Visualizzazione stampabile
-
microsd 16gb impazzita
Ciao a tutti, la mia microsd da 16gb ha due partizioni, una fat32 da 15gb e una ext4 da 1gb. Ho usato la scheda per molto tempo e non ho mai avuto problemi, ma (sembra) dall'ultima volta che ho installato ICS di Sandvold per il desire e a2sd da terminale, la scheda è impazzita. Le due partizioni contengono dati che posso leggere e cancella, posso fare tutte le normali operazioni ma quando la smonto, tutto ritorna come prima, come se non avessi ne cancellato ne copiato file. Ho provato a formattarla con gparted, formatter tool di sandisk, LowLeveFormatHD tool ma niente, qualunque operazione faccio (anche rimuovere e creare partizioni) viene persa quando estraggo la scheda dallo slot del pc.
Qualche idea in merito? suggerimenti?
grazie mille
-
Hai provato a rimuovere tutte le partizioni e lasciarne una sola?
-
Quote:
Originariamente inviato da
shinjieva01
Hai provato a rimuovere tutte le partizioni e lasciarne una sola?
Si ho provato ma non c'è verso. Ho provato a canellarne una o entrambe, ma il risultato non cambia.
-
Quote:
ledzgio
Si ho provato ma non c'è verso. Ho provato a canellarne una o entrambe, ma il risultato non cambia.
in questo caso allora penso proprio che sia danneggiata la micro sd!
-
Quote:
shinjieva01
in questo caso allora penso proprio che sia danneggiata la micro sd!
Ho paura di si. Chiedevo se ci fosse qualche cosa da fare come ultimo tentativo, una procedura per azzerare completamente la microsd.
-
Quote:
ledzgio
Ho paura di si. Chiedevo se ci fosse qualche cosa da fare come ultimo tentativo, una procedura per azzerare completamente la microsd.
non credo hai fatto tutto quello che avrei fatto anche io ma se è danneggiata la memoria flash in quanto ti fa leggere ma non ti fa scrivere (anche se così sembra però se poi la estrai è come se non avessi fatto nulla) vuol dire che la memorizzazione dati è andata e quindi la memoria stessa! Mi dispiace per te! Però ho anche pronto per te un link che potrebbe interessarti ;) QUI
-
Quote:
shinjieva01
non credo hai fatto tutto quello che avrei fatto anche io ma se è danneggiata la memoria flash in quanto ti fa leggere ma non ti fa scrivere (anche se così sembra però se poi la estrai è come se non avessi fatto nulla) vuol dire che la memorizzazione dati è andata e quindi la memoria stessa! Mi dispiace per te! Però ho anche pronto per te un link che potrebbe interessarti ;)
QUI
Il prezzo è davvero interessante, grazie, ci farò un pensierino sopra ;)
-
Quote:
ledzgio
Il prezzo è davvero interessante, grazie, ci farò un pensierino sopra ;)
di nulla! ;)