Originariamente inviato da
droi
collaudatore di automobili Toyota(beh auto e Suv), lavoro che svolgo da 8 giorni, superbello, ti danno un'auto da provare e te ci fai dei test, sul piazzale privato facciamo dei testa coda da cinema, poi su' strada si prova un po' di tutto dai freni ai consumi, lavoro bellissimo e anche ben pagato, pero' non e' il mio giudizio definitivo visto le auto le sto' provando solo da sabato(oggi e' stato il terzo giorno), non mi era mai capitato di andare al lavoro contento, specialmente nei primi tempi, eppure per l'80% ho fatto lavori d'ufficio.
cmq ammetto che Toyota mi ha chiamato perche' ho avuto una spintarella, mi han fatto fare la domanda l'anno scorso, ormai stavo lavorando in edilizia e mi ero proprio dimenticato di averla fatta, ma una sera si presenta a casa mia il tipo che mi ha spinto, era mercoledi' sera di due settimane fa', mi dice; per venerdi porta questi documenti all'ufficio del personale di Toyota cars italia entro venerdi, in pratica avevo un solo giorno, mi preoccupavano piu' i documenti che rilascia il comune, infatti mi dissero di passare a ritirarli tra 7 giorni(stato di famiglia , cer di nascita e residenza), son rimasto in municipio tutta la mattina fino a che l'impiegato mi fa':uffa' se proprio ti servono con urgenza torna domattina ma non prima delle 9, alle 8.30 ero gia' li', mi ha dato i certificati, non si e' fatto neanche pagare, e mi sono presentato agli uffici toyota, c'era un tipo che si e' fatto dare la documentazione senza dirmi nulla di piu', la stessa sera mi chiamano per dirmi che lunedi' mattina mi sarei dovuto presentare perche' iniziavo il mio primo giorno di lavoro, ho lavorato dal lunedi al sabato, ieri e oggi, ma la cosa fantastica e' che mi han assunto a tempo indeterminato, pero' nei primi 15 giorni possono mandarmi via quando vogliono anche senza motivo, spero di no, alla fine sono 2 settimane di cui 1 l'ho gia' fatta, ancora qualche giorno e avro' un lavoro a tempo indeterminato(ancora non ci credo), il tipo che mi ha aiutato(raccomandato) mi ha detto che mi stanno facendo lavorare anche il sabato per vedere se mi lamento, ma io faccio l'esatto contrario mi faccio vedere sempre attivo e contento, anche perche' lo sono davvero, poi passate le due settimane faccio parte di loro in todo...........da quel che so',dovrei prendere circa il doppio di quando lavoravo in edilizia............sono davvero al settimo cielo
beh scusate se mi son dilungato, ma non sto' nella pelle.
vi auguro la stessa fortuna(di trovare lavoro in un campo che vi piace), magari avessi avuto questa raccomandazione 20 anni fa', pero' come si dice, meglio tardi che mai, credo che almeno 25 anni ci lavorero', se non mi salutano entro questa settimana(spero di no, anzi prego che non sia cosi)
poi dicono che le raccomandazioni non servono.