Visualizzazione stampabile
-
modem-router
mi scuso se non è la sezione giusta ma il forum è un po' troppo dispersivo...
ecco il quesito: ho un pc fisso con modem adsl, ma col recente acquisto del mio primo smartphone, credo di aver bisogno di qualcosa di più... mi dite cosa mi serve? un router con wifi credo sia il minimo, avete qualche prodotto da consigliarmi?
a me serve collegare lo smartphone ad internet quando sono in casa, niente di complicato e se possibile al minor prezzo possibile.
grazie
-
Puoi usare un router da collegare al modem (più semplice ed economico) sennò sostituisci il modem con un modem-router tutto in 1 tenendo di conto che devi inserire alla prima configurazione l'username e la password forniti dal tuo provider internet. Dopo di ciò configura il wi-fi e usa una buona password per la rete (consigliato WPA2-AES).
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
si, vorrei anche cambiare il modem visto che quello che ho è vecchio...
avevo pensato a questo TD-W8961ND - Benvenuti in TP-LINK, è sufficiente?
altra domanda, il wifi è disattivabile? quando uso il pc o non uso lo smartphone, preferirei non avere il wifi in funzione...
-
Certo ed è anche carino. Il wi-fi lo disattivi entrando nelle impostazioni tramite ip (in internet explorer scrivi 192.168.1.1 e quando chiede username e password scrivi admin in tutti e due i campi
-
Quote:
Originariamente inviato da
turbodroid
Il wi-fi lo disattivi entrando nelle impostazioni tramite ip
io intendevo un semplice pulsante on/off, altrimenti dovrei accendere il pc ogni volta che voglio accendere/spegnere il wifi!
se non trovo qualcosa di più economico, compro questo DGN1000
-
Quote:
Originariamente inviato da shiva73
io intendevo un semplice pulsante on/off, altrimenti dovrei accendere il pc ogni volta che voglio accendere/spegnere il wifi!
se non trovo qualcosa di più economico, compro questo
DGN1000
Con il pulsante esterno è ancora più comodo
-
Sei sicuro di avere solo un modem e non un modem/router senza wifi? In questo caso puoi semplicemente prendere un mero ap che spegni o accendi a tuo piacimento, se spegni per ragioni di sicurezza basta solo inserire politiche di connessioni un po più hard tipo il controllo del mac e cosi ti passa la paura, certo si può scavalcare ma risulta più difficile da attuarsi
-
1 allegato(i)
Si, è solo modem ed è pure molto vecchio!
Allegato 17850
non credo convenga tenerlo... alla fine l'ho preso su Amaz... ieri pomeriggio ed è già in consegna!:)
-
Hai comprato il DGN1000?
Inviato dal mio GT-P5100 con Androidiani App
-
No, ho visto qualche valutazione non proprio positiva e così ho preso il DGN2200v3
mi è arrivata circa 40 minuti fa, in meno di 20h! ora sto cercando di configurarlo... ho inserito username e password e funziona!
devo modificare qualche altro parametro? per il wifi devo aspettare lo smartphone, gliStock... mi ha comunicato ieri sera che è stato spedito con BRT ma ancora non risulta nel tracking... :'(