Allora iniziamo a vedere come fare questo pc
Visualizzazione stampabile
Allora iniziamo a vedere come fare questo pc
sarebbe meglio mettere un titolo un po' piu' chiaro....in modo che anche altri utenti ti possano aiutare....
detto questo cominciamo:
serve sapere:
BUDGET INDICATIVO
USO DEL PC (giochi, internet, grafica...)
EVENTUALI PERIFERICHE GIA PRESENTI (monitor, muse,tastiera)
RISOLUZIONE DEL MONITOR
SO COPRESO?
varie periferiche da aggiungere....
dimenticavo...bisognerebbe sapere se sai fare/vuoi iniziare a fare overclock...
Allora prima di iniziare ti dico che lo usero per i giochi ma per questo mi hanno regalato una scheda grafica dedicata
Budget 350 max se poi devo mettere differenze poi vediamo
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Ah ecco dimenticavo mouse tastiera schermo casse questi ho tutto
la scheda video che gia hai quale è?
il monitor a che risoluzione?
purtoppo con 350€ non rieci a fare un buon pc-gaming, ma cmq dipende dalla risoluzione. Potresti avere comunque grandi soddisfazioni.
Allora ora nn ho sotto mano la scheda video ma è un ati radeon poi piu tardi vado a controllare cmq presa due mesi fa e il monitor è un 17 pollici wide screen comprato tre anni fa
Mi spiego meglio io con il pc ci devo anche giocare ma nn è la sua funzione primaria diciamo che mi serve un pc polivalente. Per quanto riguarda i soldi non è un problena tanto li debo mettere da parte quindi se tu mi dici che con 400 euro lo faccio buono aspetto anche un anno
Purtroppo non posso xk la scheda madre e tutto quello che c è montato sopra sicè bruciato
allora cerca il modello dello schermo in internet e vedi che risoluzione hai...in pratica con 350 euro vorresti fare un buon pc polivalente, tenendo conto che hai già schermo tastiera, mouse e basta...è corretto??
Ah dimenticavo l hard disk che c è l ho pure
Inviato dal mio HTC Legend usando Androidiani App
Un buon compromesso può essere così:
intel i5 2500k (libertà di movemento in ambito oc, non si sa mai)
asrock 1155 fatal1ty p67 performance (non è male per niente come madre)
Con questi due stai intorno ai 300 euro.
Con 100 euro restanti fai ram e processore (consiglio almeno un 700W)
così facendo ti ritroveresti con una buona macchina. Io personalmetne preferirei aspettare e mettere da parte di più e farmi una scheda madre superiore (intorno ai 200 la fatal1ty profesisonal B3) ma ovviamente ognuno ha le sue esigenze ;)
P.S.
Come hard disk ti consiglio di comprarti un ssd e vedrai come ti cambierà il mondo, ma quello può arrivare anche dopo.
No problemi di aspettare non ne ho anzi una volta che Lo devo fare Lo faccio
Inviato dal mio HTC Legend usando Androidiani App
La risoluzionedello schermo èdi 1440 per 900
Allora se non hai problemi e puoi aspettare cerca di arrivare intorno ai 600 per poter parlare di macchine ottime ;)
buonasera, scuas il ritardo killox, ma sto preparando un'esame...sono fuso:(
detto questo, ho visto che ti è stata fatta vedere una bella config da gamer, ma soprattutto da overclocker...
Per la risoluzione del tuo monitor al massimo prenderei una gtx560, ma proprio al massimo, dato che schede video superiori sarebbero "sprecate".
Poi, se non fai oc, un processore come il 2500k è dcisamente troppo...se puoi spendere prendi un 2400 o un 2300. E una mobo decisamente meno costosa di quelle proposte (che sono mobo ottime, ma se non fai overclock sono decisamente sprecate)...io prenderei una mobo intorno alle 70, 80€ con chipset P67, magari gigabyte o msi o asus o asrock.
per il reparto dischi per ora è meglio che tieni il tuo dato che a causa dello tsunami i prezzi sono lievitati...
come ali -per la config che ti ho proposto starei intorno alle 500-600W per stare larghi...marche come coolermaster e corsair sono perfette.
Ciò non toglie che una config cosi' sta circa sulle 700€ o anche piu'.
imho si puo' risparmiare (molto) facendo una config amd, con un buon processore (la nuova serie è tutta col moltiplicatore sbloccato se vuoi fare oc)
e sempre la 560. risparmieresti circa 200€ e avresti comunque un PC he consente di giocare al massimo a quasi tutti i giochi per la tua risoluzione.
perdonami per il post lungo ma penso di aver chiarito piu' punti.
Ciao mark anche io sto praparando un esame ed inizia il rush finale cmq ascolta a me avevano proposto una scheda madre asus una p8h 61 se nn ricordo male com processore intel 5700 se nn ricordo male piu il lettore a 220 euro pero io onestamente nn ne capisco niente di ram 4 giga se nn mi sbaglio ma poteei dirti una cazzata
il processore 5700 non credo esista:o, la mobo h61 è per sfruttare la grafica integrata nel processore, che regge appena gli effetti aero di windows.
la ram 4gb sono ok, ma non sai ne frequenza ne timing....io ti consiglio di prendere il pc online...
su siti come
e-key
prokoo
hanno ottimi prezzi e te lo possono anche montare, per la spedi<ione ci vuole circa 1 settimana-10gg s te lo fai montare, dai un'occhiata.
L'e5700 è socket 775.. ormai superato ;)
Ragazzi scusata se sono scomparso per un po di tempo ma ho avuto da fare cmq questo maledetto computer come lo devo fare. Facciamo cosi io vi dico cosa ci devo fare cosi voi mi date un consiglio , allora io devo andarci su internet, vedere film, ascoltare musica, magari utilizzare photoshop e fare tutte le altre cose normali e giocare, allora per quanto riguarda il gioco nn ci sono problemi mi hanno regalato una scheda video dedicata
tutto dipende dalle pretese che hai nel fare quel tipo di lavori...esempio: per andare su internet ti basta un netbook, ma se vuoi navigare "decentemente" no...tutto sta anche in quanti altri soldi intendi tirare fuori :)
Salve ragazzi avevo abbondonato un po l idea del PC cmq spesa massima che posso raggiungere è 350 euro
Allora scusate se ho riposto dopo tanto tempo cmq ho la scheda grafica dedicata e forse ho anche trovato un hard disk da 500 gb ora vi volevo chiedere una cosa avrei pensato come proceasore ad un intel i7 poi a voi i conaigli
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
i7 + scheda madre che lo supporti + ram + alimentatore + il resto.... superi di tanto i 350....
Con i prezzi di qualche anno fa (non ho quelli nuovi a portata di mano):
Nome Euro Core i7 860 2,80Ghz quad-core sock. 1156 295 Asus P7H55 sock. 1156 DDR 3 90 Kingston 4Gb DDR 3 1333Mhz 55 Alimentatore 600W 24 Pin 60 Windows 7 Professional 165
Grazie delle risposte chiedo di chiudere la discussione
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App