Ehi paolo che ne diresti di modificare il kernel in modo da non far comprimere le foto...magari guardati la rom di Raimondo martire la 1.41 postata oppure hai già fatto ?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ehi paolo che ne diresti di modificare il kernel in modo da non far comprimere le foto...magari guardati la rom di Raimondo martire la 1.41 postata oppure hai già fatto ?
non so di quale rom parli cmq la compressione la fa l'app della camera, il kernel non penso centri molto
prova ad esempio ad usare camera fv-5 (la versione a pagamento altrimenti fa foto solo da 1mpx) e guarda quanto cambia di dimensione una foto (stessa foto stessa risoluzione, fatta con la camera nubia 2.07mb...fatta con camera fv-5 6.90mb)
nubia
Allegato 130706
camera fv-5
Allegato 130707
Ecco il link https://www.androidfilehost.com/?fid=95747613655050349
Secondo me Raimondo aveva solo aggiunto /modificato qualche stringa a riguardo nel build.prop. ...lì puoi definire la compressione. ..il kernel come dice Paolo non c'entra. ...quoto anche l'uso di altre app. ..A me con a better camera mi vengono foto da 6 a 11 mega a seconda dei dettagli in gioco
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
esatto, modifica al build.prop anche abbastanza inutile a mio avviso :)[/QUOTE]
Anche secondo me....
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Lo sapete perche vi dico cosi avevo un samsung vecchio con kernel modificato fatto apposta per la fotocamera...la cosa risultava ottima..nn so precisamente che modifica aveva fatto..però aveva migliorato la cosa di parecchio..
ma magari si può intervenire sul driver della fotocamera...questo è già un'altro discorso
però non implica la compressione, quella è delegata all'app che scatta e poi salva l'immagine (altrimenti non cambierebbe di dimensione usando app diverse)
cmq io spero che con lollipop sistemino l'autofocus perchè non funziona così bene su questo cell (se ad esempio usi il flash in automatico e fai il tap per mettere a fuoco accende il flash, mette a fuoco, spegne il flash e rimette a fuoco dopo 1 secondo...in condizioni di scarsa luminosità va fuorifuoco al 90% delle volte quindi se non scatti la foto appena si spegne il flash e senti il suono della messa a fuoco viene sfuocata...)
Le foto al buoi si é vero ma per quanto riguarda le foto in ambiente già mediamente illuminati le foto almeno ame risultano ottime..anche l autofocus dalla 1.41 risulta ottimo poi io smanetto molto con la fotocamera uso autofocus manuale ed altre impostazioni della fotocamera che rendono davvero ottima l esperienza basta un pò di esercizio....
ma io infatti parlo esclusivamente dell'autofocus
a volte devi tappare 2-3 volte per farlo andare, altre volte appunto rimette a fuoco 1 secondo dopo che ha già messo a fuoco (che non ha senso...è già a fuoco :D)
problemi che ho notato in tutte le versioni del firmware (le ho provate praticamente tutte)....si ultimamente la situazione è migliorata ma esistono ancora
1.59 con kernel 1.1 by paolothlw8 https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VB5JH.jpg
Paolo dai che prendiamo meizu un ultimo sforzo xD...
lol non avevo notato che antutu si era aggiornato :)
Allegato 130822Allegato 130823
Sfondiamo antutu se continui cosi chissà magari con android 5 ed il kernel overclocckato facciamo 3000000 xD
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_y3ffN.jpg
Madonnna mia aahahah
ma infatti sto aspettando l'uscita di lollipop per mettermi al lavoro sul nuovo kernel :)
Uhuhuhuhihihhhuhuhuh https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RRcvZ.jpg
hello paolothlw8
sorry to use english, my english is bad but my intaliano worse :-[
Tanks for your good job. Your kernel is perfect
I was using your kernel on the BB72 1.48
Is it possible to use it on the last BB72 1.59 rom ?
Bye
(you can answer in italiano, I can read quasi tutto;) )
Su needrom hanno postato una cm12 ma credo sia quella che abbiamo gia provato. C'è una spiegazione incomprensibile sul funzionbamento dual sim. Magari son io che ho bevuto troppo. Se qualcuno vuol darci un occhio. Saluti
si è quella che abbiamo e quella spiegazione c'è anche sul forum cinese tdbeta
il problema è che tradotta dal cinese è incomprensibile ...
l'unica cosa che si capisce è che di default lo slot 1 è impostato su 3g/4g e lo slot 2 su gsm only...tutto il resto è arabo :)
inserito in prima pagina link versione 1.2
changelog:
30/12/2014 V1.2
- Rifatto da zero partendo dai sorgenti aggiornati del Z7 (NX506J) rilasciati da Nubia 10 giorni fa (include tutte le ultime migliorie fatte da nubia)
- inserite tutte le patch e ottimizzazioni della versione 1.1
- rimosso intelliplug perchè su questo nuovo kernel da problemi (non funzionava correttamente neanche sulla 1.1)
- inserito IntelliThermalV2 by faux123
- inserita possibilità della calibrazione colori del LCD (tramite trickster mod)
Allegato 131559
puoi provare ad abbassare un po' i voltaggi della cpu tramite trickster mod (io li abbasso di 50mv)
volendo potresti anche settare una frequenza massima inferiore ai 2.45Ghz ma non so quanto incide
l'unica è provare con i vari governor e trovare quello che si adatta meglio al proprio utilizzo...cmq non ci sono grosse differenze fra uno e l'altro
Vai paolooooo!!! Ti voglio cosi xD
Bene in cpu siamo a 2.8 ora hahahha vai paolooooo
Reflashando il kernel le impostazioni che ho cambiato con trickster mod ritorneranno come erano prima ?
Con 2.8 manuel intendeva la frequenza della CPU
Ho messo intelliactive anch'io
Aprendo il task manager da trickster e ritornando all'applicazione le frequenze del core 4 vengono sparate per un'attimo a 2.7GHz, anche se io ho impostato come massimo 2.4GHz, e molto probabilmente questo succede anche al risveglio...
Ma sei sicuro ? Io se imposto come massima 2.45 non li supera mai
A me il 2.8 ghz é comparso nel trickster mod per settarlo come frequenza ma é scomparso dopo poco...
a me sembra che trickster e stweaks non controllino un ciufolo...
con cpufreq in status bar riesco a vedere le frequenze...e anche se setto una frequenza bassa di massima..spesso va al di sopra..inoltre su stweaks a volte ritornando a vedere i valori messi me li cambia....tipo mi mette 1574 come minima...e poi quando vado al cpustat trovo sempre il core 3 fermo a una frequenza tipo 1574 o 1728...
sembra proprio che ci sia un controllo sulla cpu che se ne frega altamente delle mie impostazioni..mah!
a voi capitano queste stranezze?
Esiste un modo per eliminare tutti i settaggi inseriti dai vari trickster..ecc?
per riportare i parametri a default?
io ho disinstallato le app ma le modifiche fatte?
(su galaxy S4 esisteva un "universal kernel cleaning script" che faceva proprio questo...)
trickster non salva nulla, basta che riavvii per riavere i settaggi di default
cmq a me se imposto una frequenza massima più bassa non la supera mai, qual'è l'app che ti fa vedere la frequenza nella statusbar ? così provo a installarla anche io e verifico anche con quella
edit:
forse ho capito, è questa cpu stats
confermo, ho impostato come massima i 2.2ghz e non li supera mai