CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

Rom originale ngm prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, per i driver è già tutto ok, ho già caricato delle rom (tra cui anche quella che mi avevi inviato) con sp tools.
    Ho anche tirato giù la mappa dei blocchi con mtkdroidtools come mi avevi detto tu e provato a flashare la tua rom con questa mappa, ma niente da fare anche così..
    Aspetto la rom intera allora!

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Ecco la rom da flashare interamente con flashtool: https://mega.co.nz/#!lMAVVZyT!yPutVQ...Zw4bF81KSsU54A
    Procedimento:
    1) estrai la cartella all'interno del file .zip;
    2) apri flashtool e clicca su scatter loading quindi cerca e clicca sullo scatter che sta all'interno della cartella precedentemente estratta;
    3) clicca su "firmware -> Upgrade" e collega il cell, da spento, al computer atttraverso il cavo usb;
    4) attendi che finisca il tutto e ti appaia il cerchio verde per confermati che tutto è andato bene e quindi stacca tutto;
    5) Avvia lo smartphone, la prima volta dovrai attendere un po che carichi tutto l'ambaradan...
    Nota: normalmente quando si flashano le rom sul proprio cell da flashtool si clicca, facendo riferimento al passo 3, su "download". Cliccando su "Firmware->Upgrade" ti va a formattare tutto (ma proprio tutto, quindi ATTENZIONE, salva qualsiasi cosa tu voglia salvare sul pc o su una sd esterna) e ti crea i nuovi settori al suo interno come nel mio cell, quindi ti troverai con mmcblk0p6 per system e mmcblk0p8 per data, di conseguenza flasha tutti i file nei nuovi settori con l'ordine prestabilito.
    In futuro se vorrai cambiare rom e flashare con spflashtool ti basta anche flashare solo il system, che su spflashtool è identificato come "android", e boot.img alcune volte. Ricorda però che dovrai usare come scatter sempre questo nuovo perche il tuo cell ora conosce questa divisione di settori e quel ordine tranne se non fai un altro flash completo come questo con un nuovo scatter e utilizzando "firmware->upgrade".
    Ultima modifica di 7Slevin; 12-03-15 alle 10:37

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 7Slevin per il post:

    domilan90 (21-05-16),gianni33 (12-03-15)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a flashare la ROM con sp flash tools, sia in modalità "download" sia in modalità "firmware upgrade".

    Download: per riuscire a flasharla ho dovuto sostituire il file scatter che mi hai passato con quello tirato giù dal mio telefono (questo mi sembra abbastanza normale dato che i settori sono diversi) e non ho flashato la recovery in modo da mantenere la CWM. Risultato il cell si blocca sempre sulla stessa schermata iniziale...

    Firmware upgrade: ho utilizzato il tuo file file scatter, ho selezionato tutto (compreso la recovery), e dopo aver dato il comando download quando collego il telefono lo riconosce, ma pochi secondi ed appare l'errore "Unrecognized ROM detected" (se non riconoscesse davvero la rom peò perchè in modalità download funziona?!).
    Quindi ho provato anche in modalità "firmware upgrade" ad utilizzare il mio file scatter e la rom viene caricata, ma anche questa volta si blocca alla schermata iniziale (anzi va in bootloop, la schermata resta uno-due minuti, poi diventa nera qualche secondo e riappare, in eterno..) e se provo ad entrare in recovery appare il robottino con il punto esclamativo rosso in centro.

    Non riesco a capire come mai...

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    No no quello che hai fatto è normale che ti manda il cell in bootloop. Se fai download con il tuo fai scatter non fai altro che flashare una rom come se lo facessi da recovery e ti va in bootloop perche quando si avvia il cell il comando che riceve dal kernel è di andare a prendere determinati dati in determinati settori che utilizzando il tuo scatter sono totalmente diversi.
    Quello che in realtà devi fare e caricare il mio scatter dalla sua cartella e ti dovrebbe dare in automatico tutto spuntato e selezionato dal preloader alla cache o usrdata e qua devi dare il comando "firmware->upgrade" e poi ci colleghi il cell da spento. Mi raccomando devi selezionare tutto per forza altrimenti se clicchi su firmware update ti esce errore, quindi nel tuo caso se ti vuoi tenere la stessa recovery cambia il percorso che ti da di default con un altro percorso dove hai salvato la custom recovery, altrimenti sostituiscilo prima in cartella.
    Se utilizzi:
    scatter tuo + dati miei + click download = bootloop;
    scatter tuo + dati miei + click "upgrade firmware" = bootloop (devono essere assolutamente selezioni tutti i quadratini con i rispettivi percorso altrimenti non te lo fa fare);
    scatter mio + dati miei + click download = error non te lo fa fare perche collegando cell riconosce altra mappa blocchi;
    scatter mio + dati tuoi + click download = vedi sopra
    scatter mio + dati miei + click "upgrade firmware" = tutto ok (ovviamente tutto deve essere spuntato con un percorso valido altrimenti non te lo fa fare flashtool);
    scatter mio + dati tuoi + click "upgrade firmware" = bootloop (devono essere assolutamente selezioni tutti i quadratini con i rispettivi percorso altrimenti non te lo fa fare).
    Come vedi solo in un caso tutto va bene. In 3 casi flashtool lavora ma poi il cell nn si accende e in 2 casi flashtool ti segnala errore.
    Ora ti inserisco pure un mini video amatoriale per farti vedere cosa faccio io piu la mia versione di flashtool.

    edit:
    1)link video: https://mega.co.nz/#!sEAj1CCI!j49XI-...f1FuQAlnHiSUJ0
    il video è venuto una cagata ma penso riesce a farti capire i vari passaggi da seguire correttamente, volevo farti pure la dimostrazione con il mio cell ma avrei perso del tempo perche devo fare backup prima etc etc. Comunque se nemmeno questa volta riesci vedrò di fare un video completo con esempi pure e di pubblicarlo su youtube cosi non dovrai nemmeno scaricarlo. Sempre se viene un video decente XD
    2) link mio spflashtool: https://mega.co.nz/#!sEAj1CCI!j49XI-...f1FuQAlnHiSUJ0
    estrai la cartella poi all'interno apri il file flash_tool.exe che è l'unico con la icona diciamo diversa dai soliti. Magari lo apri come amministratore per evitare equivoci, ma poco cambia.
    Spero cosi ti funzioni il tutto, io nel frattempo vedo di lavorare sull'unico dato utile che mi hai dato: "unrecognized rom detected". Mi hai detto che ti è apparso dopo che hai cliccato su firmware->upgrade e questo è strano, non dovrebbe apparire alcun errore.

    edit2: dal tuo messaggio ho capito che te utilizzi una versione differente dalla mia di spflashtool ed è per questo che non ci troviamo. Comunque segui questo video per ovviare al "Unrecognized ROM detected" : https://www.youtube.com/watch?v=v02G0SCsR30 .
    In pratica devi prima formattare il tutto cosa che non è cosi eclatante nell'altra versione flashtool.
    Ultima modifica di 7Slevin; 13-03-15 alle 00:51

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

    gianni33 (13-03-15)

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei un grande!
    sei riuscito a farmelo fare!
    Sistema installato, ho ancora un problema però, non vede le sim, ne lo slot 1 ne lo slot 2..
    Non vede nemmeno la rete per le chiamate di emergenza, il che mi fa pensare ad un problema di baseband. Ho provato a vedere la versione del baseband ma tra le info del dispositivo non la trovo..
    Ancora un piccolo sforzo!

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guardando su Info telefono --> stato --> informazioni IMEI, tutti gli IMI risultano sconosciuti...
    IMEI (slot1)
    IMEI SV (slot1)
    IMEI 8slot2)
    IMEI SV (slot2)

    come si fa a metterli a posto??

  10. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Questo succede pure a me montando la tua rom da 0. Scelta lingua solo cinese/inglese e non mi vede proprio le sim. Quindi credo che il gionee e3 sia un pò diverso dal gionee e3t. Comunque ora ti metto un link dove puoi scaricare l'update ufficiale a kitkat 4.4.2 del gionee e3: http://gionee.co.in/rom/e3kitkat/E3_0102_T8072.rar
    Il procedimento che dovrai fare è lo stesso che hai fatto per montare la mia rom (se non sbaglio non ti carica in automatico spdata.img che comunque sta nella cartella e lo devi inserire manualmente).
    Pure questa versione sarà in cinese e inglese però se i problemi sono risolti poi ci flashiamo sopra altre rom piu leggere/carine/multiITA tra cui:
    ROMs | ELIFE E3

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collegando MTK Droid & Tools restituisce le seguenti informazioni:

    Hardware : MT6589
    Model : Forward_Prime
    Build number : Forward_Prime
    Build date UTC : 20130731-030436
    Android v : 4.2.1
    Baseband v: -----
    Kernel v : 3.4.5 (znsj_bianyi3@znsj-bianyi3) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Wed Jul 31 11:02:39 CST 2013
    Uboot build v: ---- deve essere root shell
    LCD DriverIC: ---- deve essere root shell
    IMEI 1: null
    IMEI 2: null

    Ho provato a pigiare "ripristina IMEI", inserire gli imei sulla scatola del telofono e pigiare "IMEI aggiornato", dice di riavviare il telefono, ma dopo il riavvio la situazione non cambia..
    Inoltre il fatto che ci siano le lineette al posto della baseband..

  12. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianni33 Visualizza il messaggio
    Collegando MTK Droid & Tools restituisce le seguenti informazioni:

    Hardware : MT6589
    Model : Forward_Prime
    Build number : Forward_Prime
    Build date UTC : 20130731-030436
    Android v : 4.2.1
    Baseband v: -----
    Kernel v : 3.4.5 (znsj_bianyi3@znsj-bianyi3) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Wed Jul 31 11:02:39 CST 2013
    Uboot build v: ---- deve essere root shell
    LCD DriverIC: ---- deve essere root shell
    IMEI 1: null
    IMEI 2: null

    Ho provato a pigiare "ripristina IMEI", inserire gli imei sulla scatola del telofono e pigiare "IMEI aggiornato", dice di riavviare il telefono, ma dopo il riavvio la situazione non cambia..
    Inoltre il fatto che ci siano le lineette al posto della baseband..
    Si per ora prova a mettere la rom ufficiale del kitkat che ti ho linkato sopra, nel frattempo io rimonto la tua rom e vedo se riesco a far comparire le sim nel cell dalla tua rom. La tua rom l'ho presa qua: Download Android Jelly Bean 4.2.0 stock firmware for Gionee E3T smartphone ~ China Gadgets Reviews
    E comunque spero non sia un problema a livello hardware a questo punto anche perche non capisco perche esiste il gionee e3 e l'e3t che praticamente sono gli stessi...

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato ma nulla..
    Googlando ho letto che potrebbe essere l'NVRAM.bin (ossia il modem, la baseband) mancante, motivo per cui MTK Droid tool non riesce a scrivere gli imei.
    Ora ti chiedo l'impossibile: potresti fare il backup della tua NVRAM con MTK Droid tool e passarmelo?
    Però siccome in esso è contenuto l'IMEI del tuo telefono, prima di farlo dovresti (sarebbe cautelativo per te) cambiare temporaneamente l?IMEI del tuo telefono con uno fittizzio, quindi fare il back up della NVRAM, poi rimettere il tuo IMEI originale.

    Sono operazioni delicate credo, non le ho mai fatte, non so tu. Se non le conosci non vorrei indurti a fare danni sul telefono, quindi capirei benissimo se preferissi lasciar perdere.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy