Sto provando la rc6, veramente ottima!
Visualizzazione stampabile
Sto provando la rc6, veramente ottima!
Una guida per installarla? Va bene la recovery che ho per la rom di cuoco?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Con la RC6 è stato aggiunto un esaustivo menu per la scelta della rete
EDIT - si consiglia di visitare il primo post
ciao ,ha da stamattina che tento di installare la r5 senza risultato mi dice sempre abort.la cmw è uguale a quella di cuoco 92,grazie
La recovery è che stai usando è la touch oppure la cmw.
Prova a riavviare la recovery da recovery e riprovare a fare l'installazione.
Scusate ma non ho capito. A voi collegando il cell come memoria di massa riconosce la sd esterna e vi permette di caricare i file?
Il problema di root clock ce lha qualcuno? Come posso risolvere il problema legato al controllo di applicazioni come skygo o timvision che verifano la presenza del root?
Dimenticavo di chiedere. Ho visto che l'ultima release è piccola come dimensioni. Si installa senza factory reset?
SE colleghi il cellulare come dispositivo MTP vedi entrambe le memorie ( sia quella interna che quella esterna).
SE colleghi il cellulare come archivio di massa invece vedi la memoria "montata". Cioè se hai intallato il cellulare di defualt vedi quella interna. SE hai installato lo zip per la scheda SD vedrai quella esterna.
Per "rootcloack" non ti posso aiutare.
Puoi installare sopra alla RC5 tranquillamente.
PS : la dimensione non c'entra ;-).
Il collegamento come dispositivo MTP mi è nuova. Ho sempre effettuato il collegamento di massa e non ho mai avuto problemi. E' un bug ? Come collego in MTP?
Collega il cellulare.
Abbassa il menu in alto.
Dovresti trovare 2 opzioni.
1 - DEBUG USB COLLEGATO
Tocca per disattivare il menu
2 - COLLEGATO COME ...
Tocca per altre opzioni usb
Tocca li e spunti MTP
Altrimenti -> IMPOSTAZIONI-MEMORIA- tasto menu [CONNESSIONE COMPUTER USB]
Sempre da qui metti la spunta su MTP ( che è la prima in alto).
Mi è sembrato di aver letto di qualcuno che ha avuto problemi con real racing 3. A me da errore anche a reinstallarlo? Come avete risolto?
Hai una sd inserita?
si ho la sd inserita
Hai provato a renderla "main" tramite lo zip in prima pagina?
Io l'ho settato così è real racing mi va.
Salve ragazzi, dove posso reperire le app stock della nubia , tipo la fotocamera? Grazie!
No n vanno (su mokee). Già provato ieri.
Cmq scorri qualche pagina dietro e trovi un sito che ho pubblicato.
Grazie... :( che sfiga
Ho notato un bug, non so se lo fa a me solamente.
Appena flashato la rom e gapps ,all'avvio del telefono Crasha in continuazione la tastiera Google stock e avendo solo quella al primo avvio non riesco a digitare un bel niente.
Ho risolto flashandoci sopra la TouchPal.
Dopo funziona bene.
Prima pagina.
Vedi come devi fare (cmq si la soluzione è quella)
😀
Anche io passato alla mokee..
Prima impressione ottima..ma attendo un po per esprimermi..
Intanto due cose.. @lelepanz per il problema della tastiera basta fare full wipe dopo l'installazione delle gapps..
Non riesco a collegare il calendario all'account google.. Qualcuno c'è già passato?
Ciao a tutti.
ho istallato proprio ora la r6, tutto è filato liscio
qualcuno ha da suggerire qualcosa per le foto/video?
Dipende da che gapps installi. Se installi le minimal funziona ( a me ha funzionato). SE installi quelle normali no ( almeno a ME NON ha funzionato nemmeno facendo un full wipe).
Per il calendario io ho installato quello di google ( che è anche in material design ora). E quello funziona.
Ciao!
Sono fortemente tentato anche io di passare alla Mokee, anche se l'interfaccia sitle aosp non mi faccia impazzire.
Domandone... La Mokee ha già il Root o bisogna agire in un secondo tempo?
Il root è già presente anche nella R6.
Il problema del calendario l'ho risolto installando le Gapps normali, dopo aver provato con le minimal. Non so perché, visto che queste ultime con la R5 erano andate bene.
L'interfaccia è modificabile installando dei temi alternativi, tipo quello carino Lolipop (sì, con una sola L!)
Io però ho il problema che mi cade continuamente il segnale, cosa che non avveniva con la vecchia release. Ho l'impressione che il menù delle reti cellulari abbia un po' incasinato tutto; però in compenso, effettuando la ricerca reti, ho trovato i segnali 4G di vodafone e tim, non quello wind che credo usi una frequenza non supportata, mi pare 800 mhz (io ovviamente ho wind).
Ora provo a reinstallare tutto, vediamo un po'...
Argiva, prova a fare un'installazione pulita.
Non ho capito il Lollipop con una sola lettera :)
Funziona anche la gesture di lockscreen con il palmo della mano?
:D
scusa, non sono stato chiaro! E' un tema scaricabile da play store, si chiama appunto Lolipop con 1 L!
Comunque ho fatto l'installazione pulita, dopo un bel wipe, riavvio recovery e di nuovo wipe completo. Le cose sembrano andar meglio con le reti cellulari, ma comunque ho l'impressione che quando passo da wifi a 3g ci sia una latenza eccessiva prima di agganciare la connessione dati... Vedrò meglio nei prossimi giorni, sicuramente almeno non cade la comunicazione mentre parlo.
In ogni caso trovo molto più confortevole questa Mokee della stock, anche quella ben modificata da Cuoco. Finanche la traduzione mi sembra più completa! Ho visto che il 4g funziona (ma non per wind...), è tutto più chiaro e completo: l'interfaccia Nubia, certamente carina e originale, mi sembra meno immediata e soprattutto meno visibile: ad esempio il cursore durante la scrittura non si vede e questo rende estremamente difficile effettuare correzioni.
Anche la gestione delle due sim è assurda nella rom originale: se ricevi una telefonata con la seconda scheda, automaticamente ti fa rispondere con quella, senza che tu te ne accorga (almeno io non riuscivo a vederlo). Con la mokee invece imposti la sim di default, anche per gli sms, e durante la telefonata vedi chiaramente in alto a destra quale sim usi (anche se non ho capito come si fa a cambiare sim all'occorrenza...). Comunque non capisco perché non si usano due colori diversi per le telefonate con le due sim, così come era in jelly bean...
Da domani farò un bel po' di esperimenti (cercherò anche per le gesture; intanto il doppio tap funziona alla grande sia in apertura che in chiusura del display) anche perchè ci sono un'infinità di opzioni nel menù di impostazione; ma, da quello che ho visto, questa mokee per me è la migliore.
Ora va con il calendario google.. Sinceramente avendo la stessa icona pensavo che fosse già quello google :-)
Ho l'impressione però che sia più affamata di batteria rispetto alla cuoco.. Avete notato anche voi?
Qualcuno si è cimentato con xposed framework? Che versione ha usato?
Comunque bella ROM ed anche stilisticamente non è male con il giusto tema
Io ho installato le micro quelle che ho usato per la stock nubia e vanno benissimo
Xposed puoi installare la versione ultima che trovi nel sito ufficiale. Per il funzionamento a me root clock non funziona con applicazioni tipo skygo o timvision mentre nella rom del cuoco si
Oddio.... Non mi pareva male la gestione delle sim nella stock. Io vengo da uno Zp998 e non mi sembrava il massimo la gestione sim aosp. Se di default usi, per esempio, la sim 1 e per assenza di campo con quest'ultima fai una telefonata con la sim 2, la volta successiva che chiami quel numero la chiamata di default parte con la sim 2. Almeno sullo Zp998 accadeva così. Cavolata pazzesca.
Mi sa che è proprio una feature di KK. Nel fare la barra trasparente sono stati uniformati i colori, mi pare.
Benissimo!
Salve ragazzi,anche io sto provando la Mokee e devo dire che é fatta veramente bene...al momento sto notando solo 2 bug...il primo é che la galleria non non riconosce le fotografie, le vedo tutte scure...con Foto di google invece si vedono...l'altro,che sul menù Controllo Furbo (che traduzione :) ),non posso attivare nessuna impostazione,tra cui il doppio tocco per accendere e spegnere,con double tap flashato...di spegnerlo posso farlo con doppio tap sul soft key centrale,e devo dire che é comodissimo
Ho messo l'ultima versione stabile e il gravity.. Ma a onor della mokee la maggior parte delle impostazioni sono già presenti nei menù.. Tabletmetrics a cosa serve? Io in realtà ero alla ricerca di qualcosa che mi permettesse di spostare a sinistra il controllo per passare nella barra dalle notifiche ai menu essendo mancino..
Spero di esser stato chiaro :-)
O magari fare uno swipe per passare tra i due menù?? Magari...
Grazie Kerbero,risolto tutto come da te descritto