CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Stato batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stato batteria

    Salve a tutti... possiedo un Nokia 8 da inizio 2018. Dopo quasi 4 anni il mio smartphone funziona ancora piuttosto bene (almeno per quelle che sono le mie esigenze, ovviamente). L'unico serio elemento di preoccupazione è la batteria... oramai la sua durata inizia ad essere abbastanza ridotta, soprattutto quando attivo alcune applicazioni che tendono a spremerlo molto.
    Qualcuno di voi possiede questo smartphone e può raccontarmi come si comporta la sua batteria?
    E qualcuno sa dirmi se vale la pena sostitutire la batteria? ammesso che si trovino ancora delle batterie per questo modello e poi qualcuno che sappia eseguire l'operazione...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca68g Visualizza il messaggio
    Salve a tutti... possiedo un Nokia 8 da inizio 2018. Dopo quasi 4 anni il mio smartphone funziona ancora piuttosto bene (almeno per quelle che sono le mie esigenze, ovviamente). L'unico serio elemento di preoccupazione è la batteria... oramai la sua durata inizia ad essere abbastanza ridotta, soprattutto quando attivo alcune applicazioni che tendono a spremerlo molto.
    Qualcuno di voi possiede questo smartphone e può raccontarmi come si comporta la sua batteria?
    E qualcuno sa dirmi se vale la pena sostitutire la batteria? ammesso che si trovino ancora delle batterie per questo modello e poi qualcuno che sappia eseguire l'operazione...
    È normale per un dispositivo che parte già con una batteria piuttosto ridotta...

    Se riesci a tirare avanti il più possibile è senz'altro la cosa migliore.

    Il rischio è quello che, anche dopo la sostituzione, la batteria comunque non sarà ai livelli di appena comprato.

    Dalla mia esperienza ritengo che sia più conveniente sostituire un telefono che ha più di 2 anni piuttosto che farlo riparare.

    In ogni caso potresti andare ad informarti presso qualche laboratorio dalle tue parti.
    Il ricambio non dovrebbe essere troppo costoso (sotto i 20€) quindi non dovresti spendere un patrimonio per fare la sostituzione.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    È normale per un dispositivo che parte già con una batteria piuttosto ridotta...

    Se riesci a tirare avanti il più possibile è senz'altro la cosa migliore.

    Il rischio è quello che, anche dopo la sostituzione, la batteria comunque non sarà ai livelli di appena comprato.

    Dalla mia esperienza ritengo che sia più conveniente sostituire un telefono che ha più di 2 anni piuttosto che farlo riparare.

    In ogni caso potresti andare ad informarti presso qualche laboratorio dalle tue parti.
    Il ricambio non dovrebbe essere troppo costoso (sotto i 20€) quindi non dovresti spendere un patrimonio per fare la sostituzione.


    inviato da Mi
    ciao gianpassa... innanzitutto grazie per la tua risposta

    Sicuramente andrò avanti per un po' con questo telefono, anche perché funziona ancora in modo "accettabile".
    Quello che sto facendo per adesso è muovermi un po' in anticipo, cioè sto cercando di pianificare cosa fare quando il problema degenererà (perché per esperienza so che andrà così).

    Condivido la tua affermazione sulla scarsa efficacia di eventuali riparazioni/sostituzioni (pure qui mi baso su esperienze passate) anche se comunque ci proverò... però mi viene davvero difficile accettare l'idea di sostituire il telefono dal costo di qualche centinaio di euro (e ancora perfettamente funzionante e performante) dopo pochi anni solo perché un suo elemento dal costo di poche decine di euro non funziona più bene semplicemente perché si è consumato... facendo un paragone (forse un po' esasperato, lo ammetto) è come cambiare l'automobile solo perché le gomme si sono consumate... hehehe

    ad ogni modo grazie di nuovo per la risposta... ciaooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy