Riparazione display Motorola Defy+
Salve Androidiani, posto qui perchè non so dove postare, visto che non riguarda strettamente nè il terminale nè Android...
La mia fanciulla ha un Defy+, qualche mese fa ha crepato il vetro (dio solo sa come, su un Defy o_O) e qualche settimana fa l'ha portato a riparare in un negozio piuttosto famoso a Milano (se volete faccio nomi, per ora non ne faccio).
Oltre alla poca chiarezza e organizzazione e scarsa celerità del personale su cui potrei anche sorvolare, lei ha pagato 100 € per una paccata.
Inclinando il telefono si nota che sotto il vetro la striscia luminosa della retroilluminazione non è uniforme (residui del vecchio vetro rotto? Non so, faccio ipotesi) e inoltre il nuovo display è chiaramente non originale e in controluce ha uno strano motivo a quadretti, come se fosse fatto a piastrelle, per tutta la superficie. Io non capisco nulla di display, potrebbe anche essere normale ma non trovo un'immagine sul web che possa esemplificare... E comunque non è il display di prima.
Per finire, ha un grave difetto: l'uso durante la carica è diventato impossibile perchè dopo un po' che il cavo è attaccato il telefono impazzisce completamente diventando inutilizzabile e soprattutto incontrollabile finchè non si stacca dalla carica! (ipotesi: il display nuovo fa talmente cacare che gli giunge il calore della batteria in carica ed essendo un capacitivo quindi sensibile al calore prende input completamente a caso, continuamente. E' plausibile?).
Bene, detto questo, cosa mi consigliereste di fare? Scusate il papiro e vi ringrazio in anticipo ;)