Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Omarino78
Riavviare in recovery
Installare la recovery mod
Riavviare di nuovo in recovery e installare le gapps
Fare di nuovo i wipe (anche questo lo faccio sempre dopo il flash delle gapps)
Un dubbio su questi passaggi. Dopo aver fatto il root e riavviato non si possono installare direttamente morelocale e play? Io non sono sono esperto e magari questi 3 passaggi sono fondamentali e non li ho capiti...
-
Quote:
DarkReader
Un dubbio su questi passaggi. Dopo aver fatto il root e riavviato non si possono installare direttamente morelocale e play? Io non sono sono esperto e magari questi 3 passaggi sono fondamentali e non li ho capiti...
Allora. Il Play store è contenuto nelle gapps, che sono un file zip da installare da recovery.
Non so se dalla recovery originale l'installazione delle gapps vada a buonfine o crei problemi. Sarebbe da provare
Morelocal lo puoi installare solo dopo aver installato il play store
Scusate. Ho rivisto ora le procedure per installare le 2 recovery (cwm e twrp) ed entrambe non hanno un file flashabile che si occupa di tutto (convinto che la cwm fosse installabile cosi).
Comunque, rivedo la guida nella parte relativa alla recovery.
Il discorso però relativo alle gapps e a morelocal non cambia...
-
Aggiornata la guida. Per fare di meglio dovrei venire io a casa vostra a farla di persona.
Spero non sia necessario, nel caso porto io il vino.
-
Quote:
lobbyit
Vi posto la mia esperienza se vi può essere utile. Vi confermo innanzitutto che effettuando la procedura di aggiornamento online non va a buon fine. Io ho effettuato un backup (con il software di stock della nubia) di tutte le applicazioni installate, dei contatti, SMS, chiamate, impostazioni ecc. Installato la nuova ROM tramite Rayglobe Mini TWRP Recovery (ha funzionato perfettamente) e successivamente le gapps. Ovviamente prima ho effettuato WIPE e factory reset. Tra l'altro, dopo l'installazione della ROM, TWRP chiede autonomamente se effettuare il root del telefono. A ROM ravviata, ho effettuato il restore del precedente backup, senza affannarmi nel reimpostare il telefono e reinstallare tutte le applicazioni.
Salve a tutti ..ho fatto anchio come l amico lobbit ed e andato tutto perfetto ! la rayglobe mini twrp e eccezionale la consiglio vivamente al posto della vetusta cwm , e come gia detto da lobbit al termine ti effettua direttamente il root del terminale ...io non ho effettutato nessun backup gli ho dato una bella rasata e ciao..! rotfl
P.S le gapps ho messo le micro che bastano ed avanzano
-
Scusate, cosi giusto per capire.
Sono il solo al quale non si abilita Google Now?
Mi dice :"Google Now non e' disponibile nel tuo Paese"
Lo usavo tantissimo...fino a ieri....sob!
-
io non so risponderti perche non ce l ho , ma ti posso solo chiedere se hai installato morelocale 2 ?
-
Quote:
xeno000
Salve a tutti ..ho fatto anchio come l amico lobbit ed e andato tutto perfetto ! la rayglobe mini twrp e eccezzionale la consiglio vivamente al posto della vetusta cwm , e come gia detto da lobbit al termine ti effettua direttamente il root del terminale ...io non ho effettutato nessun backup gli ho dato una bella rasata e ciao..! rotfl
P.S le gapps ho messo le micro che bastano ed avanzano
La TWRP e' talmente eccezzzzzionale da NON fare neppure il nandroid.
Ci sputiamo sopra al nandroid backup?? :D
P.S:Il push di supersu/root viene fatto anche dalla CWM. :D
-
Quote:
eddie1967
Scusate, cosi giusto per capire.
Sono il solo al quale non si abilita Google Now?
Mi dice :"Google Now non e' disponibile nel tuo Paese"
Lo usavo tantissimo...fino a ieri....sob!
Google Now se hai installato la ricerca google aggiornata o meglio(con tanto di "ok google")ancora il launcher di google, funziona perfettamente, sia in eng che in ita una volta impostato con morelocal2.
-
Quote:
xeno000
io non so risponderti perche non ce l ho , ma ti posso solo chiedere se hai installato morelocale 2 ?
Si installato e selezionato italiano, non lo conoscevo e quindi non so se devo fare altro, mi sembra comunque di avere meno italiano di prima(1.28)
-
X Dollo
Mai fatto backup in centinaia di smartphone posseduti per quanto mi riguarda , per me esiste solo mail di google e password .. a limite a chi serve puo fare backup con titanium
-
Quote:
xeno000
X Dollo
Mai fatto backup in centinaia di smartphone posseduti per quanto mi riguarda , per me esiste solo mail di google e password .. a limite a chi serve puo fare backup con titanium
Se non hai mai avuto bisogno di un ripristino completo del nandroid backup beh...beato te. :D
-
Ciao ragazzi, sono in crisi: ho seguito la procedura di aggiornamento in testa al topic ma l'applicazione Contacts di Nubia non si sincronizza più con l'account di Google. Non lo vede proprio ed io i contatti li ho solo lì!
Per l'installazione delle gapps ho seguito la procedura manuale e minimale... ho provato ad aggiungere anche altri apk oltre i 4 indicati ma non cambia nulla.
Help me please :-(
-
Risolto tramite l'installazione dello zip delle gapps tramite avvio di TWRP in modalità provvisoria. Grazie Rayglobe! Notte!
-
Scusate l'ignoranza.... per gapps si intende le app di Google... dico bene..??? Ma non é altrimenti possibile scaricarle dallo store...???
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
-
Quote:
neumann66
it works like a charm.... ;)
Mr. Charm, rispondi un po al signore qui sopra che con la tua procedura non aveva piu' il sync dei contatti. :D
-
Quote:
coimbraz
Scusate l'ignoranza.... per gapps si intende le app di Google... dico bene..??? Ma non é altrimenti possibile scaricarle dallo store...???
Inviato dal mio JY-G5 usando
Androidiani App
...e lo store, senza averlo prima installato con le gapps, da dove credi che ti salti fuori?! :D
-
Ok... io ho un telefono cinese e cmq ero riuscito a tirarlo fuori dai vari siti... in ogni caso le Gapps comprendono tutto il pacchetto delle app di google...???
-
Quote:
coimbraz
Ok... io ho un telefono cinese e cmq ero riuscito a tirarlo fuori dai vari siti... in ogni caso le Gapps comprendono tutto il pacchetto delle app di google...???
Androidiani App
Comprendono e sostituiscono piu' o meno cose a seconda del tipo di pacchetto che si va ad installare.
MA la "fottuta" guida in prima pagina a questo thread l'hai letta?!? :D
-
Si l'ho letta ma mi era ancora poco chiaro questo aspetto delle gapps perrche io nello chinaphone che sto usando ora avevo risolto in altro modo... :-)
-
Quote:
coimbraz
Si l'ho letta ma mi era ancora poco chiaro questo aspetto delle gapps perrche io nello chinaphone che sto usando ora avevo risolto in altro modo... :-)
:D
Per non incappare in sostituzioni non desiderate installa le micro, le altre eventualmente le potrai sempre aggiungere in un secondo momento. :D
-
A proposito... sapete perché non montano le Gapps i dispositivi android cinesi..?? Io l'ho scoperto ora che sono qui in Cina...
-
Domanda nubbia.
Ci stiamo sbattendo x effettuare questo aggiornamento, che è il primo e sostanzialmente da molti viene fatto da telefono "vergine".
Ma come ci comporteremo con i prossimi?
Da quello che ho capito, gli aggiornamenti ufficiali vengono effettuati solo con telefono "originale" (recovery stock e niente root).
Quindi: per non perdere tutte le configurazioni effettuate (app, dati, ecc.) come si procede?
Si ripristina la recovery stock (tramite flashify), si toglie il root (come???) e si procede all'aggiornamento e poi, al limite si rifa il procedimento x le sole gapps oppure bisogna dotarsi di pazienza, effettuare un bel backup (software nubia, titanium, altro) spianare di nuovo tutto e ripartire da capo???
-
Quote:
coimbraz
A proposito... sapete perché non montano le Gapps i dispositivi android cinesi..?? Io l'ho scoperto ora che sono qui in Cina...
Androidiani App
Perche' non vogliono essere dipendenti o passare da servizi extrastatali che siano al di fuori del loro controllo.
E' notizia di quest'ultime ore la loro dichiarazione di voler eliminare completamente windows(e non solo)da tutti i sistemi informatici nazionali sostituendolo con un sistema operativo di stato.
"Ni Guangnan, capo del team di sviluppo, ha dichiarato alla agenzia Xinhua che il sistema operativo desktop verrà lanciato probabilmente entro il mese di ottobre e integrerà un app store. L’obiettivo è sostituire Windows entro i prossimi due anni e i sistemi operativi mobile (iOS e Android) entro cinque anni. Il dirigente non ha fornito altre informazioni, ma quasi certamente verrà realizzato un OS basato su Linux."
Figurati te se gli vanno giu' i servizi di google che sniffano un dato su tre a favore dell'nsa o vai a capire di chi. :D
P.S:Siamo brutalmente off-topic. :D
-
Quote:
Omarino78
Domanda nubbia.
Ci stiamo sbattendo x effettuare questo aggiornamento, che è il primo e sostanzialmente da molti viene fatto da telefono "vergine".
Ma come ci comporteremo con i prossimi?
Da quello che ho capito, gli aggiornamenti ufficiali vengono effettuati solo con telefono "originale" (recovery stock e niente root).
Quindi: per non perdere tutte le configurazioni effettuate (app, dati, ecc.) come si procede?
Si ripristina la recovery stock (tramite flashify), si toglie il root (come???) e si procede all'aggiornamento e poi, al limite si rifa il procedimento x le sole gapps oppure bisogna dotarsi di pazienza, effettuare un bel backup (software nubia, titanium, altro) spianare di nuovo tutto e ripartire da capo???
Fai il backup delle tue app/dati con l'app nubia che sembra funzionare bene.
Metti la recovery stock, aggiorni(e che ci sia il root o meno alla recovery stock non gliene frega niente)e poi ripristini le gapps/root con il metodo che preferisci e le tue app/dati dal backup.
Niente per cui farsi mangiare vivi dall'ansia. :D
-
Quote:
Dollo
Perche' non vogliono essere dipendenti o passare da servizi extrastatali che siano al di fuori del loro controllo.
E' notizia di quest'ultime ore la loro dichiarazione di voler eliminare completamente windows(e non solo)da tutti i sistemi informatici nazionali sostituendolo con un sistema operativo di stato.
"Ni Guangnan, capo del team di sviluppo, ha dichiarato alla agenzia Xinhua che il sistema operativo desktop verrà lanciato probabilmente entro il mese di ottobre e integrerà un app store. L’obiettivo è sostituire Windows entro i prossimi due anni e i sistemi operativi mobile (iOS e Android) entro cinque anni. Il dirigente non ha fornito altre informazioni, ma quasi certamente verrà realizzato un OS basato su Linux."
Figurati te se gli vanno giu' i servizi di google che sniffano un dato su tre a favore dell'nsa o vai a capire di chi. :D
P.S:Siamo brutalmente off-topic. :D
Si infatti... perche Google ha deciso di non sottostare alla censura del governo cinese e quindi gli hanno dato il benservito...
Tanto hanno cmq tutte le loro altre alternative ai servizi web occidentali...
Chiudiamo che stiamo veramente uscendo... :-)
-
Ragazzi allora ... per passione e per varie esigenze ...sto modificando delle app del z7 mini inserendo la TRADUZIONE in ITALIANO fatta da raimondo e dagli amici del forum per z7 MAX
Chi è intenzionato a testare puo scaricare i primi file tradotti in italiano:
framework:
framework-res.apk -> framework di base del telefono che va inserito in system/framework/
download : h t t p://d-h.st/QXV
nubia-res.apk -> seconda parte del framework che va inserito in system/framework/
download : h t t p ://d-h.st/e7w
Applicazioni:
Camera.apk -> applicazione della fotocamera che va inserita in system/app/
download : h t t p://d-h.st/fSz
Applicazioni priv
Contacts.apk -> applicazione dei contatti che va inserita in system/priv-app/
download : h t t p://d-h.st/frS
I file posso essere copiati o nella rom Z7 1.42 MINI (update.zip) e installa
oppure
posso essere copiati direttamente nel telefono con file manager nei percorsi sopra indicati. Attenzione ai permessi in questo caso vanno dati i permessi dei file originali
Soprattutto fate un bel BACKUP prima di procedere
Fatemi sapere se devo continuare con le traduzioni E' un lavoro lungo ... molto lungo. Io lo sto facendo solo per installarle sul mio in attesa che ZTE rilasci una rom multilingua
-
@diegomi: ho prelevato i file e li ho aggiunti direttamente alla rom.
Quando mi arriva il telefono provo a flashare direttamente questa "modificata" al posto della ufficiale e poi ti farò sapere.
Se poi qualcuno riesce a provarle prima, tanto meglio!!!
PS: continua pure col lavoro...se fossi capace ti darei volentieri una mano
-
Quote:
Dollo
Mr. Charm, rispondi un po al signore qui sopra che con la tua procedura non aveva piu' il sync dei contatti. :D
Charm up and running!!!!
***Neumann66 GAPPS 2.0 synchro working ***
release 2.0 aka "monkey proof"
1. Dopo aver installato la nuova ROM(in inglese/cinese) scaricate/installate sia towelroot che chiaramente supersu
2. Installate rootmanager o root explorer (trovate apk sul web) o similia
3. Dal pacchetto gapps che avete precedentemente scaricato, estraete i seguenti file apk e copiateli nella directory principale del device (li troverete in ordine sparso nelle varie cartelle dello zip scaricato) in un folder temporaneo (che dopo l'installazione andrete a cancellare); Vi consiglio sempre di fare un installazione pulita e minimale delle Gapps (avrete tempo e modo per scaricare le apk aggiornate dallo store):
ConfigUpdater
GenieWidget
Gmail2
GmsCore
GoogleBackupTransport
GoogleCalendarSyncAdapter
GoogleContactsSyncAdapter
GoogleEars
GoogleFeedback
GoogleLoginService
GoogleOneTimeInitializer
GooglePartnerSetup
GoogleServicesFramework
GoogleTTS
MediaUploader
Phonesky
SetupWizard
talkback
Velvet
4. Aprite rootmanager, copiate le apk menzionate salvate nel folder temporaneo da Voi creato e incollatele nella directory: / system / priv-app
6. selezionate tutti i file e settate tutti i permessi (flaggate tutti i campi)
7. Reboot
8. All'atto del primo login sullo store, la prima app da scaricare ed installare sara' Morelocale2 (per evitare di installare le Vs. app in un idioma a Voi non consono ma bensi' in lingua Italiana)
It MUST work...;)
-
Quote:
neumann66
Charm up and running!!!!
***Neumann66 GAPPS 2.0 synchro working ***
release 2.0 aka "monkey proofed"
1. Dopo aver installato la nuova ROM(in inglese/cinese) scaricate/installate sia towelroot che chiaramente supersu
2. Installate rootmanager o root explorer (trovate apk sul web) o similia
3. Dal pacchetto gapps che avete precedentemente scaricato, estraete i seguenti file apk e copiateli nella directory principale del device (li troverete in ordine sparso nelle varie cartelle dello zip scaricato) in un folder temporaneo (che dopo l'installazione andrete a cancellare); Vi consiglio sempre di fare un installazione pulita e minimale delle Gapps (avrete tempo e modo per scaricare le apk aggiornate dallo store):
ConfigUpdater
GenieWidget
Gmail2
GmsCore
GoogleBackupTransport
GoogleCalendarSyncAdapter
GoogleContactsSyncAdapter
GoogleEars
GoogleFeedback
GoogleLoginService
GoogleOneTimeInitializer
GooglePartnerSetup
GoogleServicesFramework
GoogleTTS
MediaUploader
Phonesky
SetupWizard
talkback
Velvet
4. Aprite rootmanager, copiate le apk menzionate salvate nel folder temporaneo da Voi creato e incollatele nella directory: / system / priv-app
6. selezionate tutti i file e settate tutti i permessi (flaggate tutti i campi)
7. Reboot
8. All'atto del primo login sullo store, la prima app da scaricare ed installare sara' Morelocale2 (per evitare di installare le Vs. app in un idioma a Voi non consono ma bensi' in lingua Italiana)
It MUST work...;)
Rotfl. Non e' PROPRIO PROPRIO come la prima versione eh'!! :D
...aggiorno la guida.
-
Quote:
4nt0
io il CWM l'ho messo per il nandbackup e anche perchè mi ci ero abituto visto che l'vevo su tutti i vecchi cell...vero è che, se non ti interessa il nandbackup, puoi usare quella stock...non ho provato la TWRP, quindi non ti so dire...ma leggendo il post di molti altri funziona bene!
Non fare l'errore che ho fatto io, a meno che non ti interessi un "nexus style", di flashare le gapps complete.....ad esempio la google camera fa schifo....:'(
Camera Stock Nubia, pigia.
nubia?? -nubia ????
-
ad ora non ho ancora ricevuto nessun ringraziamento ma, forse, la causa e' da ascriversi all'infausta idea di intitolare la release con il poco friendly "Monkey Proof"
HEHEHEHEHEHEHE rotfl
-
Quote:
diegomi
Ragazzi allora ... per passione e per varie esigenze ...sto modificando delle app del z7 mini inserendo la TRADUZIONE in ITALIANO fatta da raimondo e dagli amici del forum per z7 MAX
Chi è intenzionato a testare puo scaricare i primi file tradotti in italiano:
framework:
framework-res.apk -> framework di base del telefono che va inserito in system/framework/
download : h t t p://d-h.st/QXV
nubia-res.apk -> seconda parte del framework che va inserito in system/framework/
download : h t t p ://d-h.st/e7w
Applicazioni:
Camera.apk -> applicazione della fotocamera che va inserita in system/app/
download : h t t p://d-h.st/fSz
Applicazioni priv
Contacts.apk -> applicazione dei contatti che va inserita in system/priv-app/
download : h t t p://d-h.st/frS
I file posso essere copiati o nella rom Z7 1.42 MINI (update.zip) e installa
oppure
posso essere copiati direttamente nel telefono con file manager nei percorsi sopra indicati. Attenzione ai permessi in questo caso vanno dati i permessi dei file originali
Soprattutto fate un bel BACKUP prima di procedere
Fatemi sapere se devo continuare con le traduzioni E' un lavoro lungo ... molto lungo. Io lo sto facendo solo per installarle sul mio in attesa che ZTE rilasci una rom multilingua
Ragazzi qualcuno mi può provare una delle app stock nubia tradotta in italiano ? esempio Contacts.apk oppure Camera.apk
per capire se aprire un nuovo thread dedicato alla app in ITALIANO per ROM STOCK NUBIA Z7 MINI 1.42 con l'aiuto sempre di raimondo e amici del forum oppure lasciare perdere se a nessuno interessa.
Grazie
-
Scusatemi ma mi sto demoralizzando, ora oltre Google Now, non funziona nemmeno Google Books (mi ci sono fatto il 5" pollici apposta!).
Cosa mi proponete?
Vado in recovery originale? (ho solo quella per ora)
wipe di tutto
e rimetto la 1.42?
e poi tutto come da guida?
sob...sigh!
C'e' qualche anima pia che mi puo' dire se e' un problema solo mio o no?
-
Quote:
diegomi
Ragazzi qualcuno mi può provare una delle app stock nubia tradotta in italiano ? esempio Contacts.apk oppure Camera.apk
per capire se aprire un nuovo thread dedicato alla app in ITALIANO per ROM STOCK NUBIA Z7 MINI 1.42 con l'aiuto sempre di raimondo e amici del forum oppure lasciare perdere se a nessuno interessa.
Grazie
L'avrei fatto io, avevo gia preparato la rom, ma bartolini ha fatto lo gnorri e non ha consegnato :'( quindi fino a domani sera non se ne può parlare da parte mia.
Se qualcun altro vuol fare il test...
-
Quote:
eddie1967
Scusatemi ma mi sto demoralizzando, ora oltre Google Now, non funziona nemmeno Google Books (mi ci sono fatto il 5" pollici apposta!).
Cosa mi proponete?
Vado in recovery originale? (ho solo quella per ora)
wipe di tutto
e rimetto la 1.42?
e poi tutto come da guida?
sob...sigh!
C'e' qualche anima pia che mi puo' dire se e' un problema solo mio o no?
Mi autorispondo.
Fatto wipe da recovery(originale).
Dopo setup iniziale(in inglese), installato subito morelocale 2.
Poi tutte le altre app che mi servivano.
Disinstallata robaccia cinese.
Ora Google now funge, books da problemi con alcuni "libri", rimane fermo a girare sulla copertina ma non esce mai.Speriamo si risolva.
-
tranquillo i sto preparando la 1.42 con tutti i tuoi pack tradotti tra poco ti dico cosa ne esce fuori , non so perchè alcuni comprano sto "smartphone" e poi pensano di avere un iphone con il piatto servito già sulla tavola.... morale se prendete sto telefono è per smanettarci...
edit oh ma morelocale 2 non traduce un ca@@o cambia solo la lingua d'installazione delle app , ma sul vecchio firmware avevo molte cose tradotte in italiano come avevano fatto?
-
Quote:
ameris
tranquillo i sto preparando la 1.42 con tutti i tuoi pack tradotti tra poco ti dico cosa ne esce fuori ...
Intanto GRAZIE!
Quote:
ameris
... morale se prendete sto telefono è per smanettarci...
Il problema e' mio che pensavo di essere piu' "bravo" a smanettare.
Comunque col wipe ho risolto parecchio...
-
allora le procedure non vanno
1) inserendo le apk nell update.zip non mi passa la verifica
2) provando ad installare le gapps a mano , giusto il playstore non va!!! non esce proprio l'icona
-
Quote:
ameris
allora le procedure non vanno
1) inserendo le apk nell update.zip non mi passa la verifica
2) provando ad installare le gapps a mano , giusto il playstore non va!!! non esce proprio l'icona
Quel problema lo conosco...cmq la cosa migliore è:
1) installare l'aggiornamento sul firmware stock, estrapolare solamente i Files aggiornati, e creare un nuovo aggiornamento per il firmware moddato
2) installare l'aggiornamento sul firmware stock e creare un nuovo firmware aggiornato in formato zip o img 😉
-
allora ho risolto , diciamo che la guida deve essere perfezionata
allora io ho messo quello che mi serviva sulla sd esterna , le gapps erano zippate , ho aperto root explorer e sono andato nello zip delle gapps , vanno prelevati i file che sono nella cartella priv-app e messi nella stessa cartella (priv-app) del sistema
così funzionano urge guida più dettagliata
ora procedo nell'integrazione dei file tradotti di diegomi , vediamo se di giorno "sono più lucido"
edit ma morelocale 2 cambia solo la nazionalità del sistema ma non traduce niente? come mai sul firmware 1.20 avevo più del 50% trdotto