorrei fare l'ultimo aggiornamento, ma purtroppo mi va in errore, perchè mi chiede questi due file e purtroppo, facendo esperimenti da niubbo, li ho cancellati.... Grazie a tutti!! :'(:'(
-
Quote:
Kobra6869
Buonasera a tutti.... chiedo aiuto a tutti gli esperti del Prime. C'è nessuno che mi può inviare i file email.apk ed email.odex versione 4.2.1 per kernel 3.4.5? Vorrei fare l'ultimo aggiornamento, ma purtroppo mi va in errore, perchè mi chiede questi due file e purtroppo, facendo esperimenti da niubbo, li ho cancellati.... Grazie a tutti!! :'(:'(
Ciao a tutti!!
Ho visto che in tanti abbiamo lo stesso problema... Io per esempio ho un errore su browser.apk ed anche dopo averlo reistallato l'update non parte... A questo punto.. Qualcuno può fare un immagine della rom stock per tutti?
Io da niubbo l'ho fatta ma avevo già fatto le mie personalizzazioni...
Anche se sicuramente dal 7 di gennaio stresso ngm pet poter avere se non un programma di update almeno le rom complete...
-
Ciao! Scusa..... ma con che cosa hai fatto la rom stock? Anch'io sono niubbo e mi piacerebbe imparare.....
Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
-
Comunque, da quello che ho potuto vedere, smanettando sul mio, gli apk di sistema non li devi installare come normali apk, ma pushare con app tipo Root Browser (gratis sul Playstore) e dargli le relative autorizzazioni. Auguri!
-
Quote:
Kobra6869
Comunque, da quello che ho potuto vedere, smanettando sul mio, gli apk di sistema non li devi installare come normali apk, ma pushare con app tipo Root Browser (gratis sul Playstore) e dargli le relative autorizzazioni. Auguri!
Inviato dal mio Forward_Prime usando
Androidiani App
Grazie della info.... Appena ho un secondo ci provo
Per kobra:appena ho un secondo posto il programma e le istruzioni.... Non accendo il pc da giorni e non mi ricordo
-
Sei un grande! Ed il forum vive grazie anche a persone come te!
-
Ecco qua.. Scusa il ritardo ma ho avuto tempo 0 tra lavoro e donna.. Segui questa guida
È stata fatta da un altro utente e funziona benissimo!!
Segui questa guida: backup romhttps://www.androidiani.com/forum/ac...della-rom.html
-
Arrivato ora il tuo messaggio.... appena posso..... provo. Ciao e Buon Anno!!
-
Quote:
Lanfro83
Se qualcuno avesse la possibilità di fare una copia della sua rom originale avremmo risolto ogni problema..
-
Ciao a tutti. Un'amico ha questo terminale. Voleva sapere se supporta l' otg. Ciao e grazie
-
Non so. Non ho mai provato a montare una usb esterna.
-
Quote:
83giulio83
Ciao a tutti. Un'amico ha questo terminale. Voleva sapere se supporta l' otg. Ciao e grazie
Purtroppo non credo che supporti questa funzione.
Io ho provato a leggere alcuni tipi di memorie USB utilizzando un cavetto che funziona con il mio tablet motorola xzoom ma non funziona.
Ho navigato in rete ma non ho ancora trovato nessuno che sia riuscito a far funzionare l'OTG, se qualcuno ha notizie migliori ci faccia sapere..!!!!
-
ciao ragazzi. ho provato a chiamare l'assistenza e mi hanno confermato che il prime nn supporta l'otg :(
ma verrà implementato nei modelli successivi! speriamoooo