Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miky Laus
Io hai miei tempi una ram da 2 gb la comprai 20 euro se non ricordo male
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
da 1gb ?? Io ho 20€ euro e cosa posso fare per migliorare le prestazione?
Sent from my Lumia 710 using Board Express
-
Quote:
salv9
da 1gb ?? Io ho 20€ euro e cosa posso fare per migliorare le prestazione?
Quanta ram hai momentaneamente?
Che utilizzo fai del PC?
Cosa vorresti migliorare?
-
Quote:
Miky Laus
Quanta ram hai momentaneamente?
Che utilizzo fai del PC?
Cosa vorresti migliorare?
il pc e' del 98 quando lo accendo mi fa 64mb m non capisco se e la scheda video ?
Il pc lo vorrei utilizzare solo per Internet e cose semplici se regge 1 o 2 giochi io principalmente mi secco prendere il portatile accendere ...... Troppo tempo uso quello solo per giocare
Vorrei migliora la velocità oggi se ci arrivo instalo xp lite una cosa da bios metto come boot la usb con xp e mi parte accensione normale come devo fare ?
-
Quote:
salv9
il pc e' del 98 quando lo accendo mi fa 64mb m non capisco se e la scheda video ?
Il pc lo vorrei utilizzare solo per Internet e cose semplici se regge 1 o 2 giochi io principalmente mi secco prendere il portatile accendere ...... Troppo tempo uso quello solo per giocare
Vorrei migliora la velocità oggi se ci arrivo instalo xp lite una cosa da bios metto come boot la usb con xp e mi parte accensione normale come devo fare ?
Allora per mettere un altro sistema operativo devi intanto fare una chiavetta avviabbile e poi orima che il pc si accenda definitivamente dv premere f9 o f12 e devi scegliere cosa avviare ( tu naturalmente scegli la chiavetta usb e continui con l'installazione
Poi 64 mb non so cosa possa significare ma tu vai su computer e fai propieta e vedi quanta ram hai io di solito.per evitare di avere peoblemi consiglio sempre una r da 4 gb ma se tu ti dv mettere anche a giocare dato che il oc e del 98 mi sa che dovrai cambiare anche la scheda video almeno che non giochi con giochi vecchi perche se gia gli metti oercesempio un pes 2009 non se lo carica ( a mio parere)
-
ai un'occhiata a questo oggetto trovato su eBay: http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=221238536457
-
Quote:
Miky Laus
Allora per mettere un altro sistema operativo devi intanto fare una chiavetta avviabbile e poi orima che il pc si accenda definitivamente dv premere f9 o f12 e devi scegliere cosa avviare ( tu naturalmente scegli la chiavetta usb e continui con l'installazione
Poi 64 mb non so cosa possa significare ma tu vai su computer e fai propieta e vedi quanta ram hai io di solito.per evitare di avere peoblemi consiglio sempre una r da 4 gb ma se tu ti dv mettere anche a giocare dato che il oc e del 98 mi sa che dovrai cambiare anche la scheda video almeno che non giochi con giochi vecchi perche se gia gli metti oercesempio un pes 2009 non se lo carica ( a mio parere)
Il sistema operativo è pieno di virus per caricare ci vuole un ,eternità
La chiavetta ho fatto con unetbooting e premo sempre f9 io questo lo so fare non capisco perché scelgo la chiavetta e non parte .
Sai che di dico vado da un amico sperando che mi passa la RAM da 4 a poco prezzonsenno la prendo una da 2 GB il processore lascio quello vedo forse lo overclock scheda videonlascio pure
Costa tanto la scheda video?
Casomai lo userò solo per cose basilari uso i7 e grafica nVidia per giocare:D:D:D
Mi puoi dire quella cosa che abbiamo discusso con mrfrancesco riguardo hard disk ora il PC montra una da 40gb quello del mini PC lo vorrei estrarre e mettere nel PC è una manovra pericolosa ???
Mi puoi dire cosa devo fare appena aperto il PC ??
-
Quote:
salv9
Il sistema operativo è pieno di virus per caricare ci vuole un ,eternità
La chiavetta ho fatto con unetbooting e premo sempre f9 io questo lo so fare non capisco perché scelgo la chiavetta e non parte .
Sai che di dico vado da un amico sperando che mi passa la RAM da 4 a poco prezzonsenno la prendo una da 2 GB il processore lascio quello vedo forse lo overclock scheda videonlascio pure
Costa tanto la scheda video?
Casomai lo userò solo per cose basilari uso i7 e grafica nVidia per giocare:D:D:D
Mi puoi dire quella cosa che abbiamo discusso con mrfrancesco riguardo hard disk ora il PC montra una da 40gb quello del mini PC lo vorrei estrarre e mettere nel PC è una manovra pericolosa ???
Mi puoi dire cosa devo fare appena aperto il PC ??
Torno fra un po devo.controllare se tutto funziona ci vediamo.dopo
-
Quote:
Miky Laus
Torno fra un po devo.controllare se tutto funziona ci vediamo.dopo
Almeno rispondi alle domande ???
Vabbe m'bare ci vediamo dopo
Per quella cosa ??
-
Data ora quando lo accendo fa coms battere la se premo f2 funziona windows
-
allora andiamo con calma salv stai facendo molta confusione!
-
inanzi tutto non puoi mettere tutte le ram che vuoi il massimo e 1gb.
Perche il pc essendo del 98 montera sicuramennte ram ddr 400 mhz!
le ddr 400 massimo che esistono e 1 gb per banco
poi se ne metti piu di uno devi vedere se il pc li supporta!
-
il mio consiglio e di parlare col tecnicoe fatti spiegare benne tutto (attenzione a non farti fregare,dillo anche qui quello che ti dice)
-
Quote:
MrFrancesco961
inanzi tutto non puoi mettere tutte le ram che vuoi il massimo e 1gb.
Perche il pc essendo del 98 montera sicuramennte ram ddr 400 mhz!
le ddr 400 massimo che esistono e 1 gb per banco
poi se ne metti piu di uno devi vedere se il pc li supporta!
la RAM e' da 512 mb oggi prendo due banchi da 1 gb e vedo se trovo modulo wi fi pomeriggio sistemo quella cosa da hard disk e installi xp lite
-
Quote:
MrFrancesco961
il mio consiglio e di parlare col tecnicoe fatti spiegare benne tutto (attenzione a non farti fregare,dillo anche qui quello che ti dice)
ok non penso che mi frega siamo amici e abito sopra il suo negozio
-
le ram che devi prendere sono ddr400 da 1 gb, chiedigli se supportano il cas latency a 3!
poi attenzioni a quanto le monti devi prima scaricare la corrente elettrostatica toccando un rubinetto o termosifone,poi le puoi prenderee con le mani.
Comunque prendile lateralmente cerca di non toccare i chip neri!
poi se dopo aver messo la ram il pc ti si riavvia come dosse bootloop, significa che vanno configurate dal bios!
Pero per questo te lo deve far vedere il tecnico perche a post cosi non capiresti
-
Abbe
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
-
Quote:
salv9
Almeno rispondi alle domande ???
Vabbe m'bare ci vediamo dopo
Per quella cosa ??
Mi dispiace non averti potuto rispondere ma ho avuto dei problemi (una rottura nella tubbazione dell'irrigazione)
-
Quote:
Gege98
Abbe
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Ave
-
salv9 il pc che vorresti aggiustare e stato assemblato oppure e stato comprato??
se e stato comprato sapresti dirci come si chiama esattamente??
-
Quote:
MrFrancesco961
le ram che devi prendere sono ddr400 da 1 gb, chiedigli se supportano il cas latency a 3!
poi attenzioni a quanto le monti devi prima scaricare la corrente elettrostatica toccando un rubinetto o termosifone,poi le puoi prenderee con le mani.
Comunque prendile lateralmente cerca di non toccare i chip neri!
poi se dopo aver messo la ram il pc ti si riavvia come dosse bootloop, significa che vanno configurate dal bios!
Pero per questo te lo deve far vedere il tecnico perche a post cosi non capiresti
Quote:
Miky Laus
salv9 il pc che vorresti aggiustare e stato assemblato oppure e stato comprato??
se e stato comprato sapresti dirci come si chiama esattamente??
Già fatto pressa e sono andato dal tecnico la RAM da 1gb costa 35€ dice ce sono vecchie
Mi ha fatto una assemblaggio di un dual core scheda madre e RAM da 2gb a 110€nsecondo voi conviene il problema è che non so dove prendere questi soldi e mia mamma e papa non lo devono sapere
-
Quote:
salv9
Già fatto pressa e sono andato dal tecnico la RAM da 1gb costa 35€ dice ce sono vecchie
Mi ha fatto una assemblaggio di un dual core scheda madre e RAM da 2gb a 110€nsecondo voi conviene il problema è che non so dove prendere questi soldi e mia mamma e papa non lo devono sapere
cazzo 35 euro, non ti sembrano un po troppi???
a me si
-
Quote:
Miky Laus
cazzo 35 euro, non ti sembrano un po troppi???
a me si
lo sono infatti non so se lasciarlo cosi o fare la cnfigurazione che dice quello a 110€ ma i miei non lo devono sapere
-
Quote:
salv9
lo sono infatti non so se lasciarlo cosi o fare la cnfigurazione che dice quello a 110€ ma i miei non lo devono sapere
non per farmi i ca*** tuoi ma non hai a disposizione solo 20 euro???
-
Quote:
Miky Laus
non per farmi i ca*** tuoi ma non hai a disposizione solo 20 euro???
si sono quello che ho messo come budget
Pero quello ha fatto il preventivo a 110€ non so csa fare ora gli chiedo se puo abbassre il prezzo
-
Quote:
salv9
si sono quello che ho messo come budget
Pero quello ha fatto il preventivo a 110€ non so csa fare ora gli chiedo se puo abbassre il prezzo
kmq per quel poco che io so il costo dipende anche da che scheda madre ti mette
per esempio una di fascia bassa la trovi ad un prezzo basso però non ti garantisce le stesse funzionalità di una di media/alta fascia e poi cambiano anche i materiali che in quella di fascia bassa saranno piu scadenti
( correggetemi se sbaglio) quindi abbassare il prezzo ti porterà soltanto un pezzo di minore qualità ( sempre se non mi sbaglio) anche se non sono molto esperto ti consiglio di aspettare un'altro pò fare una spesa più alta ma avere dei pezzi che ti ripagheranno della spesa ( questo e quello che penso io)
-
Vedo se trovo qualche usato a 50€ di pc fisso e cambio ?"?
-
Quote:
salv9
Vedo se trovo qualche usato a 50€ di pc fisso e cambio ?"?
non ho afferrato il caoncetto
-
Vedo se ha un pc vecchio e con 50€ cambio qualcosa
-
Quote:
salv9
Vedo se ha un pc vecchio e con 50€ cambio qualcosa
questa e una tua scelta
-
L'unica cosa gli posso dire che nel mese di luglio vado a lavorare dalui e mi fa il pc con i5 eccc.
-
35 euro la ram sembra abbastanza buona!pero se cerchi le trovi anche piu economiche
considerando che mi ha detto mio fratello che su ram e hard disk ora si deve pagare anche un po di soldi che andranno ai sfollati della lombardia!
che marca e la ram? se e adata costa un botto io ti consiglio kingston o prova a cercare su ebay!!
salv hai skype? cosi ti posso aiutare tramite quello!
-
Quote:
MrFrancesco961
35 euro la ram sembra abbastanza buona!pero se cerchi le trovi anche piu economiche
considerando che mi ha detto mio fratello che su ram e hard disk ora si deve pagare anche un po di soldi che andranno ai sfollati della lombardia!
che marca e la ram? se e adata costa un botto io ti consiglio kingston o prova a cercare su ebay!!
salv hai skype? cosi ti posso aiutare tramite quello!
non per intromettermi ma una ram come questa non andrebbe bene anche se non e di marca
-
Quote:
Miky Laus
non per intromettermi ma una ram come
questa non andrebbe bene anche se non e di marca
e' difficile e' rara forse ci siamo messi d'accordo che vado a lavorare da lui apposto di pagarmi mi sistemo il pc deve parlare con i suoi fratelli
-
-
Ma ho rimesso la RAM ma quando accendo non fa niente
-
Quote:
salv9
Ma ho rimesso la RAM ma quando accendo non fa niente
in che senso nnt??
mrfrancesco la ram che temperature massime puo raggiungere
-
Quote:
Miky Laus
in che senso nnt??
mrfrancesco la ram che temperature massime puo raggiungere
Accende le luci verde e rosso e basta
-
-
Quote:
Miky Laus
il pc non si accende??
Si accende le luci e poi niente
-
Quote:
salv9
Si accende le luci e poi niente
Ragazzi problemone metto la RAM accendo vado un attimo in un altra stanza e ora si sente puzza di bruciato ho staccato
Speriamo che non ho fatto danni