CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

telefono impazzito con sdhc 8gb sandisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    telefono impazzito con sdhc 8gb sandisk

    ciao a tutti, ora vi dico il mio problema...ieri ho ccomperato una SDHC da 8gb marca SanDisk nel mio paese perché necessitavo di più spazio da utilizzare...allora prima di metterla dentro, faccio il backup col pc della sd vecchia e formatto la nuova, poi vado in recovery e la partiziono....ho dovuto spegnere e riaccendere il mio Dream 3/4 volte xk me la riconoscesse (e già qui mi fumavano le palle un po' ) così vado in recovery, attacco la usb e il computer (finalmente) me la legge (ovviamente avendo attivato il toggle usb sulla recovery di AmonRa 1.7.0) ok metto dentro la rom che volevo montare e faccio tutto quello che serve x flasharla (wipe ecc...). La rom si avvia e vedo che comunque c'è qualcosa che non va xk non viene attivato l'App2sd da subito (vista la partizione ext 4 che avevo precedentemente fatto) e così riavvio....al secondo avvio l'app2sd funziona ma da quel momento se tento di aprire una app, tenta di aprirsi ma poi si chiude subito senza che io faccia nulla né prema nulla!!!!!!(e qui le imprecazioni fioccavano....) alla fine non riuscivo nemmeno collegare il cell al pc xk tutto si incantava e si impiantava (dovevo togliere la batteria e riaccendere il dream)
    magicamente ho rimesso la mia vecchia Kingston da 2gb e tutto va perfettamente: niente + applicazioni che non si aprono, collegamento ap l pc perfetto ed immediato...insomma ogni problema è scomparso....
    perciò posso dedurre che il problema di tutto era la nuova SDHC della sandisk da 8gb...
    cosa dite che possa essere ragazzi????monto la CSDI v4 remix di HTCClay...
    Grazie a tutti
    Gianluca

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Gnappy


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Alba (CN)
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Provala su pc inserendola in un card reader o nella usb stick (se te l'han data con la scheda) e fai delle prove di I/O, trasferisci dati o magari avvia un bel benchmark..

    Secondo me è la scheda che ha qualche problema. Comunque per esperienza ti posso dire di NON formattare mai le schede sdhc...

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    devo provare....altrimenti dici che me la cambiano nel negozio in cui l'ho presa, nel caso in cui continui a darmi problemi???ah, scusa...cosa intendi col dire "avvia un bel benchmark"????

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Gnappy


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Alba (CN)
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    i benchmark son dei programmi per testare le performance dei componenti hardware. In questo caso sono utili per testare l'assenza di difetti, visto che si tratta di una scheda nuova.

    Comunque ci metti poco, anche senza fare nessun bench, come ti ho detto prima mettila dentro al card reader del pc e fai un po' di "copia-incolla", apri dei file, cancellali, ripristinali, ecc.. Se la scheda ha un problema te lo farà tanto sul pc quanto ti fa sul G1, riportala indietro e fattene dare un altra. Altrimenti è il tuo G1 ad avere qualche problema perchè escluderei il problema di incompatilbilità nativa dell'hardware visto che io stesso ho una sandisk da 8gb sul mio G1...

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ma xk allora con la mia sd vecchia da 2 gb va perfettamente???

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Gnappy


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Alba (CN)
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma che domande ti fai? lol....
    Al 90% la diagnosi è che hai comprato una microsd fallata!
    Devi solo verificare questa ipotesi da un normale computer, come ti ho spiegato sopra.

    Non funziona? Bene! La riporti indietro e te ne fai dare un altra.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ieri ci ho passato sopra tutto il pomeriggio...speriamo!!!!vi terrò informati...comunque anche eska mi ha detto che ha uno stesso mio problema (partizionata la sd con gpart, non da recovery come me)
    poi esce una notifica con scritto "scheda sd vuota o con filesystem non validi" o una cosa molto simile...mah...vediamo se riesco a risolvere!!!!
    comunque continuate a darmi le vostre supposizione e/o soluzioni
    thx

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    E un problema di velocita di lettura probabilmente.La sandisk di cui parlate e una classe 2 vero? ho lo stesso problema e a quanto pare sebbene la sd funga perfettamente non e in grado di funzionare regolarmente sul dream probabilmente proprio per i timings lenti che ha

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    mi pare di si...allora dici che la sd è troppo lenta rispetto al cell che necessita di timing + veloci...giusto??

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Purtroppo si il prob e che non posso nemmeno tornarla perche funziona regolarmente azz anche se e una lumaca.....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy